l'effluvio primav. amplifica i segni della AA?

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
ma il ricambio di capelli primaverile deve coinvolgere tutti i capelli della testa in modo uguale o è più aggressivo
con quelli soggetti a AA?

in poche parole , nei mesi di marzo aprile e maggio ho avuto una forte caduta che mi ha riportato allo stadio 3 norwood,
mentre quest'inverno stavo ritornando un 2 norwood.

Secondo me i capelli soggetti a AA cadranno in maniera più copiosa durante l'effluvio primaverile o sbaglio?

aspetto una conferma del grande dottor Gigli e di chiunque sia possa darmi aiuto...

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
ma il ricambio di capelli primaverile deve coinvolgere tutti i capelli della testa in modo uguale o è più aggressivo

in poche parole , nei mesi di marzo aprile e maggio ho avuto una forte caduta che mi ha riportato allo stadio 3 norwood,

Secondo me i capelli soggetti a AA cadranno in maniera più copiosa durante l'effluvio primaverile o sbaglio?

aspetto una conferma del grande dottor Gigli e di chiunque sia possa darmi aiuto...

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,011
1,219
2,015
In genere si verifica che un effluvio in unsoggetto con aga dirada maggiormentre le zone soggete ad androgenetica che non le alttre , ma e' pacifico in quanto vi sono capelli con fase anagena piyu' breve.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Mi trovo anche io nella tua stessa situazione, xò io ho iniziato da febbraio e da maggio ho ricominciato a vedere qualche lieve miglioramento!! Sperem.. [X]

Cmq quoto Gigli, ma come potrei disdirlo... [tp]

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
si anch'io ho iniziato l'effluvio a febbraio e maggio va un po' meglio cmq è più di 3 mesi che sta andando avanti

maxcalvizia

Utente
3 Ottobre 2003
57
0
65
Il mio è cominciato a marzo, in questo periodo sta diminuendo, i capelli che sto perdendo sono per la maggior parte molto grossi, per cui presumo che siano i capelli in fase telogen.

Una cosa l'ho notata... perdo anche le ciglia e le sopraciglia!!! E' normale vero??

queen

Utente
26 Maggio 2005
18
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
ma e' pacifico in quanto vi sono capelli con fase anagena piyu' breve.
saluti

Scusi dott. Gigli, potrebbe specificare meglio che cosa significa che è pacifico. In questo periodo ho un serio effluvio suppongo stagionale, misto ansia, che si sovrappone alla mia androgenetica. Cosa posso fare? Il solito Locoidon? C'è altro?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Significa che è normale, visto che nell'aga i capelli miniaturizzati hanno vita più breve e quindi saranno soggetti a cadere prima!! Pertanto cadranno prima quelli miniaturizzati e vedrai maggiormente il diradamento dove hai aga!!