Integratore per migliorare la concentrazione?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Da qualche mese a questa parte non riesco a studiare bene.
Mi capita di distrarmi spesso, di non riuscire a concentrarmi, ad esempio leggo un testo e poi non ricordo buona parte di ciò che ho letto.
Non sempre, ma succede.

Non riesco a capire il motivo..
Magari c'è qualcosa nella mia attuale integrazione che peggiora la concentrazione?

[2-3g di Omega 3, multivitaminico tricobio(2 caps), 10-15 grammi di semi di zucca al giorno e varia frutta secca ( in media 3 noci, 10-15 mandorle, 10-15 noccioline, e un po' di pistacchio )]

Inoltre, esiste qualche integratore che possa migliorare la concentrazione?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,191
3,871
2,015
Milano
Vedi un po' qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Nootropic

...aggiungerei l'Ashwaganda.

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Grazie :)

Spero di risolvere questo problemino, dato che mi sta creando non pochi disagi.. soprattutto visto ciò che studio (Ingegneria informatica), quindi logica a manetta..

Non capisco però da cosa sia dovuto, è possibile che qualche alimento che ho postato sopra possa influire negativamente sulla concentrazione?

(Ho anche ridotto i carboidrati, prima mangiavo pasta e pane ogni giorno, adesso 1 volta ogni due giorni, però mangio molta frutta che prima neanche toccavo, i carboidrati dovrei prenderli da quest'ultima teoricamente)

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Se non sbaglio il magnesio dovrebbe dare l'effetto opposto, ovvero appannamento mentale.. infatti per questo ho elencato sopra gli alimenti che consumo.
Temo infatti che il magnesio contenuto nei semi di zucca, mandorle, noci e nocciole possa essere la causa..