metodo Pili

giggg

Utente
15 Maggio 2015
34
0
15
Salve, sono nuovo e non resisto piu' nel raccontare la mia esperienza di calvo(ex). Dieci anni di cure diverse in dermatologi diversi. Minoxidil, propecia, super shampi, fialette stimolanti.........ho capito che con l'alopecia androgenetica non c'e' nulla d fare!!?? Ho toccato il massimo in questi ultimi 3 anni, stanco delle cure palliative senza risultati e soprattutto perdita dei capelli in modo costante ovunque, sui vestiti durante la doccia ecc.... Il dermatologo mi spiega che una certa quantita' di perdita e' normale. Ormai dato che il dermatologo mi dava sempre le stesse cure( minoxidil 5% e propecia o proxizal 300 alternando con gfm, un farmaco che regola i ritmi teloge e anagen del capello) non ci sono andato piu' fino al ottobre 2014 ontinuando a usarli comunque. Novembre 2014 guardandomi allo specchio ERO il classico pelato con i capelli laterali e pochi peli sopra. Sono ritornato dal dermatologo per sapere se ci sono novita' dalla scienza. Indovinate un po' cosa mi ha dato???? MINOXIDIL 5% LA SERA , PROXIZAL( INTEGRATORE) E UNA NOVITA' MINOXIDIL 2% La mattina. Vabbe' inizio......Gennaio 2015 sempre allo stesso livello, guardo un sito autorevole sulle cure naturali delle malattie alla voce alopecia androgenetica mi suggerisce un certo mai piu' calvi di un certo Serri Pili MAAHH!! Con una manciata di euro l ho comprato come e book e l ho letto tutto in un fiato. SIGNORI, SIETI LIBERI DI NON CREDERE. L ho applicato alla lettera, mattina e sera insieme con le cure del dermatologo. RISULTATO GIA' AD MARZO 2015 CADUTA DEI CAPELLI SCOMPARSA E ESPLOSIONE DI RICRESCITA DI NUOVI CAPELLI. Alla visita di controllo da dermatologo, anche lui non credeva a questo risultato cosi' immediato, ha detto abbiamo trovato la cura........no comment. Signori continuando cura + Serri Pili oggi Maggio 2015, le persone mi chiedono se ho fatto il trapianto. A voi i vostri commenti. CIAOOO.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Perdonami giggg,ma il boost l'hai ottenuto senza fina col solo proxizal + minox 2-5% (uniti ovviamente al metodo pili)?
Perchè non avrebbe dovuto giovarne,sotto sotto abbiamo un anti dht naturale,2 applicazioni di minox e la gf....solitamente i puristi della gf tralasciavano il sistemico (osservando al max l'alimentazione) e abbinando al più un topico tonificante (viscaplus o essenze)...
Spero ci terrai aggiornati ;-)
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io mi unisco a quelli che dicono di mettere foto, altrimenti e' solo aria fritta quello che dici.
La gente e' stata scottata troppe volte da post simili vedendo poi la foto, quindi (giustamente) non crede piu' a nulla.
Queklli appena arrivati invece sono piu' influenzabili

La gf non e' che non faccia nulla, e poi abbinata a un vasodilatatore fa' sicuramente di piu'.Ma 4 mesi di gf dubito fortemente possano portare tutta sta ricrescita.Qualche pelo si, ma non certo abbastanza peli da avere un cambiamento estetico[:)]

Ricordo il caso di mio fratello,che ha molti molti meno capelli di me, e' praticamente quasi del tutto pelato.I primi anni che li perdeva andava in farmacia a prendere quelle costosissime fiale anticaduta molto famose a quei tempi, di cui non ricordo il nome.Costavano un pacco cmq.

Appena le metteva aveva un cambiamento straordinario a livello estetico.Sembrava quasi non avesse problemi di capelli, poi l'effetto estetico iniziale dopo i primi giorni spariva e ritornava come e peggio di prima.Ovvimente non faceva manco crescere nulla.Dico questo per avidenziare che a volte davvero ci puo' essere un cambiamento estetico tale da far credere di aver risolto il problema o di aver avuto forte ricrescita


 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Sfigato, scusa l'ignoranza, ma per associato ad un vasodilatatore cosa intendi di preciso?
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Premettendo che qua dentro credo in Pili più di molti altri,non è che la BOTTA te l'ha data la doppia applicazione di minox?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! Io ci credo!

Sono convintissimo che con le circostanze psicofisiche giuste sia possibile invertire completamente (e in pochi mesi) la comune calvizie.
Non ho bisogno di vedere le foto. Io sono convinto di quello che afferma gigg.
Dico così perché riesco a fare crescere dei capellini nel giro di 3 settimane, ma poi non ho la costanza e la forza di insistere, di perseverare. E' un po' frustrante nel caso mio.
Ad ogni modo, ieri ho fatto delle foto del mio cuoio capelluto in condizioni buone di luce.
Se per caso riuscissi, avrei la possibilità di farvi vedere i risultati.

Molti di noi non hanno compreso bene il metodo di Serri Pili (pure io in passato ho fatto mesi e mesi a fare ginnastica facciale come un matto, che è inutile presa da sola).
E in più ci vuole una determinazione di ferro.

Seguire Pili alla lettera, significa tenere una postura corretta, ma non tesa, 24 ore su 24. E secondo me bisogna anche aggiungere il fatto di tenere il viso rilassato e respirare con calma e in modo regolare. Le mandibole rilassate sono importanti (forse Pili non ha detto questo perché lui lo faceva già, non ci ha pensato. Ma io sono sicuro che bisogna fare anche questo).

La ginnastica facciale è meglio distribuirla durante tutta la giornata, senza esagerare. Qualche minuto ora. Qualche minuto dopo. Qualche minuto prima di addormentarsi. Qualche minuto quando ci svegliamo. Ma poi basta con la ginnastica facciale. Non bisogna esagerare
Forse Serri Pili esagerava un po' sulla corrugata.

Per me è fondamentale tutto il resto: le cose che ruotano attorno alla ginnastica, le cose da fare proprie, applicandole 24 ore su 24.

Comunque GIGGS! Per curiosità e per sicurezza, a conferma o meno di quello che dico, dicci in sintesi cosa facevi, come hai applicato la tecnica in modo tale che possiamo così anche noi tentare l'impossibile, scrivendoci un elenco puntato di cose da seguire, scritte in breve :)
Magari sbaglio sul punto della ginnastica.
Illuminaci :)

 

giggg

Utente
15 Maggio 2015
34
0
15
Mettero' le foto al piu presto spero ( come si fa???). Vi dico invece come sto facendo gli esercizi: 20 minuti la sera coricato prima di dormire movimento attivo di corrugazione all insu', 20 minuti la mattina la stessa cosa +15 minuti di movimenti passivi. Durante il giorno con espressione sempre sorpresa.........oltre alla cura naturalmente.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao a tutti,

io sono scettico sui risultati ottenuti grazie al metodo,mi spiego:
io credo nella testimonianza,ma penso che siano stati ottenuti grazie alla nuova cura piuttosto che al metodo PIli,più che altro perchè se come dici tu il metodo lo applichi 20 minuti la mattina e 15 la sera,non si può parlare neanche di metodo Pili....e parla uno che qlk risultato l'ha avuto ma applicandolo tutto il gg da mattino a sera,35' mi sembrano pochini.
Se ho capito male io mi scuso.

Buona giornata!
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
giggg ha scritto:
Mettero' le foto al piu presto spero ( come si fa???). Vi dico invece come sto facendo gli esercizi: 20 minuti la sera coricato prima di dormire movimento attivo di corrugazione all insu', 20 minuti la mattina la stessa cosa +15 minuti di movimenti passivi. Durante il giorno con espressione sempre sorpresa.........oltre alla cura naturalmente.


Gigg queste corrugate le fai veloci o lente?
Ti capitano mal di testa? Non senti la necessità di fare un pausa per il troppo pompa re dei muscoli del cuoio capelluto? Ultima cosa dopo che tiri su le sopracciglia tiri indietro le orecchie per riportare il cuoio capelluto indietro prima di ripartire?
Ciao grazie
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
gigg, per mettere le foto devi prima caricarle su http://it.tinypic.com/ e poi incollare nella discussione il link che ti viene dato. Posta che siamo curiosi [:)]
 

giggg

Utente
15 Maggio 2015
34
0
15
Scusate, a presto inserisco le foto, ma non capisco una cosa, chi non crede al metodo Pili allora cosa crede?? Solo le cure convenzionali?? Oppure ha altri suggerimenti sul metodo Pili o altro. Io ho avuto dei risultati ora che applico il metodo. Le cure con minoxidil ecc. li faccio da 10 anni senza risultati. Non ho il tempo di scrivere ca........te. Credo che il forum serve per confronti costruttivi.Rispetto chi ha dubbi sul metodo Pili, ma allora cosa suggerisce??????
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Che minoxidil usi?sia il 2 che il 5....sono galenici o commerciali?
Se riesci rispondi al mio post sopra anche...ciao
 

giggg

Utente
15 Maggio 2015
34
0
15
Ripeto, la sera coricato faccio 20 minuti di movimento attivo con le ciglia all insu' normali non lente per 20 minuti. La stessa cosa la faccio la mattina sempre coricato prima di alzarmi per 20 minuti. Non accuso mal di testa, ma mi sento la cute della testa tirare. Durante il giorno faccio la stessa cosa in diversi momenti in modo lento quasi a rimanere con l espressione di sorpreso. La sera prima di andare a letto metto carexidil (minoxidil al 5%) 2 ml e la mattina dopo lo shampo Liperol plus metto aloxidil al 2% 2 ml. Non nascondo che la ginnastica e' una rottura ma di fronte ai risultati ho paura di smettere o diminuire. Mi dite invece quello che fate voi e i vostri risultati???? Grazie
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Scusa se ti ho fatto arrabbiare, io ti credo , intendevo solo dire che dopo aver visto sulla mia pelle i risultati del metodo pili, ma solamente applicandolo tt il giorno, mi pareva strano che cn 20 min a mattina e 20 la sera tu avessi ottenuto qst risultato, pensavo che piuttosto te l avesse dato il cambio di cura!
Cmq continua così! :)
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ho letto molto la sezione ginnastica facciale, ma ho notato che di foto con risultati ce ne sono davvero pochissime...e quelle poche mostrano persone che avevano una situazione di partenza più che buona.

Le foto che giggg promette sarebbero davvero utili dato che, da ciò che scrive, era in una situazione di calvizie elevata e ora sembra abbia avuto un netto cambio di immagine.

Le attendo con ansia......in fondo bastano 5 minuti per postarle...