Latte di soia per l'AGA?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Di recente ho ricominciato a bere il latte, però spostandomi sul latte di Soia in quanto il latte di mucca mi provoca gonfiore e mal di pancia.

Tempo fa avevo letto che qualcuno qui sul forum assumeva, o meglio mangiava, lo yogurt di soia.
Secondo voi bere ogni giorno una tazza di latte di soia al mattino fa' bene per i capelli? (oltre ovviamente al cucchiaio di latte/olio di cocco)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,200
3,874
2,015
Milano
Male non fa di certo, poi se ti piace purw fa ancora meglio...

Ciao

MA - r l i n

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
L'importante che non contenga OGM, altrimenti addio benefici salutistici!!Comunque non ti aspettare miracoli!!
Saluti

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Il Valsoia Soyadrink non dovrebbe contenere OGM.. [:)]
Miracoli no ovvio, ci mancherebbe, però ha un minimo di utilità?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Andreact95 ha scritto:
Il Valsoia Soyadrink non dovrebbe contenere OGM.. [:)]
Miracoli no ovvio, ci mancherebbe, però ha un minimo di utilità?

mi sa che li contiene come quasi tutti i prodotti a base di soia

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,200
3,874
2,015
Milano
Io non credo che gli Ogm siano davvero cosí tremendi, l'unico studio peraltro di parte che ha tentato di dimostrarlo si é dimostrato davvero poco solido se non un falso.

Comunque le cose non Ogm sono più qualitative.

Ciao

MA - r l i n

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Secondo questo sito (autorevole) ci potrebbe essere interazione fra finasteride e consumo di soia (effetto additivo)

http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/022.asp

Sembra inoltre che possano inibire la 5-alfa reduttasi di tipo II potendo da un lato ridurre l'attivazione ormonale fisiologica, dall'altro causare un effetto additivo con altri inibitori della 5-alfa reduttasi (dutasteride e finasteride).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,200
3,874
2,015
Milano
Quindi dovrebbero funzionare anche da soli per chi non prende fina o duta, non credo abbiano solo un effetto additivo.

Ciao

MA - r l i n

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Sì, così sembrerebbe. Io ti dico solo che un mio amico mi ha confidato che da quando ha sostituito il latte vaccino con il latte di soia ha notato un calo spaventoso della libido. Però non ha AGA... Resta un fatto significativo, comunque. Potrebbe essere variabilità individuale...produzione di equol...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,200
3,874
2,015
Milano
Beh, con la libido bassa si sta più tranquilli..., soprattutto se non si ha una partner o comunque una partner esigente...[:)]

Per me equol producer si può diventare con un'alimentazione mirata i giusti lattobacilli (non chiedermi quali, ma molti di quelli più comuni penso possano essere utili).

Ciao

MA - r l i n