lenti a contatto !!!

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga mannaggia mannaggia sto da stamattina ancora non riesco a mettere le lenti , l'ottico mi ha fatto vedere , ha detto ke ho l'occhio sensibile , è capitato anke a voi? metodo semplice? grazie , appena tocco l'occhio si piega nell'altro lato e mi rimane sul dito , poi è quasi na forza tenerlo aperto XD
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga mannaggia mannaggia sto da stamattina ancora non riesco a mettere le lenti , l'ottico mi ha fatto vedere , ha detto ke ho l'occhio sensibile , è capitato anke a voi? metodo semplice? grazie , appena tocco l'occhio si piega nell'altro lato e mi rimane sul dito , poi è quasi na forza tenerlo aperto XD
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga mannaggia mannaggia sto da stamattina ancora non riesco a mettere le lenti , l'ottico mi ha fatto vedere , ha detto ke ho l'occhio sensibile , è capitato anke a voi? metodo semplice? grazie , appena tocco l'occhio si piega nell'altro lato e mi rimane sul dito , poi è quasi na forza tenerlo aperto XD
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Anch'io ho avuto parecchie difficoltà all'inizio, ci mettevo un sacco di tempo, ma alla fine riuscivo a metterle anche senza specchio. Devi avere un po' di pazienza ed essere molto delicato nei movimenti, altrimenti, come ti è già succeso, la metti sul dito invece che nell'occhio.
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
we ciao lucars potresti spiegarmi piu o meno? io sto tentando di metterle velocemente col dito , mi consigli di fare piano? mi si kiude sempre la palpebra
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh io uso le lenti da secoli...
Con due dita tieni aperto l'occhio... un dito sulla palpebra inferiore, uno su quella superiore.
Prima appoggia delicatamente la lente sul dito (mi raccomando che sia dritta! Quindi controlla che il bordo della lente sia dritto e non all'infuori...
Poi appoggia molto delicatamente il dito con la lente sull'occhio, ma basta appena sfiorarlo! La lente si appiccica automaticamente. Ti serve solo un po' di pratica... poi vedrai che diventa facilissimo.
Se non è chiaro, guarda anche qui:
http://www.universonline.it/_/medicina/lenti_a_contatto_come_metterle.php
http://www.youtube.com/watch?v=07Pd4nK61Rs&feature=fvw
[:)]
Però fatti controllare quella palpebra...
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' un bel po' che non le uso più, spero di ricordarmi bene come facevo... E' normale che l'occhio cerchi di chidersi quando ti avvicini con la lente, è un riflesso difensivo. Per evitare che ti si chiuda l'occhio basta che lo tieni aperto con l'indice e il pollice dell'altra mano, all'inizio magari devi fare un po' di forza perchè non sei abituato, dopo di che appoggi lentamente la lente sull'occhio in modo che aderisca per bene. E' probabile che ti dia fastidio appena l'hai messa, ma basta chiudere le palpebre 2-3 volte che si sistema da sola.