Integratore galenico

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Salve, giorni fà mi è stato prescritto quest integratore galenico, gradirei il parere dei più esperti:

Picnogenolo 20mg
Melatonina 1mg
Nicotiamide 50mg
Zinco solfato 5mg

Prima ne prendevo una (presa 4 mesi) con

tocomax 20mg
biotina 2mg
calcio pantot 4mg
melatonina 1mg

Non conosco per niente nicotiamide e picnogenolo...sono validi come ingredienti? quali sono le loro proprietà sui capelli e/o cuoio capelluto?

Ringrazio anticipatamente questa splendida community.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,867
3,625
2,015
Milano
Il picnogenolo è un OPC, comunque mi sembrano dosi basse tranne che per la melatonina che però andrebbe presa di sera, altrimenti fa dormire. Idem per quello precedente.

Nicotinammide e Picnogenolo possono avere effetti benefici su pelle e capelli, ma qui non c'è nulla di specifico per l'androgenetica (nel caso tu l'avessi).

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,066
8,024
2,015
Messaggio di Roberto-
Salve, giorni fà mi è stato prescritto quest integratore galenico, gradirei il parere dei più esperti:

Picnogenolo 20mg
Melatonina 1mg
Nicotiamide 50mg
Zinco solfato 5mg

tocomax 20mg
biotina 2mg
calcio pantot 4mg
melatonina 1mg

Non conosco per niente nicotiamide e picnogenolo...sono validi come ingredienti? quali sono le loro proprietà sui capelli e/o cuoio capelluto?

Ma cosa ti e'statp prescritto?
Carenze?Come antiossidante?

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Proxy ha scritto:
Messaggio di Roberto-

Picnogenolo 20mg
Melatonina 1mg
Nicotiamide 50mg
Zinco solfato 5mg

tocomax 20mg
biotina 2mg
calcio pantot 4mg
melatonina 1mg

Ma cosa ti e'statp prescritto?
Carenze?Come antiossidante?

come antiossidante credo, in quanto sottolineai al Dottore che ho problemi di cute molto grassa (specialmente il cuoio capelluto ma non solo) e mi ha sostituito l`inegratore, che ne pensate?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,066
8,024
2,015
Biotina 10 mg(per il sebo e migliorare la qualità dei capelli) +1500 mg di MSM(antiossidante+migliora la qualita' dei capelli) MSM : http://www.calvizie.net/search.asp?target=title&look_for=msm&.x=0&.y=0

altro non ti serve[;)]

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Proxy ha scritto:
Biotina 10 mg(per il sebo e migliorare la qualità dei capelli) +1500 mg di MSM(antiossidante+migliora la qualita' dei capelli) MSM : http://www.calvizie.net/search.asp?target=title&look_for=msm&.x=0&.y=0

altro non ti serve[;)]

Il fatto è che biotina la prendevo prima, era nel primo integratore insieme ad altri ingredienti.

che faccio mi fido di Campo? anche cercando per bene non riesco a trovare niente riguardo nicotiamide e picnogenolo, sono due antiossidanti per la pelle ma non capisco che c`entrano con i capelli, che effetti hanno e perchè me li ha prescritti, boh!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,867
3,625
2,015
Milano
Anche i capelli soffrono per l'ossidazione e i capelli con aga sono più esposti a questo processo.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,066
8,024
2,015
Si ma quanta ne avevi?
Io non butterei soldi per quel tipo di integrazione,poi vedi tu[;)]