l'ultimo arrivato domanda ...

pinocalvino

Utente
27 Febbraio 2011
4
0
5
Sono un neofita per questo forum e vorrei sottoporre un quesito, sperando che qualcuno conosca una risposta il più possile scientifica al mio quesito semiserio:

A proposito di Ormoni: se, come mi risulta da molti documentari visti sull'argomento, la somministrazione di ormoni (estrogeni / testosterone) è in grado di modificare radicalmente sia i caratteri secondari, che in parte quelli primari (vedi vari esempi nella comunità dei trans-gender), come mai, per esempio, il fatto che il testosterone stimola la crescita pilifera nelle femmine trattate, producendo addirittura la barba, come mai dicevo non è in grado di agire sui capelli; quale sostanziale differenza può rendere il cuoio capelluto così diverso dal resto delle aree pilifere? ... come mai non esiste la calvizie della barba, o, che so, quella dei peli delle gambe o delle ascelle, o magari quella dei peli superflui? …

NB. Da vecchio calvo, che ha fatto tutte le cure del caso, nel corso della vita, senza alcun esito, con sincera simpatia...

Saluti

 

pinocalvino

Utente
27 Febbraio 2011
4
0
5
Sono un neofita per questo forum e vorrei sottoporre un quesito, sperando che qualcuno conosca una risposta il più possile scientifica al mio quesito semiserio: