Le alternative funzionano?

ciaomondo

Utente
25 Agosto 2014
16
0
5
Salve gente, è il mio primo messaggio qui! :)
Ho 21 anni e un'aga abbastanza aggressiva. Il dermatologo mi ha prescritto la finastereide, ma ho troppa paura degli effetti collaterali. Dite che ha senso provare ad assumere cose come semi di zucca e olio di cocco, oppure lascio perdere e mi rassegno alla calvizie ché è meglio?
Grazie, a presto. :)

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Perchè arrendersi senza provare? Non costa poi molto, anche se, secondo me, un anti-5AR naturale su un giovane con AGA aggressiva, difficilmente può essere sufficiente. Assieme all'olio di cocco potresti provare qualcosa che alzi la proteina SHBG come il tè verde, con più assunzioni durante la giornata o meglio ancora, per molti versi, la berberina, oltre a 10-15 mg di zinco. Ti dai 6-8 mesi di tempo e vedi che succede [:)]

ciaomondo

Utente
25 Agosto 2014
16
0
5
romero ha scritto:
Perchè arrendersi senza provare? Non costa poi molto, anche se, secondo me, un anti-5AR naturale su un giovane con AGA aggressiva, difficilmente può essere sufficiente. Assieme all'olio di cocco potresti provare qualcosa che alzi la proteina SHBG come il tè verde, con più assunzioni durante la giornata o meglio ancora, per molti versi, la berberina, oltre a 10-15 mg di zinco. Ti dai 6-8 mesi di tempo e vedi che succede [:)]

quello che dici è giusto, è solo che non ho voglia di fare cose del tutto inutili, ma se mi dici che non è del tutto inutile provo. :)
Dove trovo la berberina? Come si assume? Per lo zinco vanno bene gli integratori?
Grazie per i consigli! ;)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,186
3,868
2,015
Milano
Puoi appunto iniziare dagli alimenti, quindi latte di cocco (più che olio che a livello alimentare è difficile da trovare) e semi di zucca, lino, sesamo. Vedi cosa succede su almeno 6 mesi-1 anno e poi decidi se è meglio passare ai farmaci. Con gli alimenti finisci comunque per nutrirti e quindi spendi molto meno e non fai una cosa inutile.

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
ciaomondo ha scritto:
romero ha scritto:

Dove trovo la berberina? Come si assume? Per lo zinco vanno bene gli integratori?

Ebbè la berberina non è facile da trovare. In Italia c'è un prodotto che mi sembra si chiami Berberol ma è costosetto. Altrimenti c'è l'estero: http://www.healthmonthly.co.uk/swanson_berberine?search_string=Swanson%20Berberine la dose giornaliera è di 2-3 cps
Lo zinco lo trovi come integratore, ma ti consiglio di non superare i 15 mg

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,186
3,868
2,015
Milano
Beh, a base di berberina c'è l'Armolipid che è contro il colesterolo.

Ciao

MA - r l i n