ketodue va bene per forfora e cute secca?

itchyhead

Utente
11 Luglio 2017
2
0
5
Ciao a tutti,

sono nuovo sul forum ma vi seguo da parecchio tempo.

sono qui per chiedervi un consiglio. Ho 25 anni e da da quando ne avevo 18 soffro di dermatite seborroica. A detta del medico e del dermatologo è lo stress la causa principale.

Nel periodo autunnale e invernale ho la cute secca e prurito. Grattandomi la testa, la forfora mi cade sulle spalle. La pelle secca mi viene anche sul volto, soprattutto sul naso e sopracciglia.

Nel periodo primaverile e estivo invece, la pelle secca diminuisce così come la forfora e non me la ritrovo più sulle spalle. Il prurito rimane però, soprattutto il giorno dopo aver lavato i capelli.

Il dermatologo mi diede Neutrogena T/Gel Shampoo Antiforfora Forte che mi risultò decisamente troppo aggressivo. Negli anni mi sono sempre arrangiato con lavaggi frequenti utilizzando uno shampoo che mi risultasse più delicato possibile.

Ora sto alternando il dercos per cute sensibile (che ha il piroctone allo 0.5%) ad uno shampoo bio delicato con discreti risultati. Inoltre utilizzo i rame peptidi kmax nei periodi di maggiore stress.

Vorrei provare uno shampoo con ketoconazolo che mi permetta di risolvere il problema prurito escludendo però il nizoral visto che è aggressivo. Sul forum ho scoperto il ketodue e vorrei un consiglio.

Va bene per la mia situazione oppure rischio di seccare la cute ulteriormente? C'è bisogno che mi segua un medico per utilizzarlo?

Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
 

itchyhead

Utente
11 Luglio 2017
2
0
5
Ciao e grazie per la risposta. Quindi se ho capito bene ciò che secca nel nizoral non è il ketoconazolo ma tutto il resto dell'inci...giusto?