Miglioramenti oggettivi con GF

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Ho sempre guardato con un pò di scetticismo la ginnastica facciale, forse mi sono fatto troppo prendere dalla teoria ormonale (DHT, 5AR2, ecc...) dell'AGA.
Questa tecnica pare blocchi la situazione, senza però portare a un recupero vero e proprio.

Quel che mi lascia stupito è che nessuno, e dico NESSUNO, osa postare delle foto del prima GF e del dopo GF.
Spulciando nei vecchi post, sono riuscito a risalire a questa discussione di 2 anni fa di Lollybravo
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=52540

dove si vede oggettivamente un certo recupero delle tempie.
Ma tutti gli altri? Perchè qui, a differenza di altre sezioni, nessuno carica delle foto che dimostrino inequivocabilmente i miglioramenti ottenuti con la GF?

Non è una polemica, ma penso sia giusto che chi dovrà torturarsi ogni sera per 1 h, vedere, dati alla mano, cosa si può aspettare da questa tecnica alternativa.
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Ciao! Per prima cosa ti prego di non pensare che qua si parli solo di ginnastica in senso stretto, in quanto il movimento delle sopracciglia è solo una piccola parte, se provi a leggere il libro di pili noti subito che da' molta più importanza alle posture.
Questo a mio parere è il grande problema della sezione, io stesso ho fatto quasi un anno di movimento alla hagerty senza preoccuparmi del resto e forse se avessi iniziato subito con il metodo di pili ora avrei una situazione impeccabile.
Comunque sia, se cerchi ci sono un po' di foto, ad esempio qua http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=34057
Io riesco a vederne solo due delle 4 postate, ma nonostante la bassa definizione vedi che si è richiuso tantissimo, un miglioramento ancora più notevole di quello di lolly.
Comunque non preoccuparti, non sembra una polemica, è bello vedere che qualcuno si interessa anche a queste teorie!
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Anche io vedo soltanto 2 foto, piccolissime e in bassa definizione.

Nelle altre sezioni (Come scegliere la terapia adatta, Finasteride, trapianti, micropigmentazione, ecc...) le foto di capocce pelate e rinfoltite abbondano, qui invece latitano.
Non capisco...eppure in tanti dicono di avere avuto buoni risultati. Perchè nessuno carica un pò di foto, che servano da incoraggiamento per gli altri?

Perchè io sarei pure disposto a fare smorfie e massaggi sulla testa per 1h al giorno, ma avendo un minimo di certezze in mano....
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Beh ma quello mi sembra ovvio, hai idea di quanti dermatologi prescrivano finasteride, e a quante persone ogni giorno?
Qua nella sezione siamo in pochi, se poi conti solo quelli che svolgono un metodo completo, ovvero NON solo scalp exercise, ma posture, inversioni, questione della mandibola, movimento rallentato ecc saremo attualmente in quattro o cinque.
Senza contare poi gli utenti come bestiale o ale, che hanno avuto miglioramenti ma, partendo da una situazione poco compromessa, non potevano vantare chissà che ricrescite. Io stesso, se dovessi recuperare del tutto, non potrei dimostrare niente data la mia situazione attuale tutto sommato buona.
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Josh95 è stato abbastanza esaustivo, per quanto mi riguarda io non ho postato foto 1 perché comunque le zone glabre sono le tempie e non mi aspetto di richiuderle(perché sono glabre ormai da troppi anni) ma solo di cercare di rinfoltire il frontale 2 perché ho una pessima webcam e semplicemente non si noterebbero i risultati 3 non ho intenzione di tagliare i capelli periodicamente per far vedere meglio i risultati 4 mi imbarazzerebbe/darebbe fastidio mettere foto della mia capoccia su internet.
Comunque se stai considerando la gf di risultati quasi immediati ce ne sono (si parla di qualche settimana) come la diminuzione vertiginosa della caduta o lo scalpo che diventa più spesso, bianco e sano.
Invece per parlare di ricrescita -che comunque non è garantita- io direi che ci vuole almeno un anno(ma è molto soggettivo).
Più che altro la gf se fatta bene ti porta ad un mantenimento, che comunque a lungo andare si traduce in rinfoltimento di zone che cominciavano a diradarsi.