Integratori vitamine ecc

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ragazzi oggi ho deciso che é giorno di fare qualche acquisto, che prodotti mi consigliate da integrare alla mia cura finasteride e minoxidil, qualche vitamina o integratore alimentare.. Consigli? Inoltre sto usando anche locoidon per regolare gli effluvi, qualcos altro

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,181
3,859
2,015
Milano
Direi che come cura farmacologica c'è tutto, inutile integrare se non hai carenze particolari.

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
minox11 ha scritto:
integrare si ma con naturali si te lo consiglio !!!

te verde ,menta ,semi zucca cocco

La menta è un antiandrogeno, ma visto che prende già fina è inutile.. rischia solo di aumentare i sides.
I semi di zucca idem, se prende già fina e sono inutili come anti-dht, però fanno bene in generale, quindi li consiglio. (idem il thè verde)

Al massimo, prendi un multivitaminico oppure, ti consiglio di provare il Long Life hair formula!

Ah, se hai problemi di sebo, puoi assumere per qualche mese la biotina (10 - 15 mg )

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Beh, in effetti se assumi fina, assumere cocco, the verde ecc, non mi sembra utile, anzi! Semmai, e qui mi trovo in disaccordo con marlin, puo´ risultare utile integrare, a prescindere dalle carenze, aminoacidi, oligoelementi e vitamine del gruppo b,soprattutto il periodo primaverile ed estivo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,181
3,859
2,015
Milano
Uno che prende i farmaci volendo, potrebbe (come ha scritto Andreact95) prendere qualcosa come l'Hair Formula.

Ciao

MA - r l i n

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Potresti integrare omega 3 (azione antinfiammatoria) che fanno bene a tutto, non solo ai capelli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,181
3,859
2,015
Milano
Però è meglio prenderli con la bella stagione, perché possono abbassare un po' le difese immunitarie (disinfiammando...)

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,181
3,859
2,015
Milano
Entra in enzimi fondamentali anche per la crescita dei capelli, è anti-stress, serve per l'equilibrio e il buon funzionamento degli altri oligoelementi che hanno utilità per i capelli, contrasta l'involuzione timica e quindi il decadimento del sistema immunitario con l'età e infine pare che sia efficace nel mantenere la pigmentazione del capello. Difficile trovare un elemento così importante un po' per tutto come il magnesio.

Ciao

MA - r l i n

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Interessante.. è utile per varie cose quindi, un po' come la vitamina c insomma!

Io assumo già 1grammo di vitamina c al giorno, per quanto riguarda il magnesio invece che dosi consigli? 1grammo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,181
3,859
2,015
Milano
Non è possibile consigliare una dose fissa per tutti di magnesio. Si deve stabilire la dose personale, lo si prende in dosi crescenti sino a quando non da una leggera dissenteria. Spesso 400 mg sono considerati una dose adeguata (sui massimi).

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Malin ma uno che mangia ogni giorno molta frutta secca (io ad esempio, in media, mangio 10 nocciole, 10 mandorle e 3-4 noci) più 10 grammi di semi di zucca, integra già abbastanza magnesio o è comunque bene integrarne un minimo? (quanto magnesio si assume con tali alimenti in queste quantità?)

Inoltre, l'avevo già chiesto su un topic ma senza ricevere risposte: il magnesio può dare appannamento mentale? e quindi difficoltà dell'attenzione e nella concentrazione? (sto avendo qualche problemino con lo studio ultimamente, soprattutto in materie come la matematica e la programmazione, mentre fino a pochi mesi fa ero tra i più bravi.. [:I])