Ma è vero che finasteride peggiora il frontale?

Farinda20091

Utente
8 Giugno 2019
32
0
15
Como
O sono solo dicerie?
Io l’assumo da 1 mese e mezzo circa e ho notato un peggioramento nella tempia sx che ero abbastanza stabile, bo..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Assolutamente no, finasteride può agire meno in questa zona,in quanto è più attiva sulla 5 alfa reduttasi di tipo 2,sulla parte frontale sembra essere più presente la tipo 1.
Diciamo che ad esempio il Palmetto sotto questo aspetto agirebbe su entrambi i tipi, ovviamente in maniera più blanda
 

Farinda20091

Utente
8 Giugno 2019
32
0
15
Como
Assolutamente no, finasteride può agire meno in questa zona,in quanto è più attiva sulla 5 alfa reduttasi di tipo 2,sulla parte frontale sembra essere più presente la tipo 1.
Diciamo che ad esempio il Palmetto sotto questo aspetto agirebbe su entrambi i tipi, ovviamente in maniera più blanda
Perché io fino a 1 mese fa assumevo serenoa ora sono passato a fina a giorni alterni non so vedo la tempia un po’ peggiorata.. quindi mi confermi che può essere stato un effluvio/ricambio stagionale oppure un avanzamento fisiologico ? Non c’entra fina?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Si te lo confermo
Il tuo problema è l'ansia e lo sai Bene.
Devo ancora vedere i a tua foto..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Infatti, al massimo per il frontale fa meno la fina, addirittura far peggiorare no. Conta che può essere un po di effluvio stagionale
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Visto che prendi fina a giorni alterni potresti continuare anche serenoa a metà dose oppure dose piena nei giorni che non prendi fina
 

Farinda20091

Utente
8 Giugno 2019
32
0
15
Como
Si te lo confermo
Il tuo problema è l'ansia e lo sai Bene.
Devo ancora vedere i a tua foto..

Il minox adesso riesco ad applicarlo costantemente, ho diciamo trovato il modo, magari lavo i capelli alla sera e lo metto fine pomeriggio dopo, oppure lavo la testa e poi aspetto 1 oretta prima di metterlo. In più da 2 ml sono passato a 1.75 quindi un po’ mi sta aiutando. L’umore va e viene. Ci sono dei giorni dove sto BENE mentre dei giorni dove sono a terra (un po’ anche oggi). Ho riniziato il percorso psicologico.
Cerco di stare sereno. Per le foto aspetto un po’ ancora non ne ho fatte per non andare in paranoia
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Proxy se SR può avere un maggior effetto su frontale, quale prodotto per titolazione mi consigli?
Serenoa può avere un maggior effetto sul front rispetto a fina?:unsure:
Ho i miei dubbi. È vero che fina agisce principalmente sul tipo 2 e serenoa sul tipo 1 e 2 ..Ma dove ci sono capelli che si possono recuperare la fina recupera, anche sul front.
Non è che serenoa è più potente di fina sul front..Altrimenti tutti userebbero una combo fina+serenoa
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Io direi proprio di sì e non siamo in due che lo diciamo.
Dopo 4 mesi di fina il frontale è peggiorato di molto anche in zone dove non avevo niente, la cosa "bella" è che stato un diradamento lampo
Poi ognuno la può pensare come vuole...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Serenoa può avere un maggior effetto sul front rispetto a fina?:unsure:
Ho i miei dubbi. È vero che fina agisce principalmente sul tipo 2 e serenoa sul tipo 1 e 2 ..Ma dove ci sono capelli che si possono recuperare la fina recupera, anche sul front.
Non è che serenoa è più potente di fina sul front..Altrimenti tutti userebbero una combo fina+serenoa

appunto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
La zona frontale è particolare e lo sappiamo tutti.
Il più delle volte qui si presentano stempiatura ed arretramento .
Io ho iniziato fina quando ancora avevo i capelli sul front,ma negli anni si è assistito ad un lento arretramento e diradamento.
Quindi anche qui tutto è soggettivo.
La serenoa può essere un plus agendo su più fronti.
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
La zona frontale è particolare e lo sappiamo tutti.
Il più delle volte qui si presentano stempiatura ed arretramento .
Io ho iniziato fina quando ancora avevo i capelli sul front,ma negli anni si è assistito ad un lento arretramento e diradamento.
Quindi anche qui tutto è soggettivo.
La serenoa può essere un plus agendo su più fronti.

Però non tutto il frontale è soggetto a stempiatura fisiologica altrimenti non avrebbero senso le terapie e la scale nw
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Però non tutto il frontale è soggetto a stempiatura fisiologica altrimenti non avrebbero senso le terapie e la scale nw
La fisiologica prende di norma le tempie,il mio era un'esempio di persona in terapia(parlavamo di finasteride) quando ancora aveva parecchi capelli in questa zona
 
  • Mi Piace
Reazioni: DavUUT

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Quindi combo fina + serenoa? È una tesi che alcuni doc portano avanti mentre per altri o l una o l altra..
Ci può stare, quando ho iniziato a curami io,era molto utilizzato questo metodo fina+Palmetto.
Questo per colpire il problema da più fronti
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fsbang