inizio trattamento

themage

Utente
2 Luglio 2004
18
0
5
dopo un anno di rinvii, finalmente ho comprato il revivogen e inizio ora il trattamento..
per ora usero' solo esclusivamente quello, con l'intento di scoprire se da solo basta a far qualcosa (e quindi risparmiare soldi) o se sara' necessario aggiungere qualcos'altro, vi terro' informati ;)

un dubbio: ho i capelli lunghi 3-4cm (se li taglio di piu' il diradamento e' evidente), sono troppo lunghi per spalmare il revivogen? io dovrei distribuirlo su tutta la parte superiore della testa, dalle tempie al vertex, dato che si tratta di diradamento piuttosto diffuso...

themage

Utente
2 Luglio 2004
18
0
5
dopo un anno di rinvii, finalmente ho comprato il revivogen e inizio ora il trattamento..
per ora usero' solo esclusivamente quello, con l'intento di scoprire se da solo basta a far qualcosa (e quindi risparmiare soldi) o se sara' necessario aggiungere qualcos'altro, vi terro' informati ;)

un dubbio: ho i capelli lunghi 3-4cm (se li taglio di piu' il diradamento e' evidente), sono troppo lunghi per spalmare il revivogen? io dovrei distribuirlo su tutta la parte superiore della testa, dalle tempie al vertex, dato che si tratta di diradamento piuttosto diffuso...

themage

Utente
2 Luglio 2004
18
0
5

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Anzi, la lunghezza è ideale!
ovvio che più corti sono e più facile è applicare le lozioni, ma 3/4 cm sono perfetti..
Utilizza la pipetta e falla passare attraverso i capelli direttamente sulla cute..se vuoi puoi picchiettare con i polpastrelli, ma non è indispensabile..meno ne và sui capelli meglio è!(ovviamente[8)])
Ciao

Fede[|)]

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Io ho cominciato da un paio di settimane...ovviamente troppo presto per dare dei giudizi però mi ha sorpreso la facilità di assorbimento del prodotto e anche lo stato in cui lascia i capelli:pensavo molto peggio![;)]CIAU

themage

Utente
2 Luglio 2004
18
0
5
passato un mese dall'inizio del trattamento col revivogen, come ovvio, non noto grandi risultati, se non una incoraggiante crescita di vellus soprattutto sulle tempie.
frugando qua e la sul forum ho pero' letto che un vellus mai e poi mai tornera' ad essere un capello, quindi la sua utilita' per contrastare il diradamento e' abbastanza poca. Detto cio', mi chiedo come sia possibile che alcune persone, pressoche' completamente pelate, assumendo minox siano riuscite a recuperare una capigliatura quasi normale. e' il minox che ha il magico potere di trasformare vellus in capelli, posso sperare che succeda anche col revivogen oppure le foto che ho visto sono frutto dei miei sogni? =)

ciao a tutti

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Beh intendiamoci non è che dopo aver usato il revivogen i capelli siano il massimo dello splendore e della lucentezza[8D]...però,paragonandolo ad esempio al folligen,li lascia sicuramente in uno stato complessivamente accettabile...riguardo all'assorbimento confermo che sul sottoscritto è rapido e non troppo palloso[}:)]...io ne applico al massimo un paio di gocce sulla zona da trattare e poi picchietto coi polpastrelli,quando la parte trattata mi sembra asciutta ripeto l'operazione e così via[:p]CIAU

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Anche a me il Revivogen non unge tantissimo.Provate ad agitarlo un po' prima di metterlo.

ciao

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Da quel che ho capito prima il Revivogen era molto più oleoso..
Sembra che da un po' di tempo a questa parte sia più alcolico e sporchi molto meno..
Boh?[:D]

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
A me pare più o meno sempre oleoso,i capelli vanno lavati almeno ogni 2 giorni altrimenti sembrano imburrati. Più che altro,dopo 2 anni di utilizzo continuato, comincio a nutrire seri dubbi sulla sua efficacia,non so per quanto continuerò ancora...

bubba

Utente
10 Ottobre 2004
1
0
5
Salve a tutti, questo è il mio primo post anche se vi seguo ormai da diversi mesi.
Ho una domanda per James:
Tu usi il rev da ben 2 anni e non hai avuto risultati?
Non hai avuto almeno un arresto della caduta?
Usi altri prodotti oltre al rev?

Ti tempesto di domande perchè io ho iniziato ad usare tricomin+revivogen+minox+nizoral (solo topici, no fina) da circa 4 mesi e sinceramente non è che abbia notato una grande differenza nei miei capelli (sono ad un livello 3 con inizio di diradamento sul vertice)...si magari la caduta si è arrestata/rallentata ma mi aspettavo qualcosa di più data la costanza con cui applico i prodotti...

Volevo poi porre un'altra questione. Troppa gente nel forum parla di risultati incredibili dopo soli 2 mesi di trattamento...io credo che ciò sia dovuto all'aspettativa che viene riposta nei prodotti usati ed anche al fatto che in quesi 2 mesi i capelli crescono e sono + coprenti....io stesso ho pensato che il minox mi stesse facendo avere risultati insperati ma poi guardando da vicino le zone interessate ho notato che il diradamento è esattamente allo stesso stadio di 4 mesi fa, solo che nel frattempo i capelli sono cresciuti parecchio e coi capelli asciutti la copertura ottenuta non fa vedere lo scalpo.....quindi un consiglio x tutti...quando parlate dei vostri risultati cercate di essere il più oggettivi possibile, tagliate i capelli alla stessa lunghezza del controllo precedente e magari date un'occhiata allo scalpo bagnato (a volte questa cosa può far male :-( )...solo così sarete sicuri di aver ottenuto qualcosa e non vi farete false illusioni....

Per quanto mi riguarda continuerò con i trattamenti almeno per altri 6 mesi e poi trarrò le conclusioni.

Saluti a tutti di nuovo.

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Sono abbastanza d'accordo con te, Bubba, i capelli crescono e tendono a dare un effetto coprente migliore, due mesi non credo bastino a dire se c'è stata o meno ricrescita, però uno degli effetti che molti hanno con revivogen (ed è capitato anche a me) è vedere spuntare dei piccoli capelli nelle zone diradate, questo senza dubbio spinge a dare fiducia e magari a sopravvalutare i risultati (non il prodotto in se). Comunque prova a continuare con la tua cura ancora un po' prima di dare un giudizio definitivo...

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Allora bubba, dopo 2 anni di uso costante mi sento di affermare che la mia situazione è sensibilmente peggiorata. Inizialmente mi pareva di aver ottenuto un inspessimento dei capelli e una maggiore copertura nelle zone in cui lo applicavo,adesso però direi che si va solo peggiorando. Come sarebbe andata senza usarlo non lo so proprio...presumo di avere una calvizie a sviluppo lento(tra l'altro non ho neppure un calvo totale in famiglia,solo stadi iniziali di aa),dunque non posso apprezzare in tempi rapidi gli eventuali risultati. Da un anno ho affiancato pure il tricomin ma direi che pure questo non è servito a nulla,almeno in termini di ricrescita e direi neppure di mantenimento. Forse migliora un po' lo stato dei fusti se sono secchi,ma rende la cute più lucida e appiccica un po' rendendo più evidente il diradamento. Comincio a pensare seriamente che non servano a nulla ed in più obbligano a lavare spesso i capelli...Credo che andrò avanti ancora per qualche mese e poi sospenderò tutto. Se dovessi notare un repentino peggioramento ne riprenderò l'utilizzo. In ogni caso a questo punto preferisco risparmiare per un eventuale trapianto.
Per la seconda domanda,2 mesi sono pochi per apprezzare un qualche miglioramento,minimo sei...

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Solo revivogen e tricomin con gli shampoo omonimi,ultimamente anche la melatonina e qualche multivitaminico di tanto in tanto. Se potessi utilizzerei anche il minoxidil ma diversi anni fa mi ha dato una reazione allergica.

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Che dipendesse dal glicol propilenico l'ha sostenuto anche il mio medico di famiglia,il dermatologo invece mi ha detto che era dovuto proprio al minoxidil stesso. Nel dubbio non ho continuato perchè ero diventato tutto a puntini rossi con un bel po' di spavento...