Ma scusate una cosa!!!

foscolo

Utente
8 Ottobre 2007
30
0
15
Non so se qualcuno a già affrontato il tema anche se penso di si!!
Cmq se come dite voi il problema di calvizie è imputabile all atrofizzazione dei muscoli del cuoio capelluto o ad un restringimento dello spessore della pelle o all incollamento della scatola cranica com'è possibile che dopo un autotrapianto i capelli non soffrano più dello stesso problema e continuano a crescere??
 

foscolo

Utente
8 Ottobre 2007
30
0
15
Non so se qualcuno a già affrontato il tema anche se penso di si!!
Cmq se come dite voi il problema di calvizie è imputabile all atrofizzazione dei muscoli del cuoio capelluto o ad un restringimento dello spessore della pelle o all incollamento della scatola cranica com'è possibile che dopo un autotrapianto i capelli non soffrano più dello stesso problema e continuano a crescere??
 

foscolo

Utente
8 Ottobre 2007
30
0
15
Non so se qualcuno a già affrontato il tema anche se penso di si!!
Cmq se come dite voi il problema di calvizie è imputabile all atrofizzazione dei muscoli del cuoio capelluto o ad un restringimento dello spessore della pelle o all incollamento della scatola cranica com'è possibile che dopo un autotrapianto i capelli non soffrano più dello stesso problema e continuano a crescere??
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si è già stato affrontato diverse volte l'argomento.
premesso che prima e dopo il trapianto si consiglia comunque di fare una sorta di ginnastica o di massaggio per agevolare l'operazione.

Secondo il mio modo di vedere visto che il follicolo muore per soffocamento nel tempo,col passare degli anni e con l'atrofizzarsi del cuoio capelluto,in poche parole muore insieme al cuoio..allora se un follicolo viene autotrapiantato dopo l'assestamento del cuoio capelluto e quindi dopo l'assestamento della caduta non risente di forze negative contrastanti,il follicolo è sano e si adatta all'ambiente in cui viene trapiantato senza problemi.
e cmq non si sa per quanto continuerebbe a campare il follicolo se la vita durasse 120 anni ad esempio visto che l'autotrapianto viene eseguito in media nei pazienti quando l'aga ha finito il suo decorso,e in media il capello trapiantato ha la possibilità di vivere 30-40 anni(fino alla morte del paziente).magari alla lunga se avesse a disposizione piu anni,finirebbe per accorgersi del cambio di posizione e dele condizioni poco favorevoli e quindi potrebbe incominciare a miniaturizzarsi di nuovo anche esso.

mia opinione,ho provato a darti una risposta basandomi sul ragionamento e sulle mie conoscenze.aspetta cmq quella degli esperti.


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Il problema per me resta semplicimente e notoriamente limitato alla fibrosi dello scalpo, i muscoli servono solo a frollare lo scalpo stesso in modo che non diventi fibrotico e torni a essere morbido e trofico.

Non c'è nessun incollamento se non la sensazione di qualcosa di rigido che si ammorbidisce, vera invece la questione dello spessore dello scalpo: i follicoli migliori sono quelli a maggiore profondità, con l'aga salgono in superficie oltre a miniaturizzarsi (le due cose sono legate), questo accade in particolar modo negli uomini, mentre per le donne vi è un assottigliamento del fusto, ma la profondità resta all'incirca la stessa (sto citando Marliani).

Questi presupposti fanno anche capire perchè con la ginnastica si possa recuperare solo sui processi più recenti innescati dall'aga e non su quelli di più lunga data. Se praticata per tempo, la GF può fare in modo che il follicolo ridiscenda in uno scalpo ritornato morbido e abitualmente più spesso rispetto a quello sul quale l'aga ha insistito per lungo tempo.

Ciao

MA - r l i n
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
quindi Marlin potrebbe essere determinante la profondità nella quale viene trapiantato...?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Di solito li si trapianta alla giusta profondità nel derma, per quanto questo sia assottigliato.

Ciao

MA - r l i n
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ragazzi un'occhiata al post prima o poi... che ho messo nella sezione come scegliere la terapia... dategliela!
Secondo me un qualcosa di vero c'è...
 

zlatan8

Utente
13 Settembre 2007
71
0
65
1 amico di mio fratello si e fatto il trapianto capelli e nel giro di 1 anno li ha persi tutti ciao
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
l'amico di tuo fratello deve essere ancora ragazzo, x quanto ne so i capelli trapiantati non cadono se messi in età matura, credo a partire dai 40-45 anni,
ciao