minoxidil e anti dht

Tobias1991

Utente
4 Settembre 2014
107
0
165
Salve a tutti.

Utilizzo da qualche mese una soluzione galenica di minoxidil con anti dht (progesterone, estradiolo). Permettetemi la domanda da neofita in campo medico, ma vi è la possibilità che tali sostanze entrino in circolo ( passatemi il termine)o trattandosi di un prodotto topico la loro attività viene limitata a livello cutaneo, come potrebbe essere per una crema.

In sostanza, io non prendo finasteride o simili, per timore dei sides, è un controsenso avere anti dht nella lozione?

Grazie

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
6
265
al massimo in piccola parte, a differenza della fina che è esclusivamente a livello sistemico..per cui non è assolutamente la stessa cosa, quindi tranquillo non è un controsenso

Tobias1991

Utente
4 Settembre 2014
107
0
165
Grazie ad entrambi. Le percentuali me le ha fatte lei dottore, per tanto immagino siano giuste[:)]. Quindi è corretto dire che non vengono assorbite a livello sistemico o è meglio dire che il loro effetto a tale livello è da considerarsi blando?

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
beh secondo me ti converebbe fare le analisi degli ormoni prima di iniziare e dopo un paio di mesi di cura ripeterle per essere certi che non abbiano modificato il sistema ormonale

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
dipende da persona a persona ovvero quanto di queste sostanze vengono assorbite e da quando tu sia sensibile a questa sostanze se io fossi in te le farei almeno se ci sono problemi sai che cosa li ha causati e valori che è andato a modificare .....

Tobias1991

Utente
4 Settembre 2014
107
0
165
1,00 grammi di progesterone,25,00 mg estradiolo17- alfa per 100 di prodotto. per gli esami mi sembra un po' tardi, non credo che a questo punto farebbero testo. Ad ogni modo mi pare di evincere che un prodotto topico non è comparabile ad un anti dht preso oralmente, dico bene? il 'se la lozione è fatta come si deve' mi sembra però non confermare questa supposizione..