int.citrullina: può essere negativa per i capelli?

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Il PT della mia palestra mi ha consigliato di provare ad integrare 6 grammi di citrullina 1 ora e mezza prima della palestra, in quanto stimolerebbe la produzione di NO, molto più dell'integrazione di arginina.

Il mio dubbio però è: il NO se non erro ha effetti benefici anche sull'erezione, questo può comportare anche problemi per chi già soffre di alopecia? (maggior testosterone quindi più dht ad esempio)

Inoltre, qualcuno può gentilmente spiegarmi perché l'arginina non va bene per stimolare la produzione di ossido nitrico? (marlin o julien..... [:)] )

Ho letto diverse teorie:
1) L'arginina orale viene assorbita solo in piccola parte, e dunque servono dosi elevatissime per ottenere un aumento di produzione del NO
2) L'arginina orale non viene minimamente assorbita via orale, e l'unico modo per ottenere un beneficio per la produzione di NO è integrarla via endovena/intramuscolo (non ricordo esattamente quale fosse il termine)

Mentre la Citrullina viene assorbita totalmente e aumenterebbe anche i livelli totali di arginina, con conseguente produzione di NO (dunque l'aumento di NO della Citrullina è dovuto soltanto dall'aumento dell'arginina?)
 

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
L'arginina a dosi alte sopra 1-2 grammi ha un leggero effetto psicoattivo tonico, di leggera stimolazione. A me sopra il grammo provoca anche cefalea... questo potrebbe essere dovuto alle proprietà vasodilatatorie, e si sa che questa è una possibile causa della cefalea.

Che sciocchezze quelle sull'arginina che non viene assorbita per via orale.

C'è pure un integratore di arginina a base di fiale da bere, la Bioarginina, che è classificato come farmaco, e secondo te lo approvavano come farmaco se non venisse assorbito?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,241
2,015
Milano
Che confusione. L'erezione non è la reazione diretta del T o viceversa. Il T ha più un ruolo sulla libido e comunque l'NO è uno degli effetti del miNOx e si sono fatti topici con varie sostanze, in primis con l'arginina per sviluppare questo benedetto NO nel follicolo. Il fatto è chotie non hanno funzionato come il minox e da qui credo la svalutazione dell'arginina.

Comunque è notizia di ieri:

http://www.galileonet.it/2015/04/una-nuova-causa-dietro-lalzheimer/

Ciao

MA - r l i n
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615

Comunque è notizia di ieri:

http://www.galileonet.it/2015/04/una-nuova-causa-dietro-lalzheimer/



Wow!

Edit:
Però se il problema è un enzima che 'degrada' eccessivamente l'arginina immagino che un'integrazione di quest'ultima sia del tutto inutile per l'alzheimer.. no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,241
2,015
Milano
Magari abbondando si può tamponare un po'. Ad ogni modo viene messa in risalto l'importanza dell'arginina-

Ciao

MA - r l i n
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Marlin ha scritto:
Che confusione. L'erezione non è la reazione diretta del T o viceversa. Il T ha più un ruolo sulla libido e comunque l'NO è uno degli effetti del miNOx e si sono fatti topici con varie sostanze, in primis con l'arginina per sviluppare questo benedetto NO nel follicolo. Il fatto è chotie non hanno funzionato come il minox e da qui credo la svalutazione dell'arginina.

Comunque è notizia di ieri:

http://www.galileonet.it/2015/04/una-nuova-causa-dietro-lalzheimer/

Ciao

MA - r l i n


Quindi l'assunzione sistemica di citrullina potrebbe risultare utile per i capelli?
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Orion ha scritto:
Marlin ha scritto:
Che confusione. L'erezione non è la reazione diretta del T o viceversa. Il T ha più un ruolo sulla libido e comunque l'NO è uno degli effetti del miNOx e si sono fatti topici con varie sostanze, in primis con l'arginina per sviluppare questo benedetto NO nel follicolo. Il fatto è chotie non hanno funzionato come il minox e da qui credo la svalutazione dell'arginina.

Comunque è notizia di ieri:

http://www.galileonet.it/2015/04/una-nuova-causa-dietro-lalzheimer/

Ciao

MA - r l i n


Quindi l'assunzione sistemica di citrullina potrebbe risultare utile per i capelli?


Uppo:)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dados

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Il mio dubbio però è: il NO se non erro ha effetti benefici anche sull'erezione, questo può comportare anche problemi per chi già soffre di alopecia? (maggior testosterone quindi più dht ad esempio)

NO, l'ossido nitrico non stimola gli androgeni è il contrario, è l'espressione dell'enzima eNOS ad essere il risultato dell'azione genomica degli androgeni/estrogeni.
 

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Orion se ti può interessare ci sono studi che riguardano il NO e la propionilcarnitina, una forma di carnitina: http://en.wikipedia.org/wiki/Glycine_propionyl-L-carnitine

Ricordo che le cellule dell'organismo producono acetilcarnitina e propionilcarnitina a partire dalla levocarnitina, ma possono anche essere integrate.