Lavarsi la faccia con lo Shampoo

balboa

Utente
3 Luglio 2003
16
0
5
Scusate l'off topic in un certo senso,ma da molto tempo ho l'abitudine di usare lo shampoo all'uva dell'antica erboristeria con il quale mi trovo benissimo per i capelli,praticamente anche come balsamo e come sapone per il viso.Ultimamente però ho notato di avere un po di dermatite attorno ai bordi del naso con la pelle ricca di punti neri ed estremamente grassa.Credete possa essere dovuta allo shampoo che uso per detergerla e soprattutto c'è qualcosa di sbagliato nell'usare uno shampo,oltretutto in teoria estremamente delicato anche come detergente per il viso e per il corpo?.Un grazie anticipato a chi mi risponderà[:)]
 

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Inanzitutto lo shampoo all'uva dell'antica erb. vale sicuramente il prezzo che costa ma definirlo estremamente delicato è fuori luogo. Se soffri di dermatite atopica devi utilizzare un latte detergente senza profumazione nonostante non ritengo sia stato lo shampoo a determinarla! Per il corpo, almeno io, uso ciò che capita ancge se in teoria si dovrebbero utilizzare detergenti senza SLS o a base di sapone di marsiglia. Spero di essere stato utile. Ciao!!
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Per la dermatite è meglio che vai dal dermatologo, così ti dà una cura adeguata.Non credo sia stato lo shampoo antica erboristeria, che comunque non è delicato come altri detergenti.
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
concordo con danu! se uno ha patologie cm la dermatite è meglio sempre andare dal dermatologo!