Integrazione completa corpo e capelli [Consigli]

6 Novembre 2008
285
7
265
Salve,
premetto che con una dieta ben bilanciata non si ha bisogno di nulla a mio avviso, ma purtroppo nel mio caso questo non è possibile visto che spesso non sono a casa e quindi non riesco a fare un pasto completo

Partiamo dalla situazione capelli :
Al momento utilizzo Serenoa Repens della Ratiopharm 320mg da 3 mesi ma presto passero al Prostafactors o al nuovo Restax.

Multivitaminico & Minerali : Qui mi vorrei affidare ad un integratore completo, anche se alcuni di voi non apprezzano i minestron, io per una questione di praticità (ingerire meno compresse possibili al giorno) opterei per +Watt Vitamins & Minerals, un prodotto che rispetto a molti altri non contiene coloranti ed altri additivi ed ha dosaggi molto buoni sia di vitamine che minerali (150%RDA)

Omega3 : Parlano tutti molto bene dell'Omegor Vitality, sullo shop c'è quello da 30cprs 1400mg, il dosaggio giornaliero di quanto dovrebbe essere considerando anche che faccio sport 2 volte alla settimana? Una compressa al giorno va bene? E per quanto vanno assunti?

Credo che così sia il corpo che i capelli possano trarre giovamento anche per l'arrivo dell'estate dove tra esami, sport e giorante afose il fisico sarà maggiormente sottoposto a stress.

Pertanto volevo avere un parere sulla mia integrazione, sperando che questo topic possa anche essere utile per altri navigatori :D
Buona serata

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
per vitamine+minerali dai una occhiata anche a:

Isatori Vitamins
Pro Muscle Multivit

non sono quei megaminestroni che vanno oltre l'rda di 5 volte a capsula, quindi puoi gestirli, e questi che ti ho citato sono molto economici. Su Isatori la qualità è riconosciuta.

6 Novembre 2008
285
7
265
csongrad ha scritto:
per vitamine+minerali dai una occhiata anche a:

Isatori Vitamins
Pro Muscle Multivit

non sono quei megaminestroni che vanno oltre l'rda di 5 volte a capsula, quindi puoi gestirli, e questi che ti ho citato sono molto economici. Su Isatori la qualità è riconosciuta.

Grazie csongrad,
sto infatti terminando le iSatori Vitamins ma purtroppo la cosa che avevo già fatto presente sul forum è la presenza di due coloranti che non mi piacciono per niente.. Tartrazina (E102) che è causa di molte allergie ed intolleranze, e Biossido di Titanio (E171) di cui si sta ancora capendo se è cancerogeno o meno.
Per questo volevo puntare sulle +Watt che sono molto naturali e prive dei composti sopracitati.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ah, non sapevo di questi due coloranti, non ci ho mai fatto caso, eppure mi fido sempre degli iSatori.
Allora l'ultimo che mi viene in mente, che potresti spulciare, è il multivitaminico della Syform: http://www.syform.it/sites/default/files/MULTIVITAMIN_scheda_0.pdf

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ora di multivitaminici non sono esperto, anche perchè d'estate preferisco perdere 5 minuti contati a casa e farmi un frullatone con 3/4 frutti diversi... ma parlare del restax solo come un prodotto caro è una grande stronzata, tra l'altro senza nemmeno averlo provato grezzo, che ti esprimi a fare.

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
Interessa anche a me questo topic, giorni fa pensavo di aprirne uno simile: ovvero quali sostanze integrare per avere benefici per l'intero organismo, che non abbia effetti collaterali e che si possa portare avanti a lungo.

Nel mio piccolo avevo pensato:

-Omega 3: Come Su88, quanti grammi al giorno? Necessitano di essere tamponati (passatemi il termine) con la vit E? Poi sul tipo ognuno libero di scegliere la marca che vuole, con o senza certificazione ifos.

-Vit c: quanti grammi e come suddividerli durante la giornata? al di là delle megadosi degli ortomolecolari un buon quantitativo quale sarebbe? Leggendo su questo forum mi ero fatto l'idea che 1 o 2 grammi fosse un buon compromesso, ma mi par di aver letto anche di chi consiglia solo sui 250 mg al giorno.

ciao a tutti

astaxantina: mi pare che sia piaciuta a molti in quanto antiossidante sia liposolubile sia idrosolubile, alle dosi di 4 mg. corretto?

Melatonina: Oltre ad aiutare il sonno dovrebbe essere anche questa un antiossidante sia idro che liposolubile, passando anche attraverso la barriera ematoencefalica. dosi? in commercio la vendono sia da 1,3,5 mg. La dosa appropriata quale sarebbe?

Antiossidanti: Io uso l'anti-age di vitaminity, mi ha convinto dopo aver letto la discussione che lo ha fatto nascere. Pareri in merito?

Altre idee?

perdona l'intrusione nel tuo topic Su88, e scusate anche la costruzione non propriamente brillante delle frasi, ma ho avuto una giornata stancante a lavoro che quando sono tornato a casa pensavo fosse venerdì, invece è appena incominciata la settimana.

6 Novembre 2008
285
7
265
Grazie a tutti per le risposte, Roverandom hai fatto benissimo a chiedere tutte quelle cose, interessano molto anche a me.
Adesso aspettiamo qualche altro parere
Il multivitaminico Syform mi sembra veramente buono, credo che lo proverò!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Grezzo ha scritto:
è un mio parare in base alla composizione che alla fine del salmo è sempre la stessa e non sono l unico a pensarla in questo modo da ciò che ho letto, poi ognuno fa le proprie scelta, se non sei rappresentate del restax non vedo perchè prendertela così ciao

bè un integratore con serenoa ad alta titolazione (anti-dht), astaxantina (antiossidante) e radice di pino (OPC-anti aromatasi) dovrebbe essere abbastanza completo per sopra e sotto.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
nessuno ha mai gridato al miracolo, innovativo perchè contiene tre sostanze con tre ottime funzioni in tre ottime quantità tutte insieme [:77]

6 Novembre 2008
285
7
265
Ho provato a fare una piccola tabella con un confronto tra i Multivitaminici & minerali che abbiamo citato nel topic, ora volevo avere un parere da qualcuno su quale prendere.

@Grezzo : come mai le +Watt dici che fanno così schifo? Sapevo che era una buona azienda.

@Marlin : nel Syform Multivitamin ci sono dei cosiddetti microelementi (che non ho messo in tabella) presenti in queste quantità :

Arancia rossa estratto (Roc®)25 mg
apporto in Antocianine 2,5 mg
Licopene 1,25 mg
Vite rossa e.s. 20 mg
apporto in Proantocianine 19 mg

Sapresti dirmi qualcosa a riguardo, soprattutto se sono utili o meno in una integrazione di questo tipo? Grazie

wl61jl.jpg

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Se volete integrare l'RDA un ottimo integratore, e con un prezzo eccezionale è questo:
http://www.myprotein.com/it/products/vitamine-quotidiane

6 Novembre 2008
285
7
265
Grazie ragazzi per le dritte,
anche io come Grezzo penso che i top siano ADAM e Animal PAK ma nel mio caso non ho bisogno di tutte quelle cose!
Mi studio per bene l'alpha-men magari sarà il sostituto del buon iSatori

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Guarda, a mio parere integrare con i minestroni europei (a meno che tu non corra una maratona a bimestre) serve solo ad arrichire varie case farmaceutiche serie o meno.. Cioè, tralasciando i capelli, da quello che ho capito hai un problema comune a molti studenti, cioé un alimentazione poco calibrata causa mancanza di tempo e condizioni a contorno: sopperirvici con un integrazione a quote del 100-200% RDA per elemento non è che faccia male, semplicemnte non ha alcun effetto tangibile sull'organismo che non sia placebo.. cioé, l'essere umano sa che non sempre sono disponibili tutti gli oligoelementi e i sali minerali ottimali e riesce ad attuare un processo di compensazione che mantiene chiunque in buona salute. Se vuoi ottenere degli effetti tangibili sulla salute o fai come gli americani (2000% di tutto e chissenefrega, e secondo me non è l'approccio più corretto) oppure prendi quello che ti serve a raggiungere un risultato a dosi calibrate, senza lasciar fare il lavoro a un azienda che cerca sempre di lucrarci sopra. Magari prenderai 5 caps al giorno invece che 2, però almeno qualcosa lo ottieni. Se serve, prova a dare un'occhiata alla mia firma

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
E appunto, costa veramente poco.. quasi sospettosamente poco [:)] Niente di personale, però dai sembra tanto un nettarse il cuo coi corriandoi (dalle mie parti si dice così) non so se mi sono spiegato. Nessuno lo sconsiglierebbe, però se tanto mi da tanto risparmio quei pochi soldi e magari li uso per qualcos'altro.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Isatori Vita-Mins lo reputo il migliore sia come prezzo, che come qualità.

Ma personalmente mi son fatto preparare dalla Farmacia s.Antonio un Integratore multivitaminico personalizzato.. [:D]

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
io sono contrario ai minestroni con dosi eccessive come gli animal pack, costosi e talvolta deleteri se già con l'alimentazione si introduce tutto. Si chiamano integratori proprio perchè dovrebbero sopperire a carenze, ma oramai esistono persone fissate che li ingurgitano come acqua fresca, con l'unico effetto placebo che si può attendere.

6 Novembre 2008
285
7
265
Grezzo come mai del +Watt Vitamins & Minerals mi hai detto che fa schifo? Ti riferisci all'azienda, alla qualità dei prodotti? Mi potresti giustificare la risposta in modo chiaro?
Mi sembra un prodotto valido e privo di tutti quei coloranti, additivi che mi fanno schifo. Grazie

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Grezzo ha scritto:
L' animal pack è sicuramente costoso ma non è inutile, se lo prendi per stare a sedere o per fare la corsette domenicale non ha senso, ma se fai attività agonistica vedrai che le differenze le noti, se non ti tiri dietro le gambe puoi avere tutto l' effetto placebo di questo mondo ma non cambia il risultato.

Appunto, c'è un sacco di buona roba, ma o ti alleni 6 volte a settimana 2 ore al giorno (e allora incomincerebbero a servire anche altre cose) o non serve a nulla.. e l'animal pack non te lo tirano dietro.

6 Novembre 2008
285
7
265
Ok, penso che a luglio o a settembre partirò con l'integrazione completa
Anti-DHT naturale : Serenoa Repens 320mg/die titolazione 85-95% [Prostafactors o Restax]
Antiossidanti : Astaxantina 4mg [Long Life]
Multivitaminico e Minerali : +Watt Vitamins & Minerals
Omega 3 : Omegor Vitality 1410mg

Per quanto riguarda l'astaxantina ci sono problemi nell'utilizzo a lungo termine?
E per gli Omega 3? Soprattutto che dosaggio/die?
Grazie e FORZA AZZURRI

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Su88 ma non usi minoxidil?
Inoltre, il giusto dosaggio puoi conoscerlo te che conosci la tua alimentazione.
Infine, gli antiossidanti come le vitamine si prendono almeno a cicli, non ha alcun senso prendere vitamine in maniera continuativa.