latte di cocco :quali sono i suoi effetti benefici

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
ciao a tutti

vorrei un chiarimento riguardo il latte di cocco di cui si parla tanto sul forum da quello che ho capito dovrebbe contribuire a bloccare il dht ma oltre a svolgere questa azione
quali potrebbero essere altri effetti benefici ?

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,172
3,850
2,015
Milano
Per i capelli quello è il suo ruolo, per il resto può essere d'aiuto a rafforzare il sistema immunitario o comunque agire come antibatterico.

Inoltre i grassi del cocco agirebbero per diminuire la massa grassa e aumentare quella magra, così come per abbassare il colesterolo LDL (quello cattivo).

Ciao

MA - r l i n

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Marlin la tua pazienza è encomiabile :)
Sto usando la farina di cocco e mi sto trovando bene, il sapore è ottimo, dura a lungo e costa poco (ho trovato alla LD 250 gr a 0,80 €)

lobos

Utente
3 Ottobre 2010
31
4
15
Anche io farina di cocco, la trovo nei negozi naturasi. Non trovo piu il latte di cocco che mi piaceva un botto.
tre cucchiani da caffe al di.

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Per i capelli quello è il suo ruolo, per il resto può essere d'aiuto a rafforzare il sistema immunitario o comunque agire come antibatterico.

Marlin puoi ricordarci il nome di quel dottore particolarmente favorevole alll'uso del cocco? Dr. Erzig?? Mi piacerebbe approfondire ma non ho trovato fonti,forse non ricordo bene il nome(?).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,172
3,850
2,015
Milano
E' la dottoressa Mary Enig, qui puoi trovare un po' di studi suoi e di altri:

http://coconutoil.com/coconut-oil-research/

http://en.wikipedia.org/wiki/Mary_G._Enig

Ciao

MA - r l i n

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Allora io prendo ogni mattina appena svegliato : 1 cucchiaio di farina di cocco e un cucchiaino di semi di zucca (decortati).
Sono 1 mese che ho iniziato a farlo seriamente ossia prendendolo tutti i giorni. Secondo me la farina di cocco è molto più buona (io adoro il cocco e masticarla mi piace), si conserva benissimo (anche 12-14 giorni, ovviamente in busta chiusa nel frigo), è più economica (250 ml di latte di cocco go-tan 2,74 euro, 250 mg di farina 0,8 euro).
In tutto è un mese che sto prendendo cocco e zucca abbinati, come consigliato qua sul forum. Penso ci vorranno almeno 6 mesi prima di notare qualcosina, però mi piace sia il cocco che i semi di zucca, per cui è molto piacevole da seguire.

F

fenderman

Visitatore
mi sembra di aver letto qui che nel latte di cocco,venendo utilizzato un po' tutto il frutto,ci finisce anche un po' d'acqua del frutto stesso e questo forse rende il latte un po' più interessante dal punto di vista nutrizionale rispetto alla farina

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Ciao Oasis, l´ho visto ieri al Müller a Capodistria (centro commerciale Supernova, dove c´è Obi) in offerta. Latte e olio biologici.

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
ares11 ha scritto:
ma la farina di cocco ha le stesse proprietà del latte di cocco?

marlin tu che dici?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,172
3,850
2,015
Milano
Ah, sì contiene i grassi del cocco, ma a mio giudizio non si presta per lunghe integrazioni (a me nausea abbastanza presto, è andata un po' meglio con le scaglie secche...le cosiddetto patatine).

Ciao

MA - r l i n

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
ragazzi ieri ho comprato la farina di cocco ,mi potete spiegare come posso prepararla ?
dovedno prendere un cucchiaio lo sciolgo nel latte ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,172
3,850
2,015
Milano
Forse è la cosa migliore, un cucchiaio nel latte (io la prendevo così, un cucchiaio e via...senza latte, ma stucca un po'...)

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,172
3,850
2,015
Milano
Se intendo per risultato l'assorbimento dei grassi, è uguale, le proteine del latte sequestrano altri tipi di attivi. Molti però sostengono che il latte vaccino sia infiammatorio.

Ciao

MA - r l i n