Massaggi

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Ragazzi, quanto sono importanti per voi i massaggi? Io non li uso da tempo percché oltre al fatto che faccio mezz'ora fissa di sgaleate fisse, il mio scalpo ormai ha già acquisito il movimento, inoltre faccio due ore fisse di contrazione prolungata (divise 1h e 1h), oltre a mantenere postura. Noto che c'è un peggioramento sempre maggiore..che fare?

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Compra una panca, vai a testa in giu e massaggia..3/4 volte al giorno per 10 min..
Secondo me ti sbatti troppo con sgaleate inutili

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Messaggio di saintnear
Ragazzi, quanto sono importanti per voi i massaggi? Io non li uso da tempo percché oltre al fatto che faccio mezz'ora fissa di sgaleate fisse, il mio scalpo ormai ha già acquisito il movimento, inoltre faccio due ore fisse di contrazione prolungata (divise 1h e 1h), oltre a mantenere postura. Noto che c'è un peggioramento sempre maggiore..che fare?

2 ore di contrazione secondo me è troppo anche se fatte staccate... Il muscolo lo stanchi invece di irrobustire e dargli resistenza. Fallo magari molte più volte al giorno da 10 secondi o da 1 minuto senza esagerare oppure fai una sola ora ma molte più volte al giorno

Le sgaleate fai magari un 400 la mattina e un 400 la sera magari aggiungi anche 400 di pomeriggio e sono 1200 sgaleate al giorno mezz'ora il muscolo si stanca... Io faccio 100 sgaleate aspetto un 30 secondi e faccio altri 100 e così via fino a raggiungere 400. Con mezz'ora senza contarle diciamo rischi di farne più o di farne meno poi durante il giorno credo che corrughi anche senza pensarci quindi alla fine le 1200 si tramutano in oltre 2000 al giorno.

I massaggi servono per riattivare la circolazione al livello dei follicoli quindi direi che sono molto importanti con il massaggio io personalmente preferisco usare o l'olio extra vergine d'oliva 20 minuti prima che li lavo oppure fare l'estratto di rosmarino e metterlo la sera e massaggiare e lasciarlo agire tutta la notte.

Come dice bertu87 a testa in giù già passa molto ma molto più sangue tant'è che si arrossa il cuoio capelluto e il massaggio può solo far passare ancora più sangue al massimo della possibilità.

Siccome io non ho una panca faccio queste 2 cosucce.

Uttanasana1.jpg

E di testa in giù muovo le orecchie e inizio a sentire calore sul cuoio capelluto il che è molto positivo vuol dire che sta circolando più sangue in modo corretto.

E poi

Adho-Mukha-Svanasana.jpg

Così faccio 5 respiri e poi torno poi di nuovo altri 5 respiri e ritorno sono solo 2 semplici esercizi che magari aiutano e non poco quando si tratta di far circolare più sangue.

bob lee

Utente
13 Aprile 2014
42
0
15
se ci state sempre a pensare e soprattutto a sgaleare continuamente, non funzionerà mai. Dovete prendere la cosa con tranquillità; ragazzi, tranquilli, non abbiate paura di mostrare stempiature o una bella luna sul vertice, non abbiate timore dei giudizi degli altri, voi siete quel che siete con i capelli o senza. si, va bene, sex appeal che ne risente e tutto quello che volete, ma se non iniziate a pensare diversamente non lo risolverete mai il problema (sempre ipotizzando che funzioni la GF). Io da quando ho iniziato ad applicarmi con più tranquillità, da quando ho iniziato a dare meno peso a sto problema (vi parla uno che si è dannato l'anima, che si è peggiorato la vita, per dieci anni di patimenti), comincio a vedere la mia chioma migliorata (e in questo periodo i capelli cadono ancor più). Assumo serenoa e minoxidil e massaggio la testa quando guardo le partite e sgaleo quando studio senza darci troppo peso; le cose stanno andando meglio.

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Per me è divenuta un'abitudine prima di addormentarmi, nel senso che mi piace.
20-30 min. ascolto un podcast e faccio prima massaggi alle orecchie poi allo scalpo.

Lo trovo rilassante, se poi ha (avesse) benefici, beh lo spero!!

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
mi sono dimenticato come si fa a quotare!!!![:(]
cmq appoggio in pieno a river rush through it, e aggiungo che ognuno deve si cogliere ogni consiglio ed esperienza possibile, ma non deve mai dimenticare che la testa dove intervenire è la propria, e solo lui può e deve capire in che modo!
io credo fermamente nel metodo pili, ma sono sicuro che una testa di pili non può essere generica per tutti! l'intervento sul suo cocomero ha dato ottimi frutti, ma è inutile pensare che tutti abbiamo la stessa testa e le stesse necessità d'intervento!

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
I massaggi sono importanti per scollare ancora di più il cuoio capelluto.. io li faccio per qualche minuto per preparare lo scalpo prima della GF o durante la sessione di GF.