latte di cocco Rapulzen

octopus91

Utente
9 Giugno 2013
66
0
65
ciao a tutti, ho acquistato da un po' di giorni il latte di cocco della rapulzen ( Il latte di cocco Rapunzel è ottenuto con ben il 67% di cocco), purtroppo è l'unico che sono riuscito a trovare.
ho due quesiti a riguardo:
- siccome la concentrazione è del 67% di cocco, il resto è acqua, quale dose giornaliera mi consigliate? in termini di cucchiaini.
-dopo 5/6 giorni ahimè è diventato davvero acidissimo, per cui ho dovuto gettarlo via; l'avevo conservato in una bottiglietta di vetro ( tipo quelle delle salse) ben chiusa ma trasparente e tenuta in frigo. purtroppo non è bastato, avete un modo migliore per conservarlo?

grazie in anticipo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,087
3,791
2,015
Milano
Non dovrebbe essere diverso da altri latte di cocco, controlla i grassi, se sono sul 20% é uguale agli altri e a questo punto ti conviene prendere quelli che si conservano meglio.

Ciao

MA - r l i n

octopus91

Utente
9 Giugno 2013
66
0
65
Marlin ha scritto:
Non dovrebbe essere diverso da altri latte di cocco, controlla i grassi, se sono sul 20% é uguale agli altri e a questo punto ti conviene prendere quelli che si conservano meglio.

Ciao

MA - r l i n

ho trovato un latte di cocco con il 17% di grassi, dovrei esserci no? per quel che riguarda la conservazione senza congelamento, potrebbe migliorare la situazione conservandolo in un contenitore di vetro scuro ed in frigo?
grazie mille

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,087
3,791
2,015
Milano
Se è in brick puoi farci due forellini, magari metterci sopra una pellicola e in frigo ti dura quasi un mese.

Ciao

MA - r l i n

octopus91

Utente
9 Giugno 2013
66
0
65

Marlin ha scritto:
Se è in brick puoi farci due forellini, magari metterci sopra una pellicola e in frigo ti dura quasi un mese.

Ciao

MA - r l i n

ahimè è il lattina stile coca-cola [|)]. ma i due cucchiaini di cui parli giornalmente, sono solo di polpa pura o anche con l'acqua presente? in frigo è diventato duro come una pietra (era previsto direi), non saprei come farlo passare dai forellini [:D]
grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,087
3,791
2,015
Milano
Il latte di solito è tipo la panna da cucina un misto di acqua e sostanza. In frigo non si solidifica, in freezer sì.

Ciao

MA - r l i n