Lozione revivogen

angelika

Utente
7 Gennaio 2005
3
0
5
salve è la prima volta che scrivo e vorrei parlare finalmente con qualcuno che capisce il mio problema. Soffro di caduta dui capelli da un sacco di tempo e le ho provate tutte. Ho delle recrudescenze e quindi la caduta non è mai unidìforme, a volte moltissimi, a volte nmeno. Sono andata da un sacco di medici e una dermatologa due anni fa circa mia ha diagnosticato una forma di alopecia androgenetica.premesso che non possso usare prodotti ormonali, ho fatto una terapia prima con il farmaci Thiomuskin, shampoo,, lozione e gel, con i quali per circa seri mesi mi son trovata bene, la caduta effettivamente si era ridotta di molto, poi invece di nuovo tutto come prima anche se ho continuato ad usarlo per un altro anno. Adesso sto usando da circa 4 mesi il revivogen e devo dire che i risultati ci sono stati , la caduta è diminuita, anche se a volte ci sono periodi che penso che tutto stia tornando come prima perchè i capelli mi cadono di nuovo in maniera preoccupante sia quando faccio lo shampoo che quando li pettino. Io uso circa 3 ml di lozione alla mattina, dopo aver agitato bene, poi massaggio la cute per circa 30 secondi. Ho notato caduta di capelli lunghi, ma amche di capelli corti e sottili. Volevo chiedere: altri hanno usato questo prodotto? Come si sono trovati' E' giusta la dose che uso? non ditemi di prendere pillola o ormoni perchè non posso. Dimenticavo ho fatto ai tempi le analisi e la dottoressa mi disse che andavano bene. magari è il caso di rifarle, per vedere i valori del ferro, e di altri importanti minerali...Grazie aspetto fiduciosa. Dimenticavo. dopo 4 mesi non ho notato ricrescita, non visibile, almeno, nel senso che la mia coda di cavallo mi sembra uguale, se non più piccola di prima. KI capelli comunque sono più lucidi e mi sembrano migliorati.[:I]

angelika

Utente
7 Gennaio 2005
3
0
5
salve è la prima volta che scrivo e vorrei parlare finalmente con qualcuno che capisce il mio problema. Soffro di caduta dui capelli da un sacco di tempo e le ho provate tutte. Ho delle recrudescenze e quindi la caduta non è mai unidìforme, a volte moltissimi, a volte nmeno. Sono andata da un sacco di medici e una dermatologa due anni fa circa mia ha diagnosticato una forma di alopecia androgenetica.premesso che non possso usare prodotti ormonali, ho fatto una terapia prima con il farmaci Thiomuskin, shampoo,, lozione e gel, con i quali per circa seri mesi mi son trovata bene, la caduta effettivamente si era ridotta di molto, poi invece di nuovo tutto come prima anche se ho continuato ad usarlo per un altro anno. Adesso sto usando da circa 4 mesi il revivogen e devo dire che i risultati ci sono stati , la caduta è diminuita, anche se a volte ci sono periodi che penso che tutto stia tornando come prima perchè i capelli mi cadono di nuovo in maniera preoccupante sia quando faccio lo shampoo che quando li pettino. Io uso circa 3 ml di lozione alla mattina, dopo aver agitato bene, poi massaggio la cute per circa 30 secondi. Ho notato caduta di capelli lunghi, ma amche di capelli corti e sottili. Volevo chiedere: altri hanno usato questo prodotto? Come si sono trovati' E' giusta la dose che uso? non ditemi di prendere pillola o ormoni perchè non posso. Dimenticavo ho fatto ai tempi le analisi e la dottoressa mi disse che andavano bene. magari è il caso di rifarle, per vedere i valori del ferro, e di altri importanti minerali...Grazie aspetto fiduciosa. Dimenticavo. dopo 4 mesi non ho notato ricrescita, non visibile, almeno, nel senso che la mia coda di cavallo mi sembra uguale, se non più piccola di prima. KI capelli comunque sono più lucidi e mi sembrano migliorati.[:I]

angelika

Utente
7 Gennaio 2005
3
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Angelika benvenuta sul forum![:D]
Direi che il revivogen da solo non è certo una cura adeguata alla situazione...
Dovresti davvero andare da un dermatologo esperto in tricologia (nella homepage trovi un elenco dei dermatologi) e farti fare una diagnosi precisa. Se si tratta di carenziale potresti anche provare con lozioni galeniche topiche che contengano progesterone ed estrone o 17 alfa estradiolo invece di assumere ormoni oralmente. Insomma la tua terapia mi pare molto incompleta. A parte gli esami di routine che hai citato, io davvero approfondirei con un dermatologo esperto..
baci
Claudia

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara angelika
benevenuta sul forum...
04.gif

Concordo con Claudia nel pensare che la tua cura sia incompleta oltre che non ben mirata...se una dottoressa ti ha diagnosticato un'alopecia androgenetica credo proprio che sia il caso di approfondire...di conseguenza sarebbe buono rivolgersi ad un dermatologo esperto in tricologia, rifacendo le analisi e analizzando eventuali cause esterne!

Un abbraccio e facci sapere
Cleop...[:)]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ragazze,sinceramente non capisco su che base sosteniate che sia così insufficiente come terapia...forse perchè per sentito dire molti lo considerano un semplice cosmetico?...Io vorrei ricordare che la nipononivea punta sull'azione degli acidi grassi,e gli ingredienti più potenti del revivogen non sono altro che acido gamma linolenico,acido linoleico,acido alfa linolenico,acido oleico più tutta un'altra serie di ingredienti...Sto ribattendo alle vostre affermazioni perchè ultimamente ho fatto provare la lozione anche a mia madre che soffre di un po' di diradamento e la situazione si sta ripristinando...è diminuito l'eccesso di sebo,i capelli sembrano più corposi...non sarei così scettico riguardo a questo prodotto.Certo che se voi l'avete provato e potete riportare esperienze negative allora avendo più esempi su cui discutere la discussione sarebbe più costruttiva!In caso abbiate sostenuto che è insufficiente per esperienza personale allora vi faccio le mie scuse![;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro xxenergyxx,
semplicemente perché già io credo poco all'androgenetica femminile... che è più carenziale che androgenetica. Secondariamente troppo spesso la diagnosi di androgenetica viene fatta anche se si tratta di effluvio cronico. Si sa che l'effluvio persiste finché non si risolvono le cause che l'hanno scatenato. Poniamo che angelika abbia carenze di ferro o di vit. B12, magari problemi alla tirode.. Non saprei, ma mi sembra semplicistico dire androgenetica in una donna e dare delle cure che di solito si usano a complemento di altre cure di fondo. Cioé se poniamo ha un problema di tiroide, difficilmente il revivogen le darà risultati soddisfacenti se non sistema l'equilibrio tiroideo. Come ha detto una volta Marliani, sarebbe come curare la polmonite con l'aspirina...
baci
Claudia

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Dato che Angelica ha parlato di capelli che sono più lucidi,che cadono comunque un po' meno e che generalmente sembrano migliorati non capisco perchè dovrebbe sospendere questo tipo di trattamento...certo che dovrebbe fare delle analisi del sangue mirate per vedere eventuali carenze o problemi di tiroide ma credo sia già nell'ottica di farle...e se fosse tutto apposto come la volta scorsa secondo te dovrebbe smettere di usare il revivogen che le sta dando risultati solo perchè il 90% di quelli del forum lo ritengono a priori un cosmetico?...mah,io rimango un po' perplesso...Per carità,anch'io sono dell'idea che se ci fosse la possiblità di utilizzare prodotti più economici con gli stessi risultati non starei un attimo a pensarci...ma se angelica dice di averle provate tutte e di trovarsi bene ora con questo prodotto io non posso fare altro che consigliarle d continuare fino ai 14-18 mesi se continua a vedere risultati...e ovviamente di aggiornarci sulla situazione.in bocca al lupo angelica!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro xxenergyxx,
io infatti mica ho detto di smetterlo! Ho solo detto che secondo me è una cura un po' blanda usato da solo....
E infatti Angelika dice che comunque la caduta è ripresa, nonostante il revivogen. Questo mi ha fatto sospettare un effluvio cronico visto che gli esami ormonali erano a posto. Se ha carenza di ferro (poniamo) a voglia a usare Revivogen, finché non integra il ferro c'è poco da fare...tutto qui...
baci
Claudia

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro xxenergixx
non abbiamo parlato di sospensione dell'utilizzo del Revivogen ma semplicemente di una eventuale integrazione della cura a seguito di analisi approfondite e mirate!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ci terrei a sottolineare un paio di cose:
1-da come ne avete parlato avete fatto intendere ad angelica che sia totalmente fuori strada,perchè la terapia avete sostenuto non essere di certo adeguata alla situazione(per giunta senza essere al corrente della situazione...)
2-nessun dermatologo mai consiglierà un prodotto come revivogen,ma non perchè questo non sia un buon prodotto...bensì perchè va al di fuori delle conoscienze dei nostri dermatologi!Anzi,un dermatologo esperto la farebbe dirottare su tutt'altro tipo di cure molto probabilmente.
Comunque sia ripeto,se i risultati ci sono col revivogen io ti consiglio di continuare e vedere fino a dove riesci ad arrivare,nel senso di osservare quanto la situazione migliora.E ti do un altro consiglio,non essere ansiosa o preoccupata per i capelli che vedi cadere,se in diversi anni di caduta al posto di capelli terminali si è formata una certa percentuale di displasici è normale che questi cadano e che vengano sostituiti da capelli terminali se la terapia è efficace.Come ho già sottolineato tante volte sono assolutamente convinto che sia molto più importante osservare l'aspetto generale dei capelli,come si presentano al tatto,la loro corposità,la pettinabilità e la lucentezza piuttosto che stare a contare quelli che cadono.Se una terapia è valida i risultati si vedono in questi termini.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuta sul forum, Angelika!!!
13.gif

Abbiamo una sezione specifica che tratta della calvizie femminile, qui, sul forum. Purtroppo, mentre ci sono vari studi sulla calvizie maschile, per la donna la cosa è più difficile da capire e ci sono sempre dei pensieri conflittuali. La scuola americana parla dell'AGA sia per gli uomini che per le donne; mentre, alcuni dermatologhi italiani preferiscono parlare soltanto di effluvium femminile. Sapresti dirci con base in che dati ti hanno diagnosticato l'androgenetica? Ci sono dei casi di calvizie nella tua famiglia?
Qto al Revivogen, guarda questo articolo dv si paragona il prodotto a minox e fina. Se vuoi, esiste la versione in italiano:http://www.hairreviver.com/solutions.asp
Tanti saluti!!! A presto!!!