La scheda di Stromer: sfida alle tempie

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Titolo un pò scoppiettante, è tanto per scherzarci su!

Brevemente, ho 23 anni (24 a dicembre), ho cominciato a perdere capelli dai 16/17 anni... La cosa è stata graduale, in pratica le tempie hanno cominciato a retrocedere a poco a poco...

Dopo circa 7 anni, al momento ho perso circa 3,5 cm di capelli sulla tempia destra e un pò meno sulla sinistra, il vertex e il frontale sono a posto, però è AGA (e non fisiologica) perché i capelli si stanno gradualmente miniaturizzando anche verso il centro della testa...

- Usai sotto controllo del dermatologo il minoxidil al 2% e poi quello al 5% verso i 19 anni circa, però causa mia impazienza e incostanza non ne ho mai tratto benefici...

Un anno fa ho scoperto questo incredibile forum, seguo costantemente i post e alla fine ho elaborato una terapia che voglio seguire per i prossimi 6 mesi, per poi valutare.

Il mio obiettivo principale è il MANTENIMENTO (alla fine la situazione è tutto sommato ancora medio buona, sono un hamilton III senza problemi al vertex).

Attuale terapia (giornaliera):

PROPECIA - 1 mg

MINOXIMEN 5% - 2 ml la sera

FOLLIGEN - 6 spruzzate circa (3 per tempia) la sera mezzora dopo l'applicazione del minoxidil (non lo applico tutti i giorni)

BENAPROST - 2 capsule durante i pasti

TRIATOP - 2 volta a settimana

BIOKAP, RESTIVOIL SEBONORMALIZZANTE, K MAX SHAMPOO (alternati)


------------------------------------------------------------------

DA INIZIO LUGLIO, QUANDO AVRò FINITO IL PACCHETTO DI BENAPROST, COMINCERò LA VERA TERAPIA, CHE COMPRENDERà ALTRI PRODOTTI MIRATI CHE SCRIVERò IN SEGUITO! ;)

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen
Triatop + Restivoil + Biokap
Altri prodotti mirati in arrivo...
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Mi sono arrivati tutti i prodotti, per i prossimi 6 mesi la mia terapia sarà così composta (poi farò un bilancio e vedrò di lasciare solo i prodotti che mi hanno portato benefici):

COLONNE PORTANTI:

- FINPECIA (1 mg al giorno)

- ROGAINE FOAM (2 applicazioni giornaliere)


COADIUVANTI:

- LA SCIENCE SERUM (1 volta al giorno)

- K-MAX ANTI-DHT (2 capsule al giorno)

- SPIRO LOTION 2% (1 volta al giorno)

- FOLLIGEN (con il rogaine foam non ho più desquamazione, per cui finirò le applicazioni e poi credo che smetterò di usarlo)


INTEGRATORI:

- OMEGOR VITALITY (2 capsule al giorno, ore pasti)

- E-400 (1 capsula al giorno, ore pasti)

- B-MINERAL COMPLEX (2 pasticche al giorno, la mattina)

- BIOTINA 5 mg (1 capsula il giorno, quando capita)


SHAMPOO&COMPANY:

- ALOE VERA GEL (lo aggiungo a capelli ancora bagnati, dopo averli lavati con uno shampoo; oppure lo uso come un normale gel per modellare i capelli)

- KETA-MOUSSE (1 volta a settimana, prima di lavarmi i capelli)

- TRIATOP (3 volte a settimana)

- RESTIVOIL SEBO-NORMALIZZANTE (a rotazione con gli altri shampoo)

- K-MAX SHAMPOO (a rotazione con gli altri shampoo)

- BIOKAP (a rotazione con gli altri shampoo)

- JOIKO SHAMPOO (a rotazione con gli altri shampoo)

Bisogna provarci...
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Salve a tutti, alla fine per alcuni mesi sono riuscito a seguire questa complessa terapia, la calvizie procedeva, ma molto più lentamente di prima.. però il costo di tutti i prodotti, e il tempo giornaliero necessario al loro utilizzo, mi hanno fatto desistere dal continuarla.

Ora, nel 2011, sono sempre un 3A della scala Norwood, anche se i capelli sulle tempie sono gradualmente (quasi) scomparsi..

Ho deciso allora di provare a mantenere più a lungo possibile questa situazione fino a che, nei prossimi (si spera) 5/6/7 anni non arriverà una cura non dico definitiva, ma quantomeno efficace in misura maggiore rispetto a quelle esistenti al momento.

Questa è la mia nuova terapia:

REGAINE FOAM 5% (la sera, quanto basta per coprire le tempie)

DUTASTERIDE 0,5 MG (3 volte a settimana)

LOCOIDON (3 volte a settimana)

RESTIVOIL SHAMPOO SEBO-NORMALIZZANTE


E' meno articolata, e si avvale dei due farmaci più potenti al momento nella lotta contro la calvizie.
Poi cercherò di aggiungere come coadiuvanti alcune sostanze più naturali...

 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Sono ancora qua, non mollo! :)

Dopo mesi e mesi di letture, apprendimento di nozioni, e dopo aver trovato un buon budget mensile, questa sarà la mia terapia per i prossimi mesi:

ROGAINE FOAM 5%

REGLANDIN (lozione di Marlin/GOL)

PROSCAR (spezzato in 4 parti, 1g al giorno)

LOCOIDON (3 volte a settimana)

LOMUDAL 4% (spray che contiene sodio cromoglicato)

VITAMINA C (in polvere, 2 volte al giorno, per un totale di 1g circa di vit. C)

E-400 (vitamina E)

OMEGOR TWINEFA

SOLGAR NATURAL D3 (vitamina D3)

BIOTINA 10 mg

LONGLIFE MICRONUTRIENTS