Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Il mio allarme se così lo vogliamo chiamare, è soprattutto rivolto alle ragazze che ci seguono, che sono giovani, e che sicuramente hanno altre vie di cura, oltre al fatto che la maggior parte di loro non soffre di a.a. ma di t.e. cronico.
i dermatologi che fanno le diagnosi di a.a. nella donna, secondo me troppo spesso sbagliano.
Ciao Claudia e grazie per questa considerazione! non ho osato dirlo subito ma, dopo le raccomandazioni di Dep, sono andata a leggere un po' di materiale, soprattutto quello riguardante l'a.a., che mi è stata diagnosticata da un dermatologo della Asl. Sinceramente parlando, NON credo di avere l'a.a. ma un effluvium cronico, dovuto a situazioni di continuo stress emotivo, rafforzato dal mio problema alla tiroide. Mi sentivo in imbarazzo a sostenere che, secondo me, il dermatologo aveva preso una cantonata... ma dato che mi ero recata da questo specialista anche per far controllare una vistosa chiazza sul collo e il suo responso era stato che non aveva idea di che cosa fosse (credo in realtà che fosse dovuta all'assunzione di Diane...mistero!), adesso mi sento un po' presa in giro. Non si può liquidare un problema così delicato e complesso come quello dei capelli in 5 minuti, sostenendo che sia a.a., senza invitare il paziente a recarsi da uno specialista che possa effettuare analisi serie (l'a.a. mi era stata diagnostica senza neanche effettuare le analisi del sangue e l'analisi del capello)!
Ma alle fine dei conti, mi sento sollevata: il solo pensiero che forse non soffro di a.a. mi rallegra. Cmq. presto mi farò visitare da uno specialista, così mi toglierò ogni dubbio...[:264]