interruzione uso finasterine

hudus

Utente
7 Agosto 2013
8
0
5
mi hanno appena prescritto la propecia,(uso gia minoxidil 5%) sono stato messo in guardia degli effetti collaterali e infatti mi hanno consigliato un periodo di prova della tollerabilità di 3 mesi...

la mia preoccupazione più grande adesso però è la possibile reazione del mio corpo all' ipotetica interruzione del trattamento.

se decidessi di non usare più il propecia e di interrompere dopo i tre mesi o anche prima di potrei subire una sorta di crisi di astinenza con un conseguente diradamento ulteriore?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
I primi risultati li vedi dopo 6 mesi... quindi fai te.
Se dopo 3 mesi non hai sides io andrei avanti... se e quando li avrai interrompi immediatamente.

Ad ogni modo aspetta il parere di qualche esperto del forum.

hudus

Utente
7 Agosto 2013
8
0
5
Ah ok grazie, quindi in tre mesi non dovrei ottenere risultati evidenti ma nemmeno problematiche derivate dall' interruzione dell' utilizzo?

La mia paura é sostanzialmente peggiorare la situazione se decido di provarlo e poi smetto

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Non peggiori se sospendi finasteride. Semplicemente ti iniziano a cadere quei capelli che sarebbero caduti se non la avessi usata mai.

Visto che i sides di fina sono temporanei e reversibili, ti consiglio di andare avanti. Dovessi avere problemi, fai sempre in tempo a tornare indietro e sostituire propecia con qualche altro farmaco.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Tisch ha scritto:
Non peggiori se sospendi finasteride. Semplicemente ti iniziano a cadere quei capelli che sarebbero caduti se non la avessi usata mai.

Visto che i sides di fina sono temporanei e reversibili, ti consiglio di andare avanti. Dovessi avere problemi, fai sempre in tempo a tornare indietro e sostituire propecia con qualche altro farmaco.

quoto.

hudus

Utente
7 Agosto 2013
8
0
5
ah ok grazie per i consigli, in definitiva vale sempre il detto tentar non nuoce

comunque non sono ancora sicuro di come e quanto andare avanti con la propecia... voglio valutare bene i possibili effetti collaterali e visto che sono uno studente devo ancora capire se me la sento di far sostenere queste spese ai miei genitori visto che costa molto questo farmaco...

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Quoto i colleghi.
Comunque tieni conto che, nel malaugurato caso insorgessero sides, puoi assumere mezza compressa che in fatto di risultati non si discosta poi molto rispetto la dose canonica di 1mg/die. In questo modo eviti la sospensione e risparmi anche, riducendo di fatto la probabilità di insorgenza dei sides.
Puoi comunque sostituire propecia con proscar, dividendo in 4 la pastiglia; in questo modo risparmi molto.
Ultimo consiglio: assumi propecia con serenità ed evita di leggere commenti su di essa che potrebbero influenzarti. Io la assumo da più di un anno e non ho nessun problema, con risultati buoni.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,980
8,467
2,015
jamesflipper ha scritto:
Quoto i colleghi.
Comunque tieni conto che, nel malaugurato caso insorgessero sides, puoi assumere mezza compressa che in fatto di risultati non si discosta poi molto rispetto la dose canonica di 1mg/die. In questo modo eviti la sospensione e risparmi anche, riducendo di fatto la probabilità di insorgenza dei sides.
Puoi comunque sostituire propecia con proscar, dividendo in 4 la pastiglia; in questo modo risparmi molto.
Ultimo consiglio: assumi propecia con serenità ed evita di leggere commenti su di essa che potrebbero influenzarti. Io la assumo da più di un anno e non ho nessun problema, con risultati buoni.

Quoto !!
O parti sereno,altrimenti lascia perdere,se gia' hai paura dei possibili sides,lascia proprio perdere[;)]

hudus

Utente
7 Agosto 2013
8
0
5
eh infatti so già che presenterò effetti collaterali ancor prima di aver comprato la scatola perchè sono un po' ipocondriaco ahahahah adesso cercherò di prenderla proprio easy la cosa e vedremo che succede, grazie per tutti i consigli!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,980
8,467
2,015
Hudus ha scritto:
eh infatti so già che presenterò effetti collaterali ancor prima di aver comprato la scatola perchè sono un po' ipocondriaco ahahahah adesso cercherò di prenderla proprio easy la cosa e vedremo che succede, grazie per tutti i consigli!

Allora speriamo di non vederti tra qualche mese con qualche effetto strano,tipo formicolio alle orecchie o cose simili[:eek:)]

hudus

Utente
7 Agosto 2013
8
0
5
volevo aggiornarvi che sono proprio un caso disperato di ipocondria xd ho iniziato la cura con propecia questo lunedì e devo ammettere che ero molto preoccupato per la mia libido e per la possibilità di altri sides soprattutto dopo questa discussione.

martedì pomeriggio (dopo appena due pastiglie) ero convinto di accusare già perdita di libido e diminuzione di potenza sessuale...

la sera stessa sono uscito con amici e amiche e in tempo zero, ridendo e scherzando, mi sono completamente dimenticato della mia cura con la propecia e con lei mi sono dimenticato anche dei fantomatici effetti collaterali che stavo accusando.

morale della favola??? la mia libido stava benissimo quella sera [:D] e sta bene ancora per adesso... il mio cervello invece dà parecchi problemi da sempre ahahahahahhaha

adesso finalmente sono nell' ottica giusta per osservare gli effetti che farà la finasterine e spero di essere obbiettivo e oggettivo in questi tre mesi di prova della cura e di evitare suggestioni inutili!!!

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Hudus ha scritto:
adesso finalmente sono nell' ottica giusta

Certo, anche chiamarla finasterine e' l'ottica giusta, ti aiuta a pensare di assumere un altro farmaco