Latte di cocco: dove trovarlo?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Il titolo dice tutto.

Vorrei provare qualche integratore naturale, e sono orientato sul latte di cocco, e sui semi di zucca (non tostati, giusto?).
Ora, se i semi di zucca si trovano facilmente al supermercato, il latte di cocco è molto più difficile. Laate classico (intero e PS), quello di soia, e basta.

Voi dove lo comprate? Internet? Avete qualche sito da consigliare?

Grazie

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Dovrebbe esserci un centro Esselunga a 15 minuti da dove abito io. Nei prossimi giorni ci passo.

Grazie mille!! [:)]

Per il sapore e le quantità cosa mi dici? Quanti cucchiai al giorno ne prendi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
In Sicilia non ci dovrebbe essere l'Esselunga, che io sappia non arriva nemmeno al centro Italia. Io però lo trovo all'Ipercoop e questa dovrebbe ovunque (per es. in Sicilia c'è a Milazzo).

Ciao

MA - r l i n

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Io usavo il coconoil ed ero tentato di ricomprarlo.
E' meglio il latte?
cosa cambia?
grazie!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Niente o quasi, diciamo la reperibilità presso gli alimentari, il latte si trova, l'olio alimentare molto meno (negozi bio) e a prezzi molto maggiori.

Ciao

MA - r l i n

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
io leggo leggo gente che assume assume cocco e zucca
ma risultati ? mi sembra meno di zero
credo che si acqua fresca

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
koz ha scritto:
Penso che la differenza sia che l'olio é al 100 % grassi e quindi ha più attivi rispetto al latte che ha una % di grassi minore ma che cmq sono sufficienti. Cosi avevo dedotto leggendo vecchi post . Il latte é sicuramente più buono dell'olio però quest'ultimo si conserva meglio. Come é il coconoil ?
Io prendo quello della rapunzel però mi ha un pò nauseato (sembra di mangiare della cera).

Lo mangiavo con la nutella [:D]

Il sapore dipende dalla consistenza (temperatura). Diciamo che c'è di meglio, ma a me non dispiace [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Non sono acqua fresca, ma i risultati sono perlopiù stabilizzazione nel lungo periodo (che poi è anche il risultato più comune con fina, che non viene considerata acqua fresca...). Diciamo che questi attivi portano a meno miglioramenti di quanti ne porta fina e comunque sarebbero meno efficaci sul frontale rispetto alla stessa fina (che pure non fa miracoli).

Ciao

MA - r l i n

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Marlin ha scritto:
Non sono acqua fresca, ma i risultati sono perlopiù stabilizzazione nel lungo periodo (che poi è anche il risultato più comune con fina, che non viene considerata acqua fresca...). Diciamo che questi attivi portano a meno miglioramenti di quanti ne porta fina e comunque sarebbero meno efficaci sul frontale rispetto alla stessa fina (che pure non fa miracoli).

Ciao

MA - r l i n

Marlin, ma i semi di zucca non sono ricchi di rame? Avevo letto che il rame è un potente inibitore della 5-AR, sia di tipo II che di tipo I.

Confidavo tanto nell'accoppiata latte di cocco+semi di zucca, ma così mi smonti. Per mantenere questi benedetti capelli davanti che dobbiamo fare? Andare a Lourdes e chiedere un miracolo? [:I]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Per quanto rame possano contenere i semi di zucca (in realtà si tratta di zinco...) se punti su questi elementi dovresti prendere un apposito integratore o preparato topico.

Il frontale è la parte più difficile da curare per tutte le terapie, di solito oltre a fina richiede minox e antiandrogeni, restando sul naturale potrebbe essere appunto utile la menta topica (antiandrogena) di cui si parla in altra discussione.

Ciao

MA - r l i n