mia scheda, venite a vedere e mi date dei pareri ?

23 Novembre 2007
591
6
265
sto per aprire la mia scheda nella sezione apposita completa di foto ed esami al dermascopio...mi date opinioni pareri idee ecc su quanto posso recuperare secondo voi ? il mi prob è la psicogena!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao the invincible, posso chiederti come fai ad essere certo che si tratti di alopecia psicogena dal momento che in effetti non esiste, perchè in fondo si tratta sempre di aga aggravata dalla condizione psicologica?
 
23 Novembre 2007
591
6
265
ma a me l'aveva detto Gigli, facendomi anche vedere delle foto simili alla mia situazione anchese piu' gravi...poi io PENSO sia questa (ora non sono piu' sicurissimo, ma a me sembra di si) perchè tutto è iniziato quando nel 2005 ho avuto dei gravissimi momenti di stress, deliri veri e propri con crisi di nervi svenimenti ecc...tutto x il tremendo momento di stress legato a po*cate lavorative che attraversavo e subivo
in quel momento ho avuto il diradamento, mi sembra evidente che siano caduti per stres...tra parentesi sappiamo tutti che i capelli per grave stress possono cadere, il problema è: POSSONO RITORNARE ?
perchè mi dici che la psicogena non esiste ?
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Dexter, puoi seguire la storia di The Invincible qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42940&whichpage=1

Quando la scheda sarà pronta andremo sicuramente a farci un giro.
Comunque alla fine che hai deciso di fare con la cura?
Ti ricordo che noi ti possiamo dare pareri, ma più tempo passi a deciderti sul da farsi e a chiedere opinioni agli altri sulla tua situazione, meno possibilità hai di un recupero completo.
Ci si sente a scheda ultimata.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Bè, in effetti gigli dice che sempre di aga si tratta http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43416, cmq verremo sicuramente a darci un'occhiata.
Grazie per il link, kenjii!
Ciao
 
23 Novembre 2007
591
6
265
grazie dexter
kenji, lo so hai ragione avete ragione, adesso non sono preoccupato piu' degli effetti collaterali (veramente, anche se mi cala la libido ME NE FREGO, per me ATTUALMENTE la mia lotta sono i capelli...forse mi capisci)
ho solo due preoccupazioni:
1) che i farmaci siano sbagliati perchè NONOSTANTE SO PERFETTAMENTE CHE SONO QUELLI UNICI PER L'AGA, non so se un'alopecia DA STRESS bisogna curarla solo con una terapia antistress...magari la finasteride non c'entra nulla e non mi aiuta ed è inutile che la prendo, anzi potrebbe pure essere deleteria...magari l'unica cosa che devo prendere sono dei medicinali per calmarmi e calando lo stress si reinfoltiscono i capelli
questo è il mio dubbio
2) un pò la preoccupazione del disagio di fare PER TUTTA LA VITA somministrazioni di minoxidil e di fina, e se per un motivo x devo interrompere anche il problema che tornerei come prima e perderei gli effetti guadagnati...
questo che mi turba...