La scheda di arfire

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Allora ecco il mio calvario:

2001 Ottobre Inizio di una caduta non preoccupante
-Cura:crescina
-risultati: ridiamo insieme ?

2002 Settembre Caduta preoccupante
-Cura I:compresse adefluvina pro fase con serenoa repens, lozione alle ortiche, shampo Klinè.
-CuraII:minoxidil 5% schampoo delicato
-Risultati: cadono sempre di +

2003 tutto come la prima cura
Cura:
risultati: come sopra

2004 25 ottobre fino a ieri:
-Cura:proscar/4, triderm oil shampoo+ nizoral scalp fluid, locoidon, aloe vera gel come normale gel per capelli
-risultati:niente più dolore e prurito ai capelli ma la situazione è stazionaria. risultati pochi dopo 4 mesi

2005 9/02 Diagnosi sicura di alopecia androgenetica
-Cura:shampoo delicato tersum + triatop
-proscar/4,
-picnogenolo+isoflauoni+taurina+melatonina
-laderfolin
-lozione topica:idrocortisone butirato 0,08+minox base, estrone base, mentolo,glicole propilenico, alcol
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
23/05/05
ok al 23 maggio, la situazione è molto migliorata e si è stabilizzata. Capelli che cadono pochissimi e buona ricrescita. Questa è la mia nuova cura:
-Shampoo Tersum a giorni alterni
-triatop una volta a settimana
-proscar/4 every day
-biotina 3mg, glutotiene 60 mg, melatonina 2 mg. Una pillola prima di dormire.
-idrocortisone butirato 0.06, estrone base 0.05, minox 2.8, ciclosilicone pirenetero 16 (nn si capisce la scrittura) da applicare 2 vlte al dì.
-benetol b12 una compressa ogni due giorni. Che ne pensate ?

 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
23/11/2005
Ciao boys e girls, non mi sono scordato di voi, ma la situazione si è stabilizzata ed è molto positiva, quindi non ho postato più come quando ero impaurito e incerto. Comunque vi aggiorno della mia nuova cura:
- Finasteride ( 1/4 di proscar al giorno)
- C-tard, ferrograd, folina (una compressa a giorni alterni a prima colazione)
- Prodotto galenico composto da:
olio di pesce
picnogenolo
cartilagine di squalo
biotina
melatonina
Una compressa prima di andare a dormire
-lozione topica:
idrocortisone butirato 0.05
minoxidil 2.5
estrone base 0.03
ciclosilicone 16
alcohl 96°

La situazione è perfetta, sono ritornato a quando non avevo alcun problema di capelli. Diciamo che sono tornato dal barbiere a dirgli sfoltisci un pò e tagliali sotto che si gonfiano. Ragazzi non mollate, e non vi disperate, tutto si può risolvere.
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ciao, credo che avessi perso solo un livello nella scala di Hamilton prima della cura. Mi ero un pò sfoltito su tutta la parte centrale della testa. Cmq ora sembra davvero tutto ok... Spero che continui tutto così, in bocca al lupo a tutti.
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
18/05/06
Ciao, ieri sono stato da Campo e questa è la mia nuova cura:
-nipononivea galenica, non ho trovato quella confezionata e mi hanno dato questa così composta:
bohemeria mg 300
vocomax mg 100
vit e mg 20
-lozione
minoxidil 2,4%
idrocortisone butir 0.08
ciclosilic pent 13%
alcohol 96°

Dalle questo gia si comprende che la situazione è nettamente migliorata, speriamo che la nipon... continui a dare i risultati della fina.
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Promemoria: anni precedenti (cura confusionaria all'esigenza) con lunghi stop e ripartenze di Proscar + minoxidil 2,4%

23/07/2013 - necessaria cura e visita
Minox 3%
Proscar 1/4
Ducray ultradelicato
Triatop all'esigenza