Latte e semi

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
Ciao ragazzi, oggi ho fatto un giro in alcuni supermercati/negozi biologici della zona.
Alla fine ho trovati dei semi di zucca biologici sgusciati (non salati né tostati). Essendo sgusciati sono di colore verdino non bianco, vanno bene? Tutti gli altri erano tostati e/o salati.

Per quanto riguarda il latte di cocco ne ho trovati vari tipi. Uno biologico in un contenitore di latta tipo quelli dei pelati, oppure uno di una marca famosa giapponese cha fa anche la salsa di soia e tutti i prodotti dei ristoranti giapponesi. Non ho trovato quello dell'alpro putroppo.
Però, ho letto sui barattoli che tutti una volta aperti vanno consumati entro 3-4 giorni [:(]. Ma con un cucchiaio al giorno non lo finirò mai in 3-4 giorni [:0]. Voi come fate?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Devi prendere il latte in brick e fare dei forellini e metterlo in frigorifero.

I semi verdi vanno bene.

Ciao

MA - r l i n

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non è categorico assumerne un cucchiaio al dì,se piace puoi anche abbondare solo che diventa più dispendioso.Se non erro su questo forum qualcuno,per evitare sprechi congelava il latte nei sacchetti per fare i cubetti di ghiaccio e ne assumeva uno al gg.Ora che è estate poi si trovano alternative quali il cocco spezzettato
già pulito in bustine nel reparto freschi di frutta e verdura (per ora l'ho trovato in tutti i punti vendita vicino alle macedonie-ananas-frutti di bosco in vaschetta)

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Secondo me un cucchiaio è poco. Comunque quello in latta, se coperto bene con la pellicola e riposto nella parte interna del frigo, a 6 gradi, dura anche 10 giorni e più.

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
Grazie a tutti per le risposte.
Per i semi di zucca, almeno 10 semi al giorno giusto?

Cmq i semi di zucca mi piacciono, me li mangio anche 20-30 senza problemi come snack.
Il latte di cocco l'ho aperto oggi, e sopra si era formato tutto uno strato solidificato. Come una pappetta. E' normale?
Ma si beve così freddo appena aperto?

Thx [:eek:)]

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
Si può, una volta aperto, anche travasare in un recipiente di vetro ben chiudibile e conservarlo in frigorifero anche per dieci giorni. Puoi berlo in qualsiasi momento della giornata, da solo o in una bevanda di tuo gusto.
Saluti

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
Grazie [:D]
Ma quello strato un po' papposo che si era formato in cima quando l'ho aperto è normale?
Cmq è piuttosto buono, [:p]
Ma nel latte di cocco, quando decido quale comprare, c'è un elemento da guardare per valutare se uno è migliore di un altro?!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Lo strato papposo dovrebbe essere quello con più grassi, quindi va bene, ma prova a diluirlo nella parte restante.

Non ho ancora provato quello della Alpro, ma sinora il Go-Tan viene giudicato come il migliore per qualità/reperibilità, insieme al Suzi Wan. Poi ci sono quelli in lattina, per i quali vanno presi accorgimenti diversi per farli durare più tempo.

Ciao

MA - r l i n

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
A quello della Suzi Wan è buono? Ottimo! Perchè io l'ho snobbato pensando non fosse di grande qualità ^_^ inoltre è più comodo perchè in cartoncino, rispetto a quello che ho acquistato io che è in lattina ed è di una marca di cui ora non ricordo il nome...