Migliorare il frontale al Naturale

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Salve Marlin e Utenti,

sono in cura con Minoxidil da quasi 3 anni, poi ho aggiunto Latanoprost da circa 4-5 mesi cambiando la percentuale dallo 0,0049 allo 0,01%.

Purtroppo, sarà anche un effluvio dopo estate, il frontale lo vedo molto più peggiorato, sopratutto alla parte sinistra, i capelli appaiono crespi e ondulati, molto duri ma non spessi..

Quando cadono mi sembrano spezzati, a volte hanno anche il bulbo, aggiungo che uso sempre Locoidon 4-5 volte a settimana, come Antiandrogeno lieve... utilissimo.

Vorrei più informazione sulla nuova creazione del magnifico Marlin, + qualche dritta su qualche naturale sia topico che sistemico, che mi aiuti nella zona frontale.

Grazie, amici! [:D]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
E' difficile in generale avere sostanze che agiscono specificamente su quella zona, quindi tanto più per i naturali....

Come sai è la zona su cui si usano tipicamente minox + antiandrogeni e visto che il minox lo usi le sostanze più naturali più antiandrogene sono quelle di cui si va parlando qui: isoflavoni di soia, rosmarino, emblica, cartamo, zenzero, crespino etc, che però non hanno la potenza degli ormoni antiandrogeni. Meglio comunque sempre un uso topico che sistemico con tali sostanze.

Ciao

MA - r l i n
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie per la risposta Marlin, io usavo il 17alpha estradiolo e il Ciproterone acetato, che però mi ha provocato un ingrossamento di un seno... accertato.

Per questo vorrei buttarmi su qualche Naturale, anche se meno potente, vorrei creare una Lozione con sostanze antiandrogene Naturali.

Ma le farmacia le possono preparare normalmente in idroalcolica?

Mi citi quelle più potenti e le % da usare che faccio una prova?

Grazie carissimo.

ps: a che punto stai con la nuova superlozione ? [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Con la lozione siamo un po' fermi perché è da una settimana che aspetto novità, però è facile che poi ci sia un'improvvisa accelerazione con molte novità tutte in un colpo.

Io usavo una lozione con crespino, soia e polygonum multiflorum che secondo me sono antiandrogeni naturali abbastanza potenti (poi c'era anche agnocasto e astragalo, ma per altre ragioni). Il crespino servirebbe per la berberina, che esiste anche pura, ma tanto per cambiare tinge di giallo (come molti naturali utili: curcumina, quercetina, cartamo...che sia il giallo il segreto anti-aga ?[:)]).

Più di recente si è evidenziata azione simile (anti-dht) per l'emblica, lo zenzero e il basilico. Quindi una lozione di questo tipo, magari con il rosmarino incluso, qualche farmacia te la può fare. Però è anche vero che se richiedi qualcosa di antiandrogeno e non specificamente anti-dht, potresti pensare a menta, estratti di liquirizia e caffeina.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: prolo

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie mille caro Pierrè [:I]

Marlin, vorrei capire molto sinteticamente dove devo orientarmi, cosa cambia tra anti-dht e antiandrogeni?

Quali sono più specifici per il nostro porblema? nel mio caso recuperare l'hairline frontale che sta regredendo.

Per questa lozione vorrei chiedere alla s.antonio di Torino, ma vorrei capire le % da usare in idroalcolica e quali sostanza usare.

Grazie ancora per la tua disponibilità!

ps: se qualche utente ha provato qualcosa di questo genere, può esprimersi nel mio topic [;)]
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
julien la finasteride come si sa non da dei risultati eclatanti su frontale e tempie, poi jackson sta puntando sul naturale... jackson prova come ha detto marlin emblica, zenzero, basilico e menta, estratti di liquirizia e caffeina così da unire l'azione antiandrogena a quella anti-dht, ammesso che tutte queste sostanze possano stare insieme in unica soluzione idroalcolica. anche se io penso che per il frontale sia più indicata l'azione antiandrogena.
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
il frontale è difficile per fina, figuriamoci per i naturali. Le applicazioni topiche sono le uniche che possono dare una marcia in più io credo.
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Secondo voi il NuGen a base di Progesterone potrebbe aiutare sul versante frontale? Si può considerare una lozione naturale? Potrebbero esserci effetti collaterali?
http://www.hairlosswatch.com/index.php/nugen-hp-follicle-enhancer.html
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
1 teoricamente potrebbe, ma la quantità di progesterone non è specificata, i prodotti con antiandrogeni industriali non sono il massimo secondo me
2 no, è un farmaco
3 potrebbero, tra i più probabili ginecomastie
 

stevenash

Utente
14 Marzo 2011
57
0
65
non credo che il nugen sia un farmaco.
contiene progesterone usp che è estratto da una pianta messicana
http://www.healthguidance.org/entry/2838/1/USP-Natural-Progesterone---Exactly-What-Is-It-And-What-Does-It-Do.html
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Cortisone, pregnenolone e progesterone a livello indusriale possono essere estratti dalla diosgenina della dioscorea villosa. Se non erro le pillole anticoncezionali per anni sono state fatte con progesterone ricavato dalla diosgenina di questa pianta.

Sull'utilità della diosgenina in sé non c'è molto accordo, per alcuni non fa molto, per altri (anche alcuni doc) può servire.

Ciao

MA - r l i n
 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
stevenash ha scritto:
prova con l'olio di semi di girasole, non mi crederai ma qualcosa fa


Ma dai!!! E' una bufala vero???
 

stevenash

Utente
14 Marzo 2011
57
0
65
kenzotange ha scritto:
stevenash ha scritto:
prova con l'olio di semi di girasole, non mi crederai ma qualcosa fa


Ma dai!!! E' una bufala vero???

prova, è un olio ricco di acidi grassi, al max ti ingrassano le tempie ( che poi è ciò che serve per i capelli)