kerium shampoo anticaduta-kerium lozione

dani60

Utente
29 Luglio 2013
5
0
5
Ragazzi ciao,
Aiutooo sono un 50enne new entry[V]...
mi hanno consigliato questi prodotti(kerium shampoo da abbinare alla lozione Kerium anticaduta) per la perdita(diradamento anteriore) di capelli che ho da un paio di mesi. I miei capelli sono lisci, sottili, chiari con cute normale-secca. Ho letto nell'inci che sia lo shampoo che la lozione contengono alcol denaturato, questo secondo me seccando la cute non è adatto al mio problema.
Ditemi cosa ne pensate e se conoscete qs prodotti....
Grazie
Dan...
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ha problemi di alopecia androgenetica? se si la lozione non servirebbe a nulla.Lo shampoo lo può usare.
Si è fatto visitare dal dermatologo?
 

dani60

Utente
29 Luglio 2013
5
0
5
Andrea buongiorno, si un dermatologo (diciamo generico, cioè il primo che ho trovato per appuntamento all'Usl) mi ha detto che non è alopecia androgenetica e mi ha prescritto gli esami per i tassi ematici ormonali compreso quelli tiroidei. Nel frattempo mi ha indicato questa cura in attesa degli esami. Le dico purtroppo sono alle prime armi, ormai ho 53anni e non pensavo di incappare in qs problema. Ho visto questo sito che tra tutti mi sembra il più informato e ho letto su di un forum che per i capelli sottili con cute normale e non grassa l'alcol denaturato seccherebbe ulteriormente la cute con , secondo me ,il rischio sul capello sottile di peggiorare ulteriormente la situazione. La ringrazio per la risposta .
Un saluto Dan
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Il Kerium anticaduta è la migliore lozione a base di aminexil che ho provato (in questo periodo la sto riutilizzando insieme alla lozione Same).
Io proverei a seguire la cura che le ha dato il suo dermatologo, anche se il Kerium lo trovo poco indicato nel suo caso perchè secca molto.
 

dani60

Utente
29 Luglio 2013
5
0
5
Grazie per la risposta Zen, sul tuo cuoio capelluto quindi il Kerium è perfetto . Però come hai detto anche tu il problema è che quel dermatologo me l'ha prescritto ugualmente anche per il mio, quindi dici che magari posso provare un altro dermatologo ? Nel frattempo hai altri prodotti da consigliarmi visto che ho la cute il contrario della tua? Grazie Dan
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Segua la cura che le ha dato il suo dermatologo, attenda l'esito degli esami e poi valuti se cambiare dermatologo.
Saluti. [:)]
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
tanto se hai alopecia androgenetica o un semplice effluvio lo shampoo non serve assolutamente a nulla.
 

dani60

Utente
29 Luglio 2013
5
0
5
Grazie del consiglio Pierre...quindi aspetto l'esito degli esami ematici poi vado da un dermatologo specializzato nella cura dei capelli...cosa dici?? Insomma sti shampoo contano pochino come forse le lozioni.....cmq con tutti gli euro che costano sono una bella pacca ogni volta...Pierre certo che tu dalla foto,con tutti quei capelli che ti ritrovi di problemi di shampoo buono ne hai pochi....te li puoi lavare anche con lo svelto per i piatti che non corri nessun rischio....[:)][:)]!!!!
Ciao
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
credo convenga rivolgersi ad un altro dermatologo per un altro parere,in modo da capire bene se si tratta o meno di calvizie androgenetica.
I capelli sottili sono un primo segno di inizio di alopecia.
Per lo shampoo può usare fin da ora anche lo shampoo dercos all'aminexil o anaphase shampoo della ducray.
 

dani60

Utente
29 Luglio 2013
5
0
5
Grazie anche a lei Andrea. In effetti il cambio del dermatologo era già in programma. Bene nel frattempo con il Dercos. Leggendo nel forum mi sembra di capire che se dovesse trattarsi di calvizie androgenetica ci sono diversi prodotti ma nessuno che risolve completamente... speriamo.
Un saluto,
Dan