KMAX ANTI-SIDES

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha utilizzato (o utilizza) l'integratore in oggetto per un periodo di tempo sufficiente da potersi sbilanciare su una sua qualche utilità?!?

Volevo gentilmente chiedere a Marlin se il fatto che contenga una sostanza tipo la piperina che inibisce la 5 alfa redattasi non possa a sua volta renderlo anche se in maniera blanda responsabile di qualche side.

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
La piperina si mette a dosi basse e serve a far assorbire altre sostanze, è molto difficile che dia sides a quelle dosi e anche a dosi più elevate (io l'ho poi usata topicamente e non mi ha ovviamente dato sides, ma comunque non ha cambiato la situazione dei miei capelli...).

Ciao

MA - r l i n

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
grazie mille per la risposta.

sai per caso di qualcuno che ha avuto benefici dal punto di vista dei sides assumendo kmax antisides?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Non mi pare proprio, del resto sarebbe clamoroso per un anti-sides provocare sides...[:)]

Ciao

MA - r l i n

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
si infatti :)... ma intendevo che con questo integratore abbiano avuto benefici sui sides della finasteride...

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Hai ragione, ho letto male...

Qualcuno ha anche scritto di averne avuti, ma la mia impressione è che pochi con veri sides da farmaci l'abbiano assunto. La maggior parte l'ha assunto in previsione di sides, magari anche da prodotti naturali o magari l'ha assunto pensando di potenziare la sfera sessuale a prescindere dall'avere o meno problemi con questa.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
La piperina si mette a dosi basse e serve a far assorbire altre sostanze, è molto difficile che dia sides a quelle dosi e anche a dosi più elevate (io l'ho poi usata topicamente e non mi ha ovviamente dato sides, ma comunque non ha cambiato la situazione dei miei capelli...).

Quindi l'attività della piperina non è limitata all'assorbimento della curcumina ma permetterebbe un maggior assorbimento anche di altri nutrienti?
Se così fosse,dato che uso una preparazione ayurvedica a base di curcuma e una piccola quantità di piperina,farei bene ad assumerla nel momento in cui assumo gli integratori ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Hanno inventato il bioperine, proprio perché fa assorbire meglio un certo numero di attivi, non per la sola curcumina.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Grazie non conoscevo il Bioperine.
Ma questa proprietà della piperina è dovuta al fatto che il pepe è una spezia revulsiva? Ci sono anche altre sostanze naturali che posseggono questa capacità?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Pare che inibisca appunto il CYP3A4 aumentando la disponibilità di molto sostanze che vengono metabolizzate dallo stesso enzima.

Naringenina e quercetina hanno azione simile.

Ciao

MA - r l i n