Lozione galenica - idrocortisone bitirrato

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
Buongiorno a tutti,

nel novembre 2012 inizia la cura sottostante fino a settembre 2013 per poi smettere a causa di alcuni sides (secondo me solo psichici) ed uno spermiogramma leggermente alterato (forse sfalsato dalla data di consegna). Il capello migliorò con questa cura. Cmq sia partivo da una buona situazione (non sembro agato).

Nel maggio 2014 ho fatto una visita di controllo il quale il dottore mi disse che ero leggermente peggiorato, senza sostanziali cambiamenti e cmq messo meglio del novembre 2012. Mi prescrisse solo minox base 5% e latanoprost senza metter nient'altro. Io però non misi nulla.

Martedì 14 luglio 2015 ho fatto un'altra visita. La situazione non è cambiata granchè.. i cappelli ci sono nonostante ci siano cappelli dispasici come li avevo anche 3 anni fa.

Il dottore mi ha prescritto una cura leggermente più blanda di quella del 2012 (già era blanda quella) con minox base 2% progesterone 1% idrocortisone butirrato 0.05% trascutol 5% e alcool.

Ora io ho un certo timore ad iniziare la cura, non per i sides ma per minox e idrocortisone. Cmq sia non contesto in nessun modo la cura!

Vorrei sapere che esperienze avete con l'idrocortisone butirrato.
Ne ho sentite di cotte di crude anche su medicitalia..scusate se scrivo il nome del sito... (atrofia del bulbo ecc ecc). Datemi qualche nozione in più.


Grazie mille