metodo per conservare il proscar

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao a tutti ragazzi. volevo chiedere a quelli che usano proscar da molto tempo,come fatte a conservare i pezzi? io ho cominciato da 3 giorni.vi racconto come faccio a tagliarlo e a conservarlo. allora ho preso una cp di proscar. l'ho tagliata a meta, e poi una meta lo tagliata in 2 parti assumendo subito una piccola parte. mi rimane quindi un altra piccola parte e una mezza cp che non la taglio subito ma solo il 3 giorno. questi pezzi rimanenti questi 2 giorni li ho messi in una piccola scatoletta rotonda di plastica dove prima avevo delle cp preparate galenicamente in farmacia. so che al contatto con l'aria il principio attivo puo venire danneggiato. quindi vorrei che mi suggeriste dei metodi per conservare meglio i pezzeti del proscar. fino ad ora ho usato propecia ma visto che costava tanto sono passato al proscar e non vorrei perdere i piccoli benefici che almeno sono arrivati dalla propecia per quanto riguarda i capelli. spero che mi risponderete. ringrazio tutti anticipatamente.
ciao

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao a tutti ragazzi. volevo chiedere a quelli che usano proscar da molto tempo,come fatte a conservare i pezzi? io ho cominciato da 3 giorni.vi racconto come faccio a tagliarlo e a conservarlo. allora ho preso una cp di proscar. l'ho tagliata a meta, e poi una meta lo tagliata in 2 parti assumendo subito una piccola parte. mi rimane quindi un altra piccola parte e una mezza cp che non la taglio subito ma solo il 3 giorno. questi pezzi rimanenti questi 2 giorni li ho messi in una piccola scatoletta rotonda di plastica dove prima avevo delle cp preparate galenicamente in farmacia. so che al contatto con l'aria il principio attivo puo venire danneggiato. quindi vorrei che mi suggeriste dei metodi per conservare meglio i pezzeti del proscar. fino ad ora ho usato propecia ma visto che costava tanto sono passato al proscar e non vorrei perdere i piccoli benefici che almeno sono arrivati dalla propecia per quanto riguarda i capelli. spero che mi risponderete. ringrazio tutti anticipatamente.
ciao

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
Io la uso da sette anni e faccio semplicemente così: la taglio in quattro parti (una la prendo subito) e le altre tre le tengo nella scatoletta di plastica delle sorprese dell'ovetto Kinder. Non penso ci possano esser problemi. Penso che il contatto con l'aria e il problema relativo sia se passa diverso tempo e non per i tre giorni.
Magari sbaglio...
Ciao ciao

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Giusto, l'importante è evitare l'umidità[;)]
io le conservavo nelle caspule in gel del Bioscalin (del quale prendevo il solo contenuto)
Ciauzzz

Fede[8)]

Ps.
Se vuoi risparmiare tempo, tanto tempo..
Prendi 8 pastiglie di proscar e 8 capsule in Gel
Taglia ogni pastiglia nei classici 4 pezzi e mettili in ogni capsula.
Finisci una capsula per volta controllando di non prendere pezzettini qua e là
In 10 minuti ti sei preparato un mese (e un giorno) di Fina.
Non ci sono problemi di conservazione, l'unica è evitare l'umidità
Le capsule le metti in una confezione (tipo quelle del te verde) e
tieni separata solo la capsula che stai usando
spero di essere stato chiaro
Ri-Ciauzzz

Fede

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
vi ringrazio tanto ragazzi delle risposte. io avevo unpo di dubbi circa il quarto pezzeto siccome ho letto da qualche parte che il 4 pezzo in 3 giorni perde completamente la sua efficcacia. e vero questo oppure e solo una bufala?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ma ragazzi per tagliare una pasticca in 4 quanti ci mettete????????????
per me sono sufficineti 15 secondi credo.... sai che fatica....[^][^][^]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Ma voi le softgel dove le trovate ?
Io in tutte le farmacie dove chiedo (e di solito lo faccio insieme all'acquisto di Finastid, tanto per fugare ogni dubbio!), mi guardano come fossi un alieno.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
cavolo pensate che i principi attivi nelle lozioni stanno nell'umidità per almeno tre mesi!
io taglio la fina in 5 parti...la parte che mi è venuta più piccola la assumo insieme alle briciolette che si sono fatte e magari smusso i lati di quella uscita più grande poi le 4 parti quasi uguali rimaste le metto nello stesso pacco di proscar dove ho lasciato il blister intatto e poi richiudo nello scatolo.comodo e sicuro[:)]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Io inizialmente le tagliavo e le mettevo in capsule di gelatina;
Comprai un bidoncino della ACEF con 1000 capsule di gelatina, costo 20.000 lire se nor ricordo male.

A dimostrazione che secondo me la storia del contatto con l'aria è una grande balla, il fatto che io i primi tre mesi della terapia, nel 1998, quando iniziai a tutti gli effetti il trattamento, tagliai tutte le compresse del proscar e le conservai tutte 60 in capsule di gelatina conservate in un flacone di plastica; risultato:
I 3 mesi di crescita più evidente che abbia mai visto!
secondo me questo conferma che anche in un mese, gli eventuali pezzetti tagliati e conservati in capsule di gelatina si conservano benissimo.

Poi 3 anni più tardi, quando ho finito il flacone, ho comiciato a tagliarle e conservarle così come erano in un barattolino di plastica, e non è cambiato nulla, tutto ok come sempre
[;)]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ciò che per me conta è finire una pastiglia per volta, in modo da assumere con certezza 5mg nell'arco di 4 giorni..
tutto qui[;)]
Quindi potete anche tagliare tutte le pastiglie insieme e conservarle..
Evitate l'umidità, il resto è fuffa.
Ciauzzz

Fede[8)]

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
Citazione:Messaggio inserito da F.Web
Ciò che per me conta è finire una pastiglia per volta, in modo da assumere con certezza 5mg nell'arco di 4 giorni..
tutto qui[;)]
Quindi potete anche tagliare tutte le pastiglie insieme e conservarle..
Evitate l'umidità, il resto è fuffa.
Ciauzzz

Fede[8)]

ha ragione Fede ragazzi, non fatevi troppe paranoie.
Non è assolutamente vero che il principio attivo perde efficacia se si lasciano le pastiglie o i pezzi di pastiglie all'aria per 4 giorni e anche molti di più.

Tutte le operazioni di avvolgimento in carta d'alluminio o cose del genere sono inutili (oltre che uno spreco di alluminio e i tempo), basta evitare l'umidità (non metterle sotto l'acqua o in frigorifero, per capirci).

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
Giustissimo. L'importante è non confondere i pezzetti. Ecco perchè conviene spezzettarne una per volta
Ciao

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io uso in contenitore dove prima mi avevano preparato gli integratori in farmacia che si chiede ermeticamente,io sto migliorando quindi si vede che fanno effetto quindi secondo me basta tenerli lontani dall'umidità e dalla troppa aria