Metodi applicazione lozione capelli lunghi e massaggio finale

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao,
Per caso sapete dirmi dove potrei trovare una pipetta in vetro come questa del video?


Non mi importa che sia graduata, basta solo che sia in vetro, abbia un beccuccio sottile e che sia con l'estremità 'a tappo avvitabile' (la preferisco perchè con quelle la parte in gomma che si preme per tirare su il liquido è ben fissa alla pipetta, non è come quelle 'pompette' enormi o che vengono via facilmente).
Insomma, come quella del video..ho messo il video perchè la descrive perfettamente.
Con quelle in plastica non mi trovo bene, su Amazon vendono solo cinesate che mi ispirano poco.
Ho chiesto nelle farmacie della mia zona ma nulla.
L'importante è che sia acquistabile pagando con carta di credito/paypal, non contrassegno.
Se avete qualche dritta dite pure.. per ora comunque uso la pipetta classicissima in vetro dei galenici.
Mi trovo bene per carità, ma nel mentre se trovo una tipo quella del video non mi dispiacerebbe ordinarla e provarla :)
 

fedeoasis

Utente
29 Novembre 2020
36
24
15
Invece sai che io con quella di vetro inclusa con la boccetta della lozione non mi sono mai trovato bene? ?
Non è graduata (quindi non so quanto Minoxidil tiro su) ed è troppo corta (l'ultimo quarto di boccetta diventa piuttosto complicato da usare).
Questa cosa della lunghezza la feci notare anche alla farmacia che mi prepara il Minoxidil, risposta "eeeh si effettivamente è un po' corta, ma cosi le fanno" ?

Io mi trovo comodissimo con quelle tipo questa, che però mi pare di capire a te non piacciono:

G2PLUS - Pipetta di trasferimento in plastica, 3 ml, Confezione da 100 Pezzi

Io la trovo pratica da usare, sottile (quindi zero problemi ad utilizzare tutta la boccetta), graduata, molto precisa nell'applicazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Invece sai che io con quella di vetro inclusa con la boccetta della lozione non mi sono mai trovato bene? ?
Non è graduata (quindi non so quanto Minoxidil tiro su) ed è troppo corta (l'ultimo quarto di boccetta diventa piuttosto complicato da usare).
Questa cosa della lunghezza la feci notare anche alla farmacia che mi prepara il Minoxidil, risposta "eeeh si effettivamente è un po' corta, ma cosi le fanno" ?

Io mi trovo comodissimo con quelle tipo questa, che però mi pare di capire a te non piacciono:

G2PLUS - Pipetta di trasferimento in plastica, 3 ml, Confezione da 100 Pezzi

Io la trovo pratica da usare, sottile (quindi zero problemi e utilizzare tutta la boccetta), graduata, molto precisa nell'applicazione.
La sto usando da ieri questa in plastica che dici tu e non è male in effetti.
Anche se mi sarebbe piaciuto provare anche una come quella del video.
Peró non è male questa pasteur in plastica, è da prendere la mano solo quando tiri su il liquido perchè tira su talmente bene che 'rischi' di creare degli spazi d'aria nella pipetta (e questo poi non ti fa capire bene effettivamente quanta ne hai tirata su).
E poi bisogna essere molto 'con la mano precisa' in fase di applicazione, perchè se premi troppo viene fuori troppo liquido di botto.
Con le pompette delle pipette in vetro classiche serve meno precisione perchè solitamente sono più dure da premere di queste pasteur in plastica.
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedeoasis

fedeoasis

Utente
29 Novembre 2020
36
24
15
è da prendere la mano solo quando tiri su il liquido perchè tira su talmente bene che 'rischi' di creare degli spazi d'aria nella pipetta (e questo poi non ti fa capire bene effettivamente quanta ne hai tirata su).

Verissimo. Io ovvio a questo problema, facendo un paio di spruzzate a vuoto per far uscire l'aria, e poi tiro su il Minoxidil.
Ed immergo bene la pompetta nel Minoxidil per tirar su il quantitativo.


E poi bisogna essere molto 'con la mano precisa' in fase di applicazione, perchè se premi troppo viene fuori troppo liquido di botto.

Verissimo anche questo: su questo punto però è davvero solo questione di allenamento e abitudine.
Le prime volte facevo dei disastri, ma ora, dopo 3 anni di applicazione quotidiana, sono diventato un cecchino! ?✌
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Come dicevo anche a Raiden,non fatevi troppi problema sugli ml.
Applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare.
Infilate il beccuccio,applicate qualche goccia, picchettare e passare ad un altra zona.
Tutto diventa tutto più semplice e veloce
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma si sicuramente è questione di abitudine.
Le prime volte c'è sempre un pó quell'ansia da prestazione, poi diventa una cosa automatica e nemmeno ci fai caso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Invece sai che io con quella di vetro inclusa con la boccetta della lozione non mi sono mai trovato bene? ?
Non è graduata (quindi non so quanto Minoxidil tiro su) ed è troppo corta (l'ultimo quarto di boccetta diventa piuttosto complicato da usare).
Questa cosa della lunghezza la feci notare anche alla farmacia che mi prepara il Minoxidil, risposta "eeeh si effettivamente è un po' corta, ma cosi le fanno" ?

Io mi trovo comodissimo con quelle tipo questa, che però mi pare di capire a te non piacciono:

G2PLUS - Pipetta di trasferimento in plastica, 3 ml, Confezione da 100 Pezzi

Io la trovo pratica da usare, sottile (quindi zero problemi ad utilizzare tutta la boccetta), graduata, molto precisa nell'applicazione.
Esatto io uguale, uso praticamente le stesse comprare su Amazon. Sono perfette ?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque cercando bene su Amazon ho trovato delle pipette simili a quelle del video, in vetro con il beccuccio sottile.
Le ho ordinate,vediamo come saranno e se mi troveró bene. Le provo un pó tutte :LOL:
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma voi come vi aiutate per mettere la lozione nel back?
Perchè fino a metà testa (o cmq a ridosso della zona posteriore) è semplice applicare guardandosi allo specchio frontalmente.
Ma per la zona più posteriore o vado alla cieca o uso il doppio specchio (che peró ha lo svantaggio di impedirmi di usare il pettine perchè con una mano tengo lo specchio piccolo con l'altra la pipetta..peró è fattibile).
Anche perchè alla fine la zona dove voglio essere più accorto nell'applicazione è proprio dietro perchè li ho il maggior assottigliamento..

Per zona posteriore intendo ovviamente quella dove puntano le frecce rosse

 
Ultima modifica:

fedeoasis

Utente
29 Novembre 2020
36
24
15
Ma voi come vi aiutate per mettere la lozione nel back?
Perchè fino a metà testa (o cmq a ridosso della zona posteriore) è semplice applicare guardandosi allo specchio frontalmente.
Ma per la zona più posteriore o vado alla cieca o uso il doppio specchio (che peró ha lo svantaggio di impedirmi di usare il pettine perchè con una mano tengo lo specchio piccolo con l'altra la pipetta..peró è fattibile).
Anche perchè alla fine la zona dove voglio essere più accorto nell'applicazione è proprio dietro perchè li ho il maggior assottigliamento..

Per zona posteriore intendo ovviamente quella dove puntano le frecce rosse


Doppio specchio, per forza di cose.
Io sono destro, quindi la sinistra tiene in mano fisso lo specchio, e la destra o armeggia con la pipetta o sposta i capelli (non uso il pettine)
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Che poi vorrei proprio vedere quanti ml servono per riempire tutta la zona classica di una calvizie (dall'attaccatura alla fine della zona posteriore).
Perchè spesso ci si dimentica che non ci si dirada solo davanti o al centro o nella parte alta..ma anche una bella fetta dietro, e il diradamento puó veramente arrivare ad un buon punto anche nella zona posteriore come l'esempio in foto (che è gia uno stato avanzato ma era per mostrare fino a dove ci si puó diradare anche dietro,una bella fetta).

 

fedeoasis

Utente
29 Novembre 2020
36
24
15
Che poi vorrei proprio vedere quanti ml servono per riempire tutta la zona classica di una calvizie (dall'attaccatura alla fine della zona posteriore).
Perchè spesso ci si dimentica che non ci si dirada solo davanti o al centro o nella parte alta..ma anche una bella fetta dietro, e il diradamento puó veramente arrivare ad un buon punto anche nella zona posteriore come l'esempio in foto (che è gia uno stato avanzato ma era per mostrare fino a dove ci si puó diradare anche dietro,una bella fetta).


Io ne uso 1 ml davanti e 1 ml dietro. In linea generale direi che uno ne applica una quantità relazionata all'ampiezza dell'area da trattare (sempre in accordo con quanto indicato dal dermatologo)
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io ne uso 1 ml davanti e 1 ml dietro. In linea generale direi che uno ne applica una quantità relazionata all'ampiezza dell'area da trattare (sempre in accordo con quanto indicato dal dermatologo)


Certo ma se l'area è tutta quella classica colpita da aga dubito fortemente che con 2 ml la copri tutta.
Cioè almeno all'inizio, poi dopo tot mesi/anni se magari uno inizia a fare applicazioni più 'sommarie' qua e là anche si.
Ricordo che anni e anni fa quando iniziai minoxidil ne consumavo un tot.
Poi dopo anni ne ho iniziato ad usare meno mantenendo comunque i risultati, anche per contenere i costi (visto che usavo il costoso Regaine).
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque l'unico piccolo inconveniente di usare lo specchio è che se qualche goccia cola giù per la nuca non ho modo di tamponare al volo la discesa con le dita (avendo le mani già occupate).