Latte, olio e farina di cocco

lacluigi

Utente
14 Maggio 2014
10
0
5
Salve, proteste spiegarmi qual'è la differenza di grassi presente nel latte, olio e farina di cocco e qual è preferibile utilizzare in termini di praticità e costi come anti dht?

Grazie per l'attenzione e complimenti per il forum

lacluigi

Utente
14 Maggio 2014
10
0
5
kenso ha scritto:
io uso la farina
quindi prendi questa che si risparmia anche

Ciao, quanti cucchiai di farina utilizzi al giorno? Utilizzi anche i semi di zucca decorticati bio quanti semi? Dove compri questi prodotti sono di Napoli anch'io!!!! Grazie per l'attenzione

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
marlin dice che la farina sia uguale al latte e all'olio; correggetemi se sbaglio!
io ho provato sia la farina sia il latte; la farina l'ho usata come componente aggiuntiva dello yogurt, il latte l'ho assunto cosi,senza nulla!
delle due preferisco la farina perche si mantiene molto piu a lungo e si può mescolare a molti alimenti...

lacluigi

Utente
14 Maggio 2014
10
0
5
ares11 ha scritto:
marlin dice che la farina sia uguale al latte e all'olio; correggetemi se sbaglio!
io ho provato sia la farina sia il latte; la farina l'ho usata come componente aggiuntiva dello yogurt, il latte l'ho assunto cosi,senza nulla!
delle due preferisco la farina perche si mantiene molto piu a lungo e si può mescolare a molti alimenti...

risultati riscontrati???

21 Maggio 2014
87
0
65
lacluigi Io uso l'olio di cocco come maschera per i capelli( una volta ogni 2 giorni)e il risultato dopo l'applicazione è ottimo, i capelli sono spessi,lucenti,e in ottima salute :)

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
Io mi trovo bene intervallando il latte alla farina. Ovviamente la farina è più versatile, e dura più a lungo, ma il latte è delizioso!!
Saluti

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Ciao, Lacluigi, di farina di cocco o di latte, un cucchiaio al giorno, di semi di zucca, una decina al giorno, cioè 8-10 grammi, la farina la trovi nel reparto pasticceria di tutti i supermercati, il latte nella nostra zona (anch'io sono campano) non l'ho trovato per ora, dovrebbero essere la stessa cosa latte e farina, a differenza dell'olio che ha meno attivi perchè manca della polpa del cocco che è dove si trovano gli acidi grassi che ci interessano, ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
L'olio sono solo acidi grassi...il problema è trovare quello per uso alimentare e magari biologico che di solito è spremuto a freddo e si trova a un certo prezzo (quando si trova, c'è la rete, ma ci sono le spese di spedizione...).

La farina va bene, ma dopo un po' stanca e fa venire la nausea che finisce per interrompere la cura.

Il latte è il più reperibile, ha il gusto migliore (a mio giudizio), non da problemi di nausea a lungo andare contiene abbastanza grassi per curarsi (comunque più di serenoa).

Poi c'è l'acqua di cocco che non ha per niente grassi, serve per integrare potassio, magnesio e altre cose utili e quindi fa molto bene, ma non è un analogo di serenoa.

Ciao

MA - r l i n

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
lacluigi ha scritto:
ares11 ha scritto:

risultati riscontrati???

La farina la sto provando da poco più di un mese quindi è presto per fare un confronto. Il latte l'ho preso per molto tempo, ha fatto il suo lavoro però per me è di difficile gestione in quanto ne butto sempre metà contenitore perché diventa acido.
Trovo per questo migliore la farina e stando alle dichiarazioni di Marlin va benissimo per curarsi.
Marlin ho un dubbio; la farina essendo priva di acqua, non è migliore rispetto al latte?

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
marlin scusa secondo te che copertura dovrebbe avere il cocco durante l'arco della giornata? ossia io ne assumo un cucchiaino la mattina e basta,sono a posto fino alla mattina dopo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
La farina dovrebbe avere più grassi del latte, comunque tieni conto che il latte è un misto tra farina e acqua di cocco e anche l'acqua di cocco è molto utile.

Quanto al fatto che un cucchiaino sia sufficiente per tutta la giornata, non è una questione del cocco, ma della serenoa, nel senso che la serenoa, pur con meno acidi grassi utili, è considerata sufficiente...

Ciao

MA - r l i n

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
Marlin ha scritto:

Quanto al fatto che un cucchiaino sia sufficiente per tutta la giornata, non è una questione del cocco, ma della serenoa, nel senso che la serenoa, pur con meno acidi grassi utili, è considerata sufficiente...

Ciao

MA - r l i n
Scusa Marlin, ma questo concetto non mi è chiaro!! Il cocco contiene più acidi grassi della serenoa e assumerne in giuste quantità quotidianamente non garantirebbe adeguata copertura anti DHT come la serenoa??
Non è una contraddizione??
Grazie per eventuali delucidazioni

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
credo abbia detto il contrario
OMEGA64 ha scritto:
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n
Scusa Marlin, ma questo concetto non mi è chiaro!! Il cocco contiene più acidi grassi della serenoa e assumerne in giuste quantità quotidianamente non garantirebbe adeguata copertura anti DHT come la serenoa??
Non è una contraddizione??
Grazie per eventuali delucidazioni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
Sì appunto il cucchiaino di cocco che ha più grassi dell'estratto medio di serenoa in capsule è, a maggior ragione, efficace almeno quanto serenoa e quindi per tutta la giornata.

Ciao

MA - r l i n

lacluigi

Utente
14 Maggio 2014
10
0
5
Marlin ha scritto:
Sì appunto il cucchiaino di cocco che ha più grassi dell'estratto medio di serenoa in capsule è, a maggior ragione, efficace almeno quanto serenoa e quindi per tutta la giornata.

Ciao

MA - r l i n

..........quindi 2 cucchiai di farina di cocco al dì è troppa???[:142]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
Più che troppa (ossia che fa male) è tanta (per l'obiettivo capelli). Comunque se piacciono io non mi preoccuperei, in questo senso non è una dose eccessiva e controindicata per la salute in generale.

Ciao

MA - r l i n

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n
Grazie Marlin, sempre gentile, avevo frainteso!!
Ciao

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Marlin ha scritto:
Più che troppa (ossia che fa male) è tanta (per l'obiettivo capelli). Comunque se piacciono io non mi preoccuperei, in questo senso non è una dose eccessiva e controindicata per la salute in generale.

Ciao

MA - r l i n

che effetti provoca?