Lozine all'ortica dioica - Erbolario

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
Ho ritrovato in un vecchio cassetto questa vecchia lozione che mi fu regalata qualche tempo fa ma che smisi quasi subito di usare, è infatti ancora piena, qualcuno la provata? stavo pensando di aggiungere un coadiuvante del genere alla mia lozione con minox. L'inci sembra buono ha estratto di ortica e olio essenziale di rosmarino. Chiedo ai più esperti: potrebbe essere utlile aggiungere alla lozione anche qualche ml di olio essenziale? ancora di rosmarino oppure menta?? o rischierebbe di non rendere la soluzione omogenea?

INCI: Acqua - Urtica dioica extract - Rosmarinus officinalis Leaf water - Rosmarinus officinalis oil - Alchool denat - PPG 26 Buthet 26 - PEG 40 Hydrogenated - Castror oil - Limonene - Imidazolinyl urea - Methylchloroisothiazolinone - Methylisothiazolinone - CI 75810

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
E' una lozione naturale classica, senza infamia e senza lode, magari la menta fa la differenza.

Ciao

MA - r l i n

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
in 100ml va il 3% 200ml 6%
riguardo l'ortica io ho assunto per un periodo l'infuso d'ortica
e vi posso garantire che è una delle poche cose che veramente è efficace per i capelli .

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Ma non dovrebbe avere effetto definitivo, ossia smessa la cura prima o poi il sebo dovrebbe tornare. Comunque l'ortica è sempre servita a quello, la radice è invece più legata proprio al capello.

Ciao

MA - r l i n

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Marlin ha scritto:
Ma non dovrebbe avere effetto definitivo, ossia smessa la cura prima o poi il sebo dovrebbe tornare. Comunque l'ortica è sempre servita a quello, la radice è invece più legata proprio al capello.

Ciao

MA - r l i n

non è che ho smesso ,anzi non ho mai smesso ad assumere per via sistemica tutti le erbe essenziali ,MENTA ,TE VERDE ,FINOCCHIO ,ORTICA ,MIRTILLO .ovvimanete capita che per qualche mese non riesco a prendere tutte le erbe.

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
prima di iniziare la cura naturale i miei capelli erano diventati sottili ,per non parlare del sebo che producevo un prurito assurdo
poi quando mettevo le mani nontavo che erano poco consistenti al tatto .ora riesco finalmente a sorridere perchè i capelli non veramente bellissimi .
il merito è senza subbio la costanza che ho avuto e che ho tutt'ora a curarmi con i naturali .benchè abbia migliorato non semttero' mai ed è diventata un abitudine la mattina farmi una bel tazzone di tutte le erbe e il bel cucchiaio di latte di cocco ed una manciata di semi di zucca tutte tutte le mattine + 3 minuti di ginnastica facciale

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Messaggio di fabio88_it
Ho ritrovato in un vecchio cassetto questa vecchia lozione che mi fu regalata qualche tempo fa ma che smisi quasi subito di usare, è infatti ancora piena, qualcuno la provata? stavo pensando di aggiungere un coadiuvante del genere alla mia lozione con minox. L'inci sembra buono ha estratto di ortica e olio essenziale di rosmarino. Chiedo ai più esperti: potrebbe essere utlile aggiungere alla lozione anche qualche ml di olio essenziale? ancora di rosmarino oppure menta?? o rischierebbe di non rendere la soluzione omogenea?

INCI: Acqua - Urtica dioica extract - Rosmarinus officinalis Leaf water - Rosmarinus officinalis oil - Alchool denat - PPG 26 Buthet 26 - PEG 40 Hydrogenated - Castror oil - Limonene - Imidazolinyl urea - Methylchloroisothiazolinone - Methylisothiazolinone - CI 75810

ottima la lozione quasi quasi la ordino anch'io anche perchè la mia sta terminando .pero' bisognerebbe vedere quanta menta è contenuta o magari aggiungerla

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
la menta non è contenuta in questa lozione si stava valutando appunto l'ipotesi di aggiungerla. E' 200 ml quindi volendo aggiungere il 3% sono 6 ml se non vado errato [:eek:)]

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Messaggio di fabio88_it

Questa lozione è quella de l'erbolario ?

Aggiungere oli essenziali a una lozione non ne rovina la composizione/stabilità/efficacia?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Se ne aggiungi pochi in basse quantità, non c'è questo rischio, se la base è alcolica.

Ciao

MA - r l i n

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Marlin visto che se n'è parlato potresti consigliarmi un mix di erbe da farmi preparare im erboristeria per fare una bella e valida lozione per i capelli una volta al dì?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Ma punta su questa menta e rosmarino, altrimenti le cose si complicano e fai prima a prendere lozioni giá pronte.

Ciao

MA - r l i n

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Scusami leggendo lozioni ho ripetuto la parola senza accorgermene. Intendevo un mix di erbe per fare una tisana una volta al dì, menta e rosmarino topici li uso già