Ragazzi sono ormai anni che seguo la cura di un dermatologo che ha stabilito che io abbia il lichen plano pilare. Ho usato di tutto sopratutto cortisoni,antinfiammatori, minox 2 o 5% (a volte li staccavo per un po')....ma da quando seguo queste cure (dal 2011) vado sempre a peggiorare anche se la dermatologa dice sempre che la situazione non è male...che l'infiammazione non c'è è controllata,i capelli stanno uscendo dai follicoli etc...ma io più passa il tempo e più mi sento calvo e meno rappresentante del mio nickname (beatles)...
Forse è ora di cambiare dermatologa o cosa?
Tra l'altro ho scoperto da poco di avere un'ulcera (e mi sono fermato per un mese da assumere qualsiasi cosa minox compreso e la situazione è peggiorata) è possibile che l'avere preso antifiammatori a ruota,puntere etc e senza l'ausilio di gastroprotettori l'abbia causata?
Che cura efficace posso usare contro il lichen plano pilare? C'è qualche shampoo adatto da abbinare a tutto questo, che possa darmi una mano in più? Sempre che a questo punto si tratti di lichen plano pilare...
La mia ultima cura per i prossimi 5 mesi è questa (cosa ne pensate):
Adviantan unguento: 3 volte a settimana per un'ora (si deve usare in occlusiva secondo voi?)
Timoglican lozione: 10 gocce da applicare la sera a capelli asciutti per 2 mesi,un mese di riposo e poi riprendere per altri due
minox 5% carexidil: 20 gocce sempre per due mesi,un mese di stop e riprendere.
Volevo sapere visto che il minox deve tenersi almeno 8 ore,come lo integro il timoglican (quanto va tenuto sulla cute?)
Grazie a tutti
Forse è ora di cambiare dermatologa o cosa?
Tra l'altro ho scoperto da poco di avere un'ulcera (e mi sono fermato per un mese da assumere qualsiasi cosa minox compreso e la situazione è peggiorata) è possibile che l'avere preso antifiammatori a ruota,puntere etc e senza l'ausilio di gastroprotettori l'abbia causata?
Che cura efficace posso usare contro il lichen plano pilare? C'è qualche shampoo adatto da abbinare a tutto questo, che possa darmi una mano in più? Sempre che a questo punto si tratti di lichen plano pilare...
La mia ultima cura per i prossimi 5 mesi è questa (cosa ne pensate):
Adviantan unguento: 3 volte a settimana per un'ora (si deve usare in occlusiva secondo voi?)
Timoglican lozione: 10 gocce da applicare la sera a capelli asciutti per 2 mesi,un mese di riposo e poi riprendere per altri due
minox 5% carexidil: 20 gocce sempre per due mesi,un mese di stop e riprendere.
Volevo sapere visto che il minox deve tenersi almeno 8 ore,come lo integro il timoglican (quanto va tenuto sulla cute?)
Grazie a tutti