Miglior topico zona frontale/tempie

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Capisco che le zone in questione sono difficilissime da trattare, ma per le esperienze che avete avuto, quale topico secondo voi è il più efficace? Qualcuno ha dato miglioramenti tangibili o sono stati tutti uno spreco di soldi?
Perchè ok, il vertex si tratta piuttosto agevolgemente, ma volevo capire se ci sono speranze di recuperare qualcosa davanti....
.....magari utilizzando uno dei millemila topici industriali che si trovano in giro, al 5% di minox addizionati con sostanze varie (saw palmetto, acido azelaico, retinolo, emu oil, rame-peptidi, ecc...).


A tal proposito, mi ha molto incuriosito quanto si riporta sul sito Corvinex....
http://www.corvinex.com/
guardate la figura scorrendo la pagina: non garantiscono alcuna efficacia (may not work) se la zona da trattare non è il vertex...in pratica tempie e frontale [:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
Come tutti i minoxidil in commercio,regaine,foam ecc ecc
Questo perché queste zone sono ostie e loro mettono le mani avanti...furboni[:D]
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Si, avevo immaginato fosse una cautela da parte del produttore.

Quindi non esiste un barlume di speranza per noi stempiati? Dobbiamo rassegnarci all'idea che lì davanti diventi tutto tabula rasa?
Insomma, qualunque minoxidil addizionato prendiamo, qualunque sia il nome e il paese di provenienza, la musica è sempre la stessa? Vertex ok, davanti boh?
In alcuni topic risalenti a qualche anno fa, sempre qui in sezione, si parlava di Spectral DNC-L per il frontale, ma pare sia in schiuma e quindi, a meno di avere i capelli a 1-2 cm, risulta di di difficile applicazione, e poi pare sporchino i capelli.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Messa in questi termini uno si fa un dense pack sul front e con le cure canoniche per il resto dello scalpo torna nuovo....magari ;-)
Nella sezione naturali stanno parlando di un tizio che afferma recupero front con dermaroller e o.e di lavanda...stiamo a vedere l'evolversi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
Se riusciremo ad allestirla nei prossimi mesi,potresti provare la crema che ho ideato io la proxycream:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65804 molti feed positivi[:D]
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Proxy ha scritto:
Se riusciremo ad allestirla nei prossimi mesi,potresti provare la crema che ho ideato io la proxycream:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65804 molti feed positivi[:D]


Ho letto la composizione della proxycream, non è così diversa dal minestrone di antiandrogeni che mi facevo preparare anni addietro alla Sant'Antonio di Torino e che non aveva effetti eclatanti. Anche quella conteneva minox al 5%, idrocortisone butirrato, ciproterone acetato, progesterone e in più lo spironolattone.
Risultato: rallentamento della caduta...ma appunto, solo un rallentamento. I capelli sul davanti cadevano comunque :(

@kiske: bella scoperta il dense pack!![:D] Pensavo di farmi un viaggetto in Belgio (Feriduni) tra luglio e agosto di quest'anno, ma voglio prima ottenere il massimo dalla terapia farmacologica.
Il Dermaroller sarebbe questo?
http://www.amazon.com/Microneedle-Derma-Roller-EasyGlide-Prevention/dp/B00GW1HKHW
mi dovrei punzecchiare la testa ogni sera con quella miriade di aghi?!

Comunque...stavo pensado di provare un periodo di 6 mesi solo con
-Folligen, ogni giorno (non ho mai provato i rame-peptidi sulla mia testona dura, chissà che funzionino...
-Perfect Hair o Corvinex, ogni giorno (anche questi contengono cose che non ho mai provato: acido azelaico, saw palmetto, zinco)

e in seguito, passati questi 6 mesi, aggiungere Emu Oil, già contenuto in Corvinex e PH, ma si tratterà di una sputacchiata di emu oil...pare che riesca a risvegliare i bulbi dei capelli dormienti. Non so però come inserirlo all'interno di uno schema terapico perchè vorrei lasciar passare qualche ora tra una applicazione e l'altra. A meno che l'emu oil possa essere un veicolante, quindi metterlo subito dopo il Corvinex o il PH potrebbe migliorarne l'assorbimento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
Tish,non tutti i minestroni hanno le verdure,leggiti le vecchie discussioni.
Nulla di miracoloso,altrimenti non saremmo qui a discuterne,sai bene i limiti della zona
Non e' un prodotto fatto a caso,fidati,non e' nemmeno semplice da allestire,comunque quella da te descritta e' una terapia che per la tempie non fa una cippa..
Informati sui ramepeptidi e la loro funzione.
Io le ho provate(la roba da te elencata la usavo 10 anni fa),ma proprio tutte e continuo a farlo
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Scusa Proxy,
non volevo sminuire la crema da te messa a punto. Stavo solo dicendo che ha alcuni (non tutti) elementi in comune con preparazioni standard fatte in farmacia e che nel mio caso non hanno sortito alcun effetto.
In pratica mi stai dicendo che sul frontale dovrei insistere con una crema a base di antiandrogeni (progesterone, idrocortisone butirrato, ecc...), magari inserendo qualcos'altro, piuttosto che gli industriali a base di minox+acido azelaico?

Comunque sia, io non faccio moltissimo affidamento sui rame-peptidi, nè sull'emu-oil. Quelli sono solo coaudiuvanti. Sappiamo che l'AGA nasce da diversi fattori (genetici, ormonali, infiammatori e chissà quanti altri che ancora non conosciamo) e quindi va affrontata da tante angolazioni. Se così non fosse, basterebbe 1 pillola di finasteride al giorno e saremmo tutti capelloni!!
Riguardo il Corvinex o il PH, se li usavi 10 anni fa e continui a farlo, significa che tanto scarsi o inefficaci non sono.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
No no figurati,volevo solo chiarire che non puoi mettere a confronto questa crema,con i classici minestroni,che anche tu hai provato.Il prodotto e' stato fatto secondo una logica e modificato molte volte.
Chi l'ha provata qualcosa ha notato miglioramenti che non ha avuto con le classiche soluzioni.
Volevo farti vedere le foto della mia scheda di allora,ma le foto non si caricano piu' uffa !!

Per il resto,io ho usato(corvinex,roller,emu ecc ecc ecc),ma attualmente uso solo il nostro Folligen(che uscira' a breve).
Comunque provale tutte come ho fatto anchio e' il solo modo per vedere se avrai risultati o meno

 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Pare che sul frontale sia molto efficace l'olio di emu (emu oil), in quanto capace di bloccare i processi infiammatori dei follicoli.
Insomma, agirebbe come una sorta di Voltaren naturale.

Voi che ne pensate? Avete avuto riscontri con questo prodotto sulla zona tempie/frontale?
Anche i rame-peptidi li danno come prodotti anti-infiammatori.....sicuramente avranno meccanismi d'azione differenti, ma quale dei due funziona meglio?
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Tisch ci sono anche tricopigmentazione a autotrapianto, mi duole dirti che queste zone, specie over 30, siano praticamente irrecuperabili. Se poi siete di famiglia stempiati (come me) altro che minox... non ti cresce manco con l'ambrosia. Purtroppo dal mio bellissimo papy, invece di ereditare gli occhi azzurri, ho ereditato le tempi generose, ma che dico generose, munifiche :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
Come detto sopra provato anche emu skinbiology dieci anni fa ',nulla da registrare [:(]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Gli unici casi non documentati che lamentano migliorie anche sul frontale,appartengono a utilizzatori di terapie off label (duta + beta- duta+spiro),ora pare che anche il diclofenac riesca a smuovere qualcosa ma....ne vale la pena??
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Per l'estradiolo o i miei dubbi, nonostante lo uso da 3 mesi circa e non ho visto ancora risultati evidenti.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Proxy ha scritto:
Come detto sopra provato anche emu skinbiology dieci anni fa ',nulla da registrare [:(]


Caspita Proxy, le hai provate davvero tutte!!
Ma come dice Gigli, ogni androgenetica è un caso a sè, quindi mi sa che tenterò pure questa.

kiske202 ha scritto:
Gli unici casi non documentati che lamentano migliorie anche sul frontale,appartengono a utilizzatori di terapie off label (duta + beta- duta+spiro),ora pare che anche il diclofenac riesca a smuovere qualcosa ma....ne vale la pena??

Della dutasteride ne farei volentieri a meno, mentre il diclofenac si potrebbe prendere in considerazione, anche se ha dei sides non da scherzare (altro che sperma più liquido e calo temporaneo della libido....[8)])

A proposito di spironolattone, nei giorni scorsi ho letto questo articolo
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&ved=0CDgQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.medicaljournals.se%2Facta%2Fcontent%2Fdownload.php%3Fdoi%3D10.2340%2F0001555570342343&ei=iICGVdvcK8OtU6C6gNAH&usg=AFQjCNHupvXKsCKjH6_sVM7AKoJMRkyRbQ&bvm=bv.96339352,d.d24&cad=rja

riguardo un caso di regressione spontanea dell'alopecia in un paziente di 73 anni, che dopo 5-6 anni di assunzione quotidiana di spironolattone a 100 mg al giorno, ha visto miracolosamente ricrescere i capelli sulla pelata che era completamente vuota. Questo signore era affetto da cirrosi epatica.
Immagino che intraprendere una terapia simile in un soggetto sano sia fuor di ogni logica....
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Duta da sola sulle tempie non fa una mazza (esperienza personale),per lo spiro penso che si dovrebbe trovare un dosaggio minimo che garantisca risultati ,ma un anti aromatasi è d'obbligo...
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
kiske202 ha scritto:
Duta da sola sulle tempie non fa una mazza (esperienza personale),per lo spiro penso che si dovrebbe trovare un dosaggio minimo che garantisca risultati ,ma un anti aromatasi è d'obbligo...


anti-aromatasi, ovvero?

Comunque sia, ieri ho fatto un ordine a Jonny per
-Corvinex 5%
-Folligen Solution Therapy
-Joico K-Pak Shampoo
-Joico K-Pak Reconstructor

A parte i capelli che cadono, ma quella non è una novità, quelli che non sono ancora caduti li vedo troppo fini (colpa dell'AGA ma di natura li ho sempre avuti sottili), spenti e con l'effetto croccante.
Con un paio di mesi di ricostruttore magari gli do un aspetto più sano e gradevole.

La terapia per le tempie è da definire...potrei ritentare con la crema che mi scrisse ai tempi Gigli, da applicare a giorni alterni, con
-spironolattone 2%
-chetoconazolo 0,5%
-betametasone valerato 0,025%

oppure una delle opzioni che mi avete citato: beta-estradiolo (ma topicamente non si usa l'alfa-estradiolo?!), Voltaren, olio di emu.
La duta anche se applicata topicamente mi fa comunque paura....da valutare con estrema attenzione