Lascio o continuo (sino a 18 mesi) ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,170
3,848
2,015
Milano
Carissimi revivogenisti, domani fa un anno eastto di mio utilizzo di Revivogen. Dico subito che la mia situazione è restata circa la stessa, ma dico anche che ho applicato con costanza 1 ml al dì (non 2ml). Negli ultimi sei mesi tuttavia ho tenuto Revivo in testa per tutto il giorno (ravvivandolo con le mie lozioni idroalcooliche).

Pensate che valga la pena proseguire per altri sei mesi come indicato dalla casa produttrice (i risultati si dovrebbero vedere entro 12-18 mesi) o meglio fermarsi qui e cambiare cavallo ?

Credo di essere uno dei pochi se non l'unico che ha voluto utilizzare solo Revivogen senza ricorrere ai collaudati minox e fina. Quindi rappresento un piccolo, ma significativo test per questo prodotto.

Aspetto numerosi i vostri suggerimenti.

Ciao a tutti.[:)]

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,170
3,848
2,015
Milano
Carissimi revivogenisti, domani fa un anno eastto di mio utilizzo di Revivogen. Dico subito che la mia situazione è restata circa la stessa, ma dico anche che ho applicato con costanza 1 ml al dì (non 2ml). Negli ultimi sei mesi tuttavia ho tenuto Revivo in testa per tutto il giorno (ravvivandolo con le mie lozioni idroalcooliche).

Pensate che valga la pena proseguire per altri sei mesi come indicato dalla casa produttrice (i risultati si dovrebbero vedere entro 12-18 mesi) o meglio fermarsi qui e cambiare cavallo ?

Credo di essere uno dei pochi se non l'unico che ha voluto utilizzare solo Revivogen senza ricorrere ai collaudati minox e fina. Quindi rappresento un piccolo, ma significativo test per questo prodotto.

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,170
3,848
2,015
Milano

MA - r l i n

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
beh sei hai mantenuto un mantenimento della situazione è gia' un successo considerando il prodotto topico e naturale che vuoi di piu'.....pensa che c'è gente come me che per mantenere la situazione stazionaria ha utilizzato propecia e minoxidil.....se sei contento della situazione io continuerei con revivogen...ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Marlin
a mio modesto parere, se hai ancora a disposizione del prodotto, ti suggerisco di continuare l'applicazione fino ai 18 mesi consigliati.. in questo modo eviterai di domandarti, domani, cosa sarebbe potuto cambiare se non avessi sospeso!
Certo che, non utilizzando nè minox nè fina, mantenere la situazione stazionaria è già un bel risultato.. adesso bisognerebbe valutare quanto ciò sia dovuto all'utilizzo del Revivogen e quanto all'applicazione delle tue oramai per me famose lozioni sperimentali!
Se tu dovessi dare un giudizio su ciò che utilizzi quale riterresti la lozione fai da te più promettente?

Un abbraccio e fammi sapere cosa hai deciso
Cleop...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,170
3,848
2,015
Milano
Non voglio dare molta importanza alle mie lozioni artigianali, anche perchè Revivo fa un anno domani, queste non fanno 8-9 mesi comprendendo le prime semplicissime formulazioni. Poi c'è anche un po' di saw (2-3 mesi) e di K-max (un mesetto) e altre diete (tipo soia).

Tuttavia vorei precisare che alla mia età (42) e con una calvizie a lenta (se non lentissima) progressione è probabile che la situazione fosse simile anche nel 2002 e nel 2001 (più indietro non saprei..è stata troppo lenta[:)]), quando non mi guardavo così attentamente la capoccia e non usavo niente.

Devo acquistare di nuovo il Revivo (non ho delle riserve occulte[;)]); sei mesi di trattamento costano circa 15 euro/mese, forse a quel prezzo c'è qualcosa di meglio, ditemi voi. Comunque con Revivo niente più seborrea (neanche di stagione) e capelli esistenti che crescono con maggiore rapidità (è felice il mio parrucchiere [:D]).

Grazie Matteo e Cleop per i consigli...sotto gli altri.

MA - r l i n

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Caro Marlin, io lo uso da ormai 7 mesi...bè io ti consiglio di continuare...aspetta altri sei mesi, del resto il costo non è particolarmente alto...oppure continua ad utilizzarlo ma a diminuire le applicazioni, per vedere se cambia qualcosa, tipo mettilo 4-5 giorni a settimana per altri 6 mesi.Io per un giudizio su quello che mi ha fatto voglio aspettare almeno un anno, cmq al momento mi sembra positivo.
ciao a tutti
p.s.
cmq anchìo quando ho tempo lo ravvivo con l´alpecin [:D][:D]

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Caro amico, io non posso essere un valido contributo alla tesi del mollare-non mollare perchè lo uso da soli 4 mesi...e in più uso anche minox. Però ho notato che da quando uso il Revivo ho iniziato ad avere un prurito tremendo e un pò di scaglie sulla cute....anche io come te lo lascio in azione tutto il giorno. La tesi è avvalorata dal fatto che proprio questi giorni ho fatto una piccola sospensione di 1 settimana dei trattamenti (sia Minox che Revivo che Grand Mother Lotion) e il prutiro, naturalmente, è scomparso....chissà, ci sarà qualche componente che non sopporto.
Se posso darti un piccolo consiglio...direi di continuare, in fondo siamo i nonnetti della community e qualche tentativo in più lo dobbiamo fare...(hehehehe)[^]
Con affetto.
Merlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,170
3,848
2,015
Milano
Grazie Cosini e Mago merlin, riassumo qui sotto cosa mi fa propendere per una decisione o per l'altra:

Continuo:

1) perché dopo 18 mesi non ci sono più né se né ma (poche storie, o ha funzionato o non ha funzionato);

2) perché adesso è quanto mai conveniente comprare in dollari e quindi si potrebbe approfittare per testare, dopo lo shampoo (buono, non superlativo) anche il balsamo di cui si dice un gran bene, ma che costa uno sproposito;

3) perché quando leggo la composiozione mi dico che non può non funzionare: c'è quasi tutto quanto è consigliato per bloccare la calvizie.

Smetto:

1) perché sono tentato da altre cure, mmerecane (Tricomin, Folligen) e/o più abbordabili (acido azelaico, idrocortisone, galenici vari);

2) perché tenerlo tutto il giorno in testa per sei mesi è come tenerlo 18 mesi (non sarà proprio vero, ma è suggestivo pensarlo);

3) perché gli ingredienti saranno quanto di meglio c'è (minox e fina esclusi), ma io li metterei in percentuali maggiori, senza lesinare e magari ne aggiornerei qualcuno.

Ancora qualche giorno per raccogliere altri vostri consigli (tanto loro sono velocissimi a spedire, qualche giorno di stop non fa male e il dollaro si spera sia altrettanto rapido a scendere ancora[;)])

Ciao.[:)]

MA - r l i n

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Il dollaro scenderà ancora per qualche giorno, questo è sicuro :),cmq tenerlo per tutto il giorno perchè dovrebbe essere come tenerlo per 18 mesi? Non sono un medico ma mi pare di aver capito che bisogna si dare al prodotto il tempo di agire, ma bisogna anche aspettare i tempi fisiologici del capello per vedere risultati... ma dai continua, 6 mesi passano in un lampo, anzi io per sti ultimi 6 mesi proverei addirittura 1,5 - 2ml.
o la va o la spacca![X]
ciao

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Io lo sto usando da 2 anni e 2 mesi,quindi ti batto. [^]Sta di fatto però che finita l'ultima boccetta sospenderò l'utilizzo (come del tricomin che uso da un anno e mezzo circa). Ricrescita non ne ho avuta, semmai un lieve peggioramento o uno scarso mantenimento, anche se presumo di avere una calvizie ad evoluzione lenta. Ho aggiunto da poco il minoxidil galenico al 2%, che diversi anni fa mi ha dato allergia ma per adesso va tutto bene. Se qualche mese dopo la sospensione dei due prodotti vedrò un peggioramento evidente, ne riprenderò l'utilizzo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,170
3,848
2,015
Milano
James, ecco un uomo (già)di provata fede[:)], come hai fatto ad andare avanti così tanto senza risultati ? Avevi vinto una dotazione di Revivo per due anni ?[:)]
Insomma mi stai dicendo che finiremo tutti al minox, senza alternative[:(] (Io volevo ritornarci -dopo averlo utilizzato nei ruggenti anni '80-il più tardi possibile).

Scherzi a parte devo dire che anche la politica commerciale della Advanced Skin, mi lascia perplesso mi ha dato la possibilità di avere uno sconto del 5% al primo riordino, ma non so se questo è valido anche dopo, non mi hanno più scritto. Non è che sanno che difficilmente si va avanti per più di un anno ?

Per Cosini: sì, so che tenerlo tutto il giorno non equivale a tenerlo per un lungo periodo, i principi attivi sembra agiscano in tre ore, il tempo restante potrebbe essere ad efficacia fortemente decrescente.[:(]

Il problema del Revivo è che fa parte di quei prodotti esteticamente poco validi che è consigliabile usare di notte per poi levarli al mattino con uno shampoo. Ravvivarli solo con altre lozioni non da comunque rese estetiche favolose. Sarebbe forse da abbinare col Tricomin al mattino, non certo col Folligen che è un concorrente per la notte. Ecco anche perchè la mia decisione è meditata, se rinnovo la sfida Revivo, prenderò anche il Tricomin, altrimenti sotto col Folligen, ma di notte.

Ciao.

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,170
3,848
2,015
Milano
Caro Diegoarmando, il minox non si prova, si sposa (per tutta una vita) e io non mi sento ancora del tutto pronto per questo matrimonio[:D] Soprattutto dopo la mia avventura giovanile senza risultati visibili. Fammi fare ancora due o tre avventurette, con preparati meno seri ! [:D]

Del resto il mio coetaneo Merlin mi pare lo usi da tempo, ma non credo abbia visto meraviglie (Mago se sei in ascolto dì la tua[:)]),in compenso poi è deleterio smettere (e c'è chi dice anche che dopo qualche anno possa perdere d'efficacia). Mi sembra veramente un matrimonio con un coniuge che va mantenuto, a costi non bassissimi, sinché morte non ci separi[:D][:D][:D].

Se invece è in ascolto Dep, vorrei un chiarimento sulla Niacina che è presente nel Revivogen: è l'acido nicotinico che secondo Marliani e Gigli potrebbe avere effetti non positivi (nella trattazione 100.000 capelli viene posto addirittura tra le sostanze alopecizzanti, mentre in altra parte del testo si parla piuttosto di esteri dell'acido nicotinico)?[?].

Ciao a tutti.

MA - r l i n

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Allora Marlin, diciamo che fino ad un anno e mezzo fa mi pareva che mi avesse dato un lieve miglioramento nelle zone in cui lo usavo, soprattutto in contrasto a quelle in cui non lo usavo, di qui l'idea di acquistarne altre boccette. Adesso, dopo essere peggiorato un pochetto, ho pensato di abbandonare la cura e vedere se ci sono cambiamenti. Magari chissà, quello che c'è scritto nel disclaimer del loro sito , cioè che non fa ricrescere i capelli, è vero[^]. Poi, se ben ricordo, la ditta produttrice mi ha mandato un annetto fa un questionario online in cambio della compilazione del quale ho avuto diritto ad (mi pare) una boccetta gratis, non certo una fornitura per 2 anni[:D]

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
6 mesi sono pochi,se fossi in te continuerei,ormai hai fatto 30[;)]...almeno non avrai poi eventuali rimpianti...CIAU

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Vi racconto la favola del Minoxidil.....
correva l'anno...non mi ricordo, comunque molto tempo fà, un mio parente farmacista mi disse :
è uscito un prodotto per la caduta dei capelli...dicono che funziona...ma lo dovrai usare per sempre. Incuriosito ma anche scettico, gli dissi di preparare una soluzione al 2% (ndr: allora era solo galenico, mi sembra). Mi ricordo che la chierica era piccolissima e la fronte non era arretrata che di qualche millimetro...ma la caduta era giornalmente abbondante. Fatto stà che inizio a mettere 12 ml tutti i giorni....e sono iniziati i dolori...desquamazione, prurito, arrossamenti vari...indi percui dopo qualche mese abbandonai. Negli anni a venire ho ripreso e mollato alcune decine di volte...e senza grandi effetti. Solo negli ultimi 2 anni (ndr: ma alla mia età oramai il processo di caduta è rallentato di molto) ho notato che l'azione del minox, coadiuvata dal Tricomin (per i topici) e dal Saw Palmetto + Antiossidanti + Vitamine E/B, ha portato ad un arresto sensibile della caduta e una leggerissima ricrescita sul vertice (la chierica oramai è perduta...sic!).
Questi, per quanto mi riguarda, sono in sintesi i fatti accaduti ad oggi. La mia idea resta la stessa: Se presa in tempo, con prodotti adatti alla propria conformazione alopecica (ndr: ogni androgenetica ha la sua storia...) si può senza dubbio rallentare il processo e, in alcuni casi, anche bloccarlo per diverso tempo. Le facili illusioni devono lasciare il tempo che trovano...una vera e coscente presa di posizione verso il problema può portare a seri risultati.
E chest'è se vi piace.
Un abbraccio.
Merlin

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao caro Marlin,dato che anch'io sono un revivogenista sono venuto a raccontarti la mia esperienza:di certo non raggiungo i livelli tuoi o di james,che state usando questo prodotto da molto più tempo,però vi seguo a ruota!!Io sono appena entrato nel decimo mese di utilizzo e devo dire che fin dal primo mese in cui l'ho usato(vedi post precedenti)ho notato dei miglioramenti,degli effetti insomma...giorno dopo giorno eliminava la dermatite seborroica che intaccava i miei capelli e sulla linea frontale faceva ispessire i capelli ormai diventati vellus...quando ho iniziato ad usarlo i capelli avevano perso totalmente la loro corposità,erano secchi,sottili,depigmentati...avevo un diradamento esteso a tutta la parte superiore della testa,più marcato nella zona del vertex e via via meno evidente andando verso la linea frontale.A distanza di nove mesi di utilizzo costante(ogni giorno ho applicato come minimo 2,5 ml di prodotto,poi la quantità variava a seconda della lunghezza dei capelli)posso dire che i capelli hanno recuperato gran parte della loro lucentezza e sono decisamente più morbidi,ho recuperato un po' di stempiatura e nella zona del vertex continuo a notare reinfoltimento.Col passare del tempo ho notato che utilizzandolo in continuazione salutariamente provocava delle piccole irritazioni e così ho iniziato a introdurre anche il tricomin,con cui mi trovo benissimo...oltretutto se metto il revivogen la sera e poi il tricomin la mattina seguente i capelli tornano in condizioni estetiche decisamente accettabili e oltretutto sembrano più spessi,più voluminosi...Il consiglio che ti darei è di continuare se hai notato qualche risultato,magari introducendo come ho fatto io il tricomin...se invece a distanza di un anno non hai visto proprio nessun risultato allora forse è meglio lasciar perdere...ovviamente quando parlo di risultati intendo dire anche caduta quasi bloccata o comunque sia sensibilmente ridotta.Io mi sono trovato benissimo e sicuramente continuerò a usarlo nella speranza che i capelli tornino tutti uguali...Vi terrò aggiornati in ogni caso,so di essere stato un po' prolisso ma volevo essere esaustivo...ciaoooo e in bocca al lupo!