Info Finasteride a giorni alterni

nicolor

Utente
1 Ottobre 2013
13
0
5
Non ho per il momento una situazione eccessivamente grave di calvizie, e al momento uso minoxidil. (Il mio tipo di calvizie è da diradamento uniforme al vertex.)

Se uso finasteride 1mg un giorno si e uno no, sortirei un effetto se non uguale, almeno paragonabile a quello ottenibile con l'uso quotidiano o butterei solo soldi inutilmente?

C'è qualche medico o qualcuno che fa questo tipo di uso di finasteride che potrebbe chiarirmi la cosa?
Qual è l'emvita della finasteride?

NB
Vorrei evitare l'uso giornaliero per ammortizzare il costo elevato.

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
Se non hai mai preso finasteride dovresti fare almeno un annetto con 1mg al di' e poi, eventualmente passare a 0,5 mg oppure 1mg a gg alterni

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
premettendo che ci sono già decine di discussioni aperte..sarebbe più opportuno ricercare quelle e continuarle, invece di aprirle ogni volta una nuova [;)]

per quanto riguarda le domande: previa valutazione medica puoi partire anche con 1mg a giorni alterni (io ho fatto così, quindi non necessariamente si deve partire con 1mg al giorno).
funziona anche a tale dose
inoltre il problema prezzo non sussiste, con un generico da 5mg spendi al massimo 2 o 4 euro al mese

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
ci sono milioni... no miliardi di discussioni su questo argomento...occorre usare un minimo la funzione cerca...
comunque la risposta è si e anche noti chirurghi di trapianti consigliano l'assunzione a giorni alterni...

nicolor

Utente
1 Ottobre 2013
13
0
5
pegasus ha scritto:
Se non hai mai preso finasteride dovresti fare almeno un annetto con 1mg al di' e poi, eventualmente passare a 0,5 mg oppure 1mg a gg alterni

Avevo cercato ma ho trovato discussioni molto vecchie di persone con intenzioni simili ma che poi non hanno rilasciato i feedback in merito a questo tipo di uso. sorry

Grazie a tutti delle risposte

@Mattafix...
generico a 2-4 euro al mese? Dove? come?... i prezzi piu' bassi che sono riuscito a trovare per il generico stanno tipo sui 25-30 euro al mese... senza contare l'originale che è un salasso [:0]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Basta comprare il generico da 5mg che costa 8 euro, spezzato in 4 e usato a giorni alterni dura 4 mesi per un totale di 2 euro al mese

nicolor

Utente
1 Ottobre 2013
13
0
5
mattafix ha scritto:
Basta comprare il generico da 5mg che costa 8 euro, spezzato in 4 e usato a giorni alterni dura 4 mesi per un totale di 2 euro al mese

Dubito fortemente che il mio medico mi prescriva la ricetta per quello da 5 mg dato che in teoria sarebbe per i malati di ipertrofia prostatica [:(]

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Messaggio di NicoLor
Non ho per il momento una situazione eccessivamente grave di calvizie, e al momento uso minoxidil. (Il mio tipo di calvizie è da diradamento uniforme al vertex.)

Se uso finasteride 1mg un giorno si e uno no, sortirei un effetto se non uguale, almeno paragonabile a quello ottenibile con l'uso quotidiano o butterei solo soldi inutilmente?

C'è qualche medico o qualcuno che fa questo tipo di uso di finasteride che potrebbe chiarirmi la cosa?
Qual è l'emvita della finasteride?

NB
Vorrei evitare l'uso giornaliero per ammortizzare il costo elevato.

Vai di giorni alterni!

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Ciao,
Ero curioso di sapere se qualcuno di voi assume finasteride a giorni alterni per dimezzarne la dose e se ció ha senso.

So che sarebbe meglio prenderla ogni giorno,peró non credo che a giorni alterni sia un lasso di tempo così lungo..inoltre mi sembra che finasteride ha si un emivita di 6 ore nel siero,ma quella reale DOVREBBE essere più lunga..
Teoricamente prendere una dose di 0,5 mg a giorni alterni POTREBBE essere,nel lungo periodo, abbastanza simile al prenderne 0,25 mg al dì,ad esempio...
Ma le mie sono solo supposizioni..per quello chiedo a voi cosa mi potete dire in merito..magari sulla base delle vostre esperienze personali..