Sì giusto, prima va provata per com'è. In rete non parlano di questa cosa del casco e di caschi (solo) LED non ne ho trovati, però approfondendo ho visto che la luce LED penetra nella cute sicuramente per 2 mm. Ora questo può ancora andare bene per attivare i miniaturizzati o forse il bulge (con le staminali) di diversi capelli, ma per l'azione sul bulbo, sulla papilla dermica, occorrerebbe scendere ancora a circa 7 mm. Ora, non ho trovato che il laser faccia questo (pare che per la penetrazione conti giusto la lunghezza d'onda che è analoga per questi laser e per i LED), però ho trovato testi specializzati che indicano l'assorbimento nei tessuti in funzione di emoglobina (peraltro di con due curve diverse, ma simili, a seconda che si tratti di e.ossidata o meno...)e colore della pelle (e anche acqua, che però da più problemi con le frequenze infrarosse).
Quindi la penetrazione dipende dal tipo di tessuto irradiato e quando la si vuole aumentare si consiglia di premere la parte da trattare per far defluire il sangue ai lati. Il casco col suo peso potrebbe servire proprio a questo.
Per le lampade non so, magari funzionano lo stesso, ma io di tutta prima avevo pensato a stringere il capo con pellicola trasparente[

], anche se devo dire premere omogeneamente una vasta area non credo possa efficacemente dissanguare la parte trattata, invece i dentini di un casco pesante possono fare il tutto meglio, anche se il dissanguamento è localizzato e non esteso, però è moltiplicato per tanti punti.
Ciao
MA - r l i n