Lozioni naturali fai da te efficaci

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
ciao , mi rivolgo a tutti e soprattutto agli esperti (Marlin in primis)

in una lozione fai da te (naturale)per le tempie cosa consigliate di mettere per avere buoni risultati ??
(oltre al muschio quercino e il cyperus)
il pygeum africanum ??

e per il vertex ??

quale veicolante per l'assorbimento usare?? trascutol? chitosano?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Se non trovi gli altri procedi con la menta. Con l'alcool etilico non metterei altro che l'olio essenziale, anche perché il transcutol non è facile da avere come privato, il chitosano un po' meno, ma va dosato attentamente.

Ciao

MA - r l i n

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Chi ha avuto ricrescita con menta e rosmarino,quando nemmeno gli estrogeni (non fito) riescono a fare miracoli?Sulla zona frontale poi non ne parliamo.Dico questo perchè sto usando una lozione naturale con ben più di menta e rosmarino (presenti),che dovrebbe contenere tutti i fitoeptrogeni che la natura regala,ma per ora (quasi 3 mesi) nulla ricresce.
Ogni qualvolta si parla di ricrescita,sarebbe opportuno documentarla a dovere (non con scorci ingranditi di una porzione del capo in condizioni di luce ridicole) altrimenti tanto vale tacere.Sia chiaro che il mio non è un attacco a chicchessia,quanto un facciamola finita con ricrescite (e ripeto ri-crescite ) indimostrabili
Troppe parole al vento,dalla duta agli estrogeni,ma mai un pre/post accettabile e troppi sono i giovani disposti a tutto (c'è gente che ha iniziato ad usare estrogeni per sentito dire).Ho usato tutto (eccetto beta estradiolo e affini) ma sulle tempie,non spunta nulla,nè con fina,nè con duta e nemmeno cm antiandrogeni/estrogeni (consentiti) alle % limite.Unica cosa rilevante è che questi ultimi migliorano la condizione di ciò che già esiste,allungando l'anagen[:)]

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
kiske202 ha scritto:
Chi ha avuto ricrescita con menta e rosmarino,quando nemmeno gli estrogeni (non fito) riescono a fare miracoli?Sulla zona frontale poi non ne parliamo.Dico questo perchè sto usando una lozione naturale con ben più di menta e rosmarino (presenti),che dovrebbe contenere tutti i fitoeptrogeni che la natura regala,ma per ora (quasi 3 mesi) nulla ricresce.
Ogni qualvolta si parla di ricrescita,sarebbe opportuno documentarla a dovere (non con scorci ingranditi di una porzione del capo in condizioni di luce ridicole) altrimenti tanto vale tacere.Sia chiaro che il mio non è un attacco a chicchessia,quanto un facciamola finita con ricrescite (e ripeto ri-crescite ) indimostrabili
Troppe parole al vento,dalla duta agli estrogeni,ma mai un pre/post accettabile e troppi sono i giovani disposti a tutto (c'è gente che ha iniziato ad usare estrogeni per sentito dire).Ho usato tutto (eccetto beta estradiolo e affini) ma sulle tempie,non spunta nulla,nè con fina,nè con duta e nemmeno cm antiandrogeni/estrogeni (consentiti) alle % limite.Unica cosa rilevante è che questi ultimi migliorano la condizione di ciò che già esiste,allungando l'anagen[:)]

quoto ,
qui cè gente che esulta al miracolo ma nessuno ha mai dimostrato nulla .mi sa che sono tutte bufale o gente che vuole prendere solo per i fondelli .

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Io la sto provando da più di un mese sul frontale e non sto vedendo molto, magari mi ha risparmiato l'effluvio di stagione. Comunque il preparato è cosmeticamente sostenibile perché non sporca i capelli puliti.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Se non trovi gli altri procedi con la menta. Con l'alcool etilico non metterei altro che l'olio essenziale, anche perché il transcutol non è facile da avere come privato, il chitosano un po' meno, ma va dosato attentamente.

marlin da un mese abbondante sto provando anche io la menta in una idroalcolica di rosmarino,alla quale aggiungo in piccola parte anche altri o.e. di cui parliamo spesso.
Mi ritrovo un o.e. di Patchouli di cui non so che farne,pensi lo potrei utilizzare in piccola percentuale in questo tipo di lozioni?