ma è veramente possibile ?

23 Novembre 2007
591
6
265
so della Dutasteride...so abbastanza
ma mi chiedo QUESTO CAMBIAMENTO PAZZESCO è possibile o è falso ???

http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?t=44752&start=15
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Notevole, ma c'è di meglio

http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/48633-Nickypoos-s-Story-%2819-2-Years-Full-Temple-Regrowth-Dut%29




 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
ma perché sarebbe pazzesco? a me sembra una persona senza particolari problemi di calvizie che si fa crescere i capelli
 

rybacker

Utente
7 Giugno 2013
14
0
5
E dire che la cura definitiva ci sarebbe ma farebbero morire l'economia delle industrie che producono i farmaci [:D]
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
funzionasse veramente così oggi non esisterebbero fotocamere digitali e un colosso come la Kodak non starebbe facendo di tutto per evitare il fallimento
 
23 Novembre 2007
591
6
265
ragazzi rivedo il mio post dopo tempo
beh a me sembra pazzesco perchè sinceramente sono 8 anni che combatto contro questa cosa come tutti voi, dall'esperienza che mi sono fatto penso possiamo concordare che:

-non esiste una cura
-esistono cure tampone (rallentare, bloccare, in pochi casi ricrescita di zone calve)
-ci sono effetti sides abbastanza fastidiosi in diversi assuntori e comunque la risposta è individuale
-per nostra fortuna ci sono medici che sono molto attenti che stimiamo tutti come Paolo Gigli a dispetto di cialtroni che prescrivono ancora shampoo al catrame o medicine senza dare la composizione
-i benefici di minoxidil e fina comunque ti fanno recuperare IN MEDIA 2-3 gradi della scala Norwood/Hamilton...spesso le tempie non si recuperano o quasi mai del tutto, non si riescono a coprire zone del tutto diradate...

Ora tenendo conto di quella che è piu' o meno (con qualche eccezione) la realtà dell'alopecia e delle cure al momento disponibili, se si esclude la bravura di un buon trapianto (che è appunto una operazione chirurgica) direi che ne ho viste diverse di risposte positive ai farmaci anticalvizie (che tuttavia danno risultati mediocri o modesti o anche discreti ma non la TOTALE RICRESCITA)...

e invece devo dirvi che quello che ho linkato io e anche gli altri 2 sono RECUPERI QUASI TOTALI (ce ne è uno che è proprio totale, e credetemi con il capello liscio e sottilissimo è davvero difficile che recuperi in FOLTEZZA e ROBUSTEZZA)

mi pare di capire che però la realtà è che sono poche eccezioni, vero ?


 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
purtroppo la maggiorparte delle persone ottiene mantenimento e un po di ricrescita,i miracoli sono quasi delle eccezioni.
cmq io visto i miracoli col solo minoxidil.
miracoli con propecia.
miracoli con il trapianto.

chissà se con una delle tre non lo becchiamo anche noi il miracolo...!!
 
23 Novembre 2007
591
6
265
Noel e allora sei piu o meno d'accordo con me, perchè la cura intesa come tale è recupero totale, sai le staminali e le cose che ancora ad oggi non escono
Questi farmaci sono stati scoperti per altre cose, ipertensione e prostatite e hanno come effetti secondari (e non uguali su tutti ma a seconda di risponditori) appunto il reinfoltimento: ma non si sa quanto, per quanto e a che rischio di side, ci siamo ?
E' VERO, ci sono anche risultati grossi, grossi recuperi, ma sono pochi rispetto alla MEDIA (che non è scarsa, è sufficiente direi, cioè diciamo che una buona metà degli assuntori ha risultati ACCETTABILI, ma non si recuperano tempie, i reinfoltimenti sono parziali, si recuperano solo 2 gradi della displasia del capello, non si torna COME PRIMA...sempre che poi il farmaco dopo 2 o 10 anni smetta di fare il suo effetto...

ad oggi secondo me chi vuole mantenere al massimo la propria chioma deve incrociare i due farmaci con laser, accell se si può, trapianti reiterati nel tempo se l'alopecia avanza...non c'è altro da fare che torturarsi per anni standoci sempre addosso, mese per mese, se vuoi passarti il capriccio (detto sarcasticamente) del mantenere i capelli...

sempre che si possa, ci sono casi di alopecia totale già a 17 anni...
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
La finasteride è stata scoperta già nel 1979 come cura per i capelli e non è nata per la prostatite con effetto secondario la ricrescita dei capelli
Marlin ha già pubblicato uno studio al riguardo
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Messaggio di the invincible
so della Dutasteride...so abbastanza
ma mi chiedo QUESTO CAMBIAMENTO PAZZESCO è possibile o è falso ???

http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?t=44752&start=15


Non ho letto per intero il topic linkato, e paradossalmente mi viene più facile tradurre dall'inglese che dallo spagnolo [:D]
In pratica, il tizio ha abbandonato dutasteride, ha iniziato finasteride e ha avuto quel popò di recupero?

Per me è notevolissimo!! Ha la chioma intatta, come se la parola AGA non l'avesse mai conosciuta.