meglio i materassi in lattice o memory?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
devo comprare un materasso ma non sono ancora arrivato ad una scelta tra questi due tipi di materiali

voi che dite?[:D]


ciao!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
devo comprare un materasso ma non sono ancora arrivato ad una scelta tra questi due tipi di materiali

voi che dite?[:D]


ciao!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
devo comprare un materasso ma non sono ancora arrivato ad una scelta tra questi due tipi di materiali

voi che dite?[:D]


ciao!
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Sono passata al memory dopo il lattice.

E' avvolgente, e per chi ama questa sensazione, e' il massimo.

Unico inconveniente...d'estate e' troppo caldo.

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma come qualità di riposo cambia qualcosa? io ho qualche fastidio alla cervicale gia a 21 anni! credo sia colpa del mio vecchio materasso!


ciao!
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
magari comincia dal cuscino, che deve sostenere il collo.

Prova col memory, anche il cuscino e' ottimo.

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si prenderò anche quello

ma con il materasso? si nota molta differenza tra i due? cosa li distingue?


ciao!
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
kris....anche i materassi in lattice possono essere piu' o meno morbidi, e quindi assumere la forma del corpo.

Il memory la prende con il calore e quando ti sposti la trattiene per un pochino. Diciamo che si modella al corpo in modo piu' preciso.

Allora, se vogliamo essere pignoli, possiamo dire che se durante la notte ti muovi in continuazione e' meglio il lattice, che, ripeto, puoi scegliere piu' o meno morbido, ma che ritorna prima alla sua forma. D'estate cmq e' molto caldo anche questo.

Il materasso e' sempre molto soggettivo, devi cercar prima di capire tu come dormi.

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ho trovato con mio padre questo sito che sembra fare ottimi sconti!


http://materassi365.com/Materassi_Offerte-362.htm


ciao!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
lattice senza dubbi, migliore per la schiena e la postura ma all'inizio dormi male e devi adattarti. per i cuscini memory senza dubbi.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
de rossi.. ma non scherziamo.

i migliori sono i memory. e i migliori memory in assoluto sono i Tempur.

http://www.arredamento.it/forum/viewforum.php?f=30

leggetevi tutti i topics.. e vedrete che vi farete un'idea più completa sull'argomento.


jador tu che memory hai?
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
questo

http://www.masterflex.it/index2.php?option=com_virtuemart&page=shop.pdf_output&showpage=shop.product_details&pop=1&output=pdf&product_id=27&category_id=10&Itemid=32

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
willi ma non scherzare tu! comunque battute a parte guarda cosa dice l'esperto...
Meglio il lattice o il memory foam?

Se entrambi i prodotti rispettano i criteri di cui sopra si sbaglia a dire che uno è meglio dell'altro. Sono entrambi ottimi ma sposano due filosofie diverse.

Il lattice, è si accogliente, ma allo stesso tempo è molto più resiliente (capacità di ritorno) rispetto al memory (sul memory che è a bassissima resilienza se ci appoggiate la mano rimane per qualche istante l'impronta, sul lattice no, esso torna immediatamente alla posizione originale). Diciamo quindi che il lattice agevola i nostri movimenti a letto senza che per noi sia faticoso compierli mentre il memory cerca di farv trovare una posizione che sia subito confortevole e di farvi muovere il meno possibile.
In sostanza: se avete un sonno particolarmente agitato consiglierei un buon prodotto in lattice se, al contrario, avete un sonno tranquillo e vi muovete poco, il memory probabilmente vi donerà ulteriore relax.

preso da
http://blog.libero.it/riposarebene/5181440.html
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ho contattato il venditore di questo sito che mi ha sconsigliato il memory normale che vendono (king memory) nonostante sia il loro cavallo di battaglia per il prezzo e la qualità , ma dice che d'estate purtroppo il caldo è tanto..quindi mi ha consigliato vivamente quest'altro modello http://www.re-ma.eu/Double%20KingMemory.html che ha sia uno strato memory che uno in lattice a 7 strati , con il tessuto che lo riveste composto da aloe...se tutto va bene dovrei ordinarlo in settimana..


ciao!
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Riuppo il post.
Kris poi hai comprato dal sito? Io volevo cominciare col comprare un cuscino memory, tu come ti sei trovato? Il sito è serio?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Io ho preso Tempur... materasso E cuscino... [ov][ov][ov][ov][ov]
Ho dimenticato cosa voglia dire avere mal di schiena!!!
Non posso che consigliarlo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ti consiglio di toccare con mano...
Prima del Tempur avevo un altro cuscino memory, ma non si poteva certo paragonare, tanto che alla fine non lo usavo MAI perché lo trovavo molto scomodo...
Deve essere morbido abbastanza, ed elastico altrettanto! Quello che avevo preso io prima del Tempur era duro come il muro...[B)]