volevo sapere se qualcuno lo sta usando e cosa sta riscontrando,io l'ho ordinato in vista del trapianto per cercare di stabilizzare un po l'aga visto che non posso assumere finasteride
appena arriva aggiornerò mano a mano
molte cliniche lo consigliano come la migliore alternativa a fina(feriduni me lo indicò dicendo che è molto più valido di serenoa)
però la composizione non si trova e i feedback di chi l ha utilizzato sono pochi
che le cliniche lo consiglino non ci frega niente, quello che importa sono i risultati e non mi pare che il prodotto in questione vanti studi clinici indipendenti o meno. mi pare anche che un utente abbia dosato i valori del DHT quando era in terapia con keratene e tali valori erano rimasti inalterati rispetto al pre-cura.
guarda che non sto sostenendo che il prodotto funzioni.....
forse a te non ''frega niente'', a me invece pare interessante segnalare che alcuni medici lo prescrivano come alternativa(più blanda) a fina,
allo stesso modo a me potrebbe non fregare di quell utente di cui parli(è uno studio indipendente quello..?).
se dovessimo parlare solo di studi indipendenti e risultati certificati allora evitiamo di confrontarci in un forum...
a rigor di logica essendo l'ultimo integratore anti dht uscito male che vada sarà blando quanto la sola serenoa,non credo lo abbiano studiato per renderlo peggiore di quelli gia in commercio
io lo proverei pure ma bisogna mollare fina e prostafactors/restax e seguire la cura per 6 mesi. potrebbero esserci danni se il retard dovesse essere un pacco
>>se dovessimo parlare solo di studi indipendenti e risultati certificati allora evitiamo di confrontarci in un forum...
non volevo essere acido, dico solo che occorrerebbe come minimo un trial clinico altrimenti il semplice fatto che alcune cliniche per i trapianti lo raccomandano mi sembra povera come credenziale. Quando si parla di capelli occorrono dati e anche robusti. ;-)
il beta sitosterolo non è un eccellente inibitore della 5 alpha reduttasi. ho letto solo uno studio che sosteneva ciò ed erano necessarie concentrazione millimolari. Inoltre non delucidava che tipo di meccanismo inibitorio fosse. (per intenderci anche la vitamina B2 inibisce e anche parecchio bene in vitro la 5AR).
il discorso fila, a meno che ci siano sotto interessi economici.
certo dovrebbero spiegarci perchè e come è composto,
a me in vista di un trapianto è stato detto che serenoa era molto meno efficace,
da una clinica top
gli interessi economici ci potrebbero essere perché a quanto mi sembra di capire la compagnia è una parvenù nel mondo dell'integrazione, vendeva dei prodotti chirurgici usati specificamente nella chirurgia tricologia e poi se ne è venuta fuori con questo prodotto. Inutile dire che magari il chirurgo si impegna a consigliarla - ce tanto male non fa - mentre la compagnia magari potrebbe fare uno sconto al suddetto chirurgo su altri tipi di forniture.
McGregor studi alla meno sostiene che i sitosteroli non vengono assorbiti bene quando non sono miscelati ai grassi, Quindi pillole con concentrati di sitosteroli ad alto dosaggio potrebbero avere una biodisponibilità bassa.