MEDICINA RIGENERATIVA

ilary93

Utente
17 Settembre 2015
12
0
5
Ciao. Appena iscritta.
Provo a scrivere e se mi risponderete che ci sono già altre discussioni aperte, ecc..ecc..vi chiedo scusa.
22 anni. A 18 anni perdita consistente per qualche mese con dolore cuoio capelluto. Poi situazione sempre leggermente in peggioramento nonostante sia stata in cura prima da famoso dottore nella sua sede di Torino e poi famosa dottoressa a Milano. Mi ritrovo con capelli fini e scolorati e con secrezione sebacea, a parte la zona laterale e nuca dove sono robusti. Ho anche intrapreso una cura di medicina estetica presso centro di Torino senza risultati visibili. Diciamo che non sono peggiorata.
Vorrei intraprendere il percorso della medicina rigenerativa per irrobustire i follicoli ancora presenti e vivi (quelli colpiti dal fenomeno di 4 anni fa non sono recuperabili) e poi sottopormi ad un autotrapianto.
Vorrei un parere e sapere se su questo forum qualcuno ha esperienze dirette. Grazie.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
I 2 famosi derma to hanno diagnosticato aga?
Immagino tu abbia già fatto tutte le analisi per scongiurare carenze e questioni ormonali (se no è il primo passo da fare)...Ad oggi non si Xxxxxxx nulla purtroppo.In caso di aga potrebbe (nella donna con diradamento diffuso e patologia non in stadio avanzato) dare qualche soddisfazione in termini di ispessimento e qualità della chioma il prp -QUELLO CLASSICO- niente potenziamenti vari (dai 300 / 500 euro a seduta) e senza aspettarsi miracoli.Si può forse aspettarsi un surplus dalla llt (laser terapia,da non fare nei centri,ma acquisrando un casco che almeno rimane) il tutto ovviamente suggerito da un derma veramente ferrato e coadiuvato dalla terapia sistemica standard (diane/fina/estrone etc a discrezione del medico che ti segue)

ilary93

Utente
17 Settembre 2015
12
0
5
Sì.AGA.
Avevo fatto 3 sedute di PRP due anni fa senza risultati evidenti.
Terapia standard fatta quando ero in cura dai due derma.
Mi manca la laser terapia.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
ilary93 ha scritto:
Sì.AGA.
Avevo fatto 3 sedute di PRP due anni fa senza risultati evidenti.

Ciao Ilary,
dove hai fatto le sedute di PRP? Costo per tutto il trattamento?

Grazie

euina

Utente
18 Marzo 2016
3
0
5
Ho appena fatto una seduta di prp e mi ha detto l assistente del chirurgo che se ne fa unvaltra dopo 15/un mese come terapia dvurto. Ma ho letto su questo sito che invece se ne fa una sola poi dopo due o tre mesi un'altra e poi di mantenimento una volta all anno. Mi potete aiutare a saperne di più ? Grazie

euina

Utente
18 Marzo 2016
3
0
5
Tra l'altro non mi sembra che sia stato messo nessun acido per evitare i coaguli come descritto nel sito calvizie.Net, né mi è stato fatto il massaggio cutaneo dopo.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Mai sentito di prp a distanza di 15/30 gg dal primo (2/3 sedute l'anno distanziate di 3 mesi solitamente).Dato chrle sei toscana proverei a sentire il doc Gigli che tra le altre cose pratica anche prp