(Minox +Finastid) Nessun Cambiamento? Dr Gigli

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
Salve a tutti, ho 30 anni e un' aga allo stato iniziale.
Seguo una terapia con minox 5% + androcur in soluzione con alcool per uso topico da circa un anno. Da 5 mesi il mio dermatologo mi ha aggiunto finastid 1/4 al giorno.
Personalmente non trovo cambiamenti a distanza di 5 mesi dall'aggiunta della fina.
Ho appuntamento con il mio dermatologo in aprile del 2010, ritenendo lui che un periodo sufficiente per valutare cambiamenti sia di circa 10 mesi.
Vi allego le foto in modo tale da avere un parere di voi esperti, rivolgendomi in particolare al dr Gigli.
Grazie
24/08/09 dopo 1 mese di finastid + 1 anno di minox
dscn2701i.jpg


15/12/09 dopo 5 mesi di finastid e 1,5 anni di minox
dscn2841e.jpg


Ritenete sia il caso di contattare gia il mio dermatologo per valutare una modifica della terapia? o continuo ad aspettare?
Grazie mille
 

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
Salve a tutti, ho 30 anni e un' aga allo stato iniziale.
Seguo una terapia con minox 5% + androcur in soluzione con alcool per uso topico da circa un anno. Da 5 mesi il mio dermatologo mi ha aggiunto finastid 1/4 al giorno.
Personalmente non trovo cambiamenti a distanza di 5 mesi dall'aggiunta della fina.
Ho appuntamento con il mio dermatologo in aprile del 2010, ritenendo lui che un periodo sufficiente per valutare cambiamenti sia di circa 10 mesi.
Vi allego le foto in modo tale da avere un parere di voi esperti, rivolgendomi in particolare al dr Gigli.
Grazie
24/08/09 dopo 1 mese di finastid + 1 anno di minox
dscn2701i.jpg


15/12/09 dopo 5 mesi di finastid e 1,5 anni di minox
dscn2841e.jpg


Ritenete sia il caso di contattare gia il mio dermatologo per valutare una modifica della terapia? o continuo ad aspettare?
Grazie mille
 

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
Salve a tutti, ho 30 anni e un' aga allo stato iniziale.
Seguo una terapia con minox 5% + androcur in soluzione con alcool per uso topico da circa un anno. Da 5 mesi il mio dermatologo mi ha aggiunto finastid 1/4 al giorno.
Personalmente non trovo cambiamenti a distanza di 5 mesi dall'aggiunta della fina.
Ho appuntamento con il mio dermatologo in aprile del 2010, ritenendo lui che un periodo sufficiente per valutare cambiamenti sia di circa 10 mesi.
Vi allego le foto in modo tale da avere un parere di voi esperti, rivolgendomi in particolare al dr Gigli.
Grazie
24/08/09 dopo 1 mese di finastid + 1 anno di minox
dscn2701i.jpg


15/12/09 dopo 5 mesi di finastid e 1,5 anni di minox
dscn2841e.jpg


Ritenete sia il caso di contattare gia il mio dermatologo per valutare una modifica della terapia? o continuo ad aspettare?
Grazie mille
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Golden,
in effetti non mi sembra ci sia stato un cambiamento, anche se certo 5 mesi di fina magari son pochi, ci sono persone che i risultati li vedono più avanti...
Ma hai fatto anche le analisi del sangue per verificare se hai carenze di vitamine e minerali? Magari hai anche un effluvio sovrapposto.. Perlomeno la tua situazione mi ricorda molto questa:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.813
[:)]
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ciao golden intanto nn mi sembra un'aga allo stato iniziale ma avanzata da anni e quindi piu' difficile da trattare,cio' vuol dire che i risultati sono piu' lenti e bisogna avere pazienza..in piu' sei stabile da un anno e mezzo potrebbe gia quello di per se essere un risultato..saluti
 

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
Ciao Claudia, eh in effetti non faccio analisi da un po' e la pagina che mi hai indicato mi ha molto incuriosito. Faccio il mea culpa perchè, durante la prima visita, le analisi del sangue per controllare ferritina e altri valori mi vennero prescritte. Solo che, avendo un brutto rapporto con i prelievi, mi sono limitato a iniziare direttamente la cura [:I]. A questo punto, essendo anche un po pallido da diverso tempo... penso che prenderò coraggio e le farò, cosi ci leviamo sto dubbio.
Aspetto anche l'opinione del dr Gigli.
Grazie
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Sembri molto diradato ma è solo l'effetto del flash, devi aspettare per vedere i risultati di fina.
 

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
Ciao Micheal, grazie per la risposta. Guarda, io non saprei, aga allo stato iniziale è stata la diagnosi del mio dermatologo dopo che mi ha ispezionato il cuoio capelluto, un paio di volte nell'arco di un anno, dicendo che era ampiamente recuperabile. Tieni conto che quelle foto le ho scattate con i capelli corti umidi e che pettinati tutti indietro. Non so quanto questo sia importante.
Per il fatto di esser stabile, si effettivamente la sensazione è quella. Tuttavia il mio dermatologo mi disse che con Finastid avrei dovuto notare un cambiamento più evidente, cosa che invece dopo 5 mesi, ancora non ho notato. E' semplicemente troppo presto?
Grazie ancora per il tuo consiglio.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
[:)] ecco fai le analisi... emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e se non le fai da molto TSH, FT3 e FT4...
Dai tanto basta un prelievo, girati dall'altra parte e manco te ne accorgi... Se hai un effluvio cronico sottostante, fina e minox da soli non bastano... Facci sapere![:D]
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
aspetta un anno di fina per vedere qualcosa...secondo me nn c'e' anche un effluvio sovrapposto anche perche senno' sarebbe stato in primis il tuo dermatologo a dirtelo..continua con le cure perche stai gia facendo le piu' forti che ci sono a disposizione per ora, stai adirittura usando minox al 5..mi sembrerebbe quasi impossibile che a due anni di distanza dall inizio terapia nn vedrai miglioramenti consistenti...buona fortuna
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
beh se il dermatologo gli aveva consigliato di fare le analisi (poi lui non le ha fatte), probabilmente sospettava qualche carenza...[8)]
 

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
Guardate ragazzi, io ve lo dico sperando che sia indicativo di qualcosa. Sono molto pallido e ad esempio quest'estate e anche un anno e mezzo fa di stress ne ho avuto abbastanza soprattutto per lavoro e per le scadenze ad esso relative (arrivavo a lavorare 48 ore di fila al pc). Ora va decisamente meglio, per cui penso che una controllatina non faccia male. Cmq confermo. Nella prima visita, il dermatologo, mi prescrisse le analisi del sangue, cosa che poi non feci.
Grazie mille
 

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
dottore, potrebbe consigliarmi i valori da controllare nelle analisi per capire un'eventuale effluvio per carenza di qualche valore?
Conferma quelli elencati da Claudia?
Grazie
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
purtroppo il discorso è questo:
1 sei fortunato? hai un buon miglioramento
2 sei meno fortunato? i tua capelli si ingrossano solo
3 sei un pochino sfortunato? la tua aga si blocca solo
4 sei sfortunato? la tua aga rallenta solo
4 sei uno sfigato? le cure non ti fanno un cavolo

purtroppo la situazione è questa te lo dice uno in cura da 8 anni con un trapianto anche alle spalle....
 

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
io vorrei capire solo da cosa dipenda tutto questo, prima di rassegnarmi. Se è un effluvio vorrei poterlo contrastare