Minoxidil veicolo Ieson, consigli su come applicarlo e/o eventuale alternativa (sempre) galenica.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque in questi giorni ho fatto svariate prove di applicazione, e sono giunto alla conclusione che devo inumidire un pochino i capelli per facilitare l'applicazione
Giusto inumidire il pettine (bagnarlo e poi scrollarlo per togliere il grosso dell'acqua) e passarlo tra i capelli 3-4 volte all'indietro.
Cosi inumidisco un pochino i capelli, la cute resta praticamente asciutta infine.
In questo modo è molto meglio e non è comunque una cosa 'invasiva' (e direi sconsigliata) come quando bagnavo letteralmente i capelli.
 
Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Non credo con la Gualtieri.
Stiamo comunque lavorando per avere anche altre farmacie a cui fornire il veicolo

Oggi ho mandato il modulo alla Gualteri e non avendo stampante in casa ho cancellato la data e messa quella odierna ....parliamo di minox 5 semplice..
.non gli va bene.....questi sono svizzeri e sinceramente mi stanno anche molto rompendo l' anima in una situazione tra l' altro.in cui siamo tutti in difficoltà...manco fosse un medicinale con necessità di ricetta....inizio a spazientirmi di brutto e Proxy per favore non difenderli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Oggi ho mandato il modulo alla Gualteri e non avendo stampante in casa ho cancellato la data e messa quella odierna ....parliamo di minox 5 semplice..
.non gli va bene.....questi sono svizzeri e sinceramente mi stanno anche molto rompendo l' anima in una situazione tra l' altro.in cui siamo tutti in difficoltà...manco fosse un medicinale con necessità di ricetta....inizio a spazientirmi di brutto e Proxy per favore non difenderli.
Alec non ho capito una mazza,hai moficato la data di una ricetta?
Perche' altrimenti per il normale minoxidil non serve nulla
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Loro vogliono il modulo consegna domiciliare compilato ...con dati ,firma data.... parliamo di minox 5 semplice.
Ho ripreso il foglio di qualche mese fa ho cancellato la data di allora e ci ho messo quella di oggi.....non gli va bene.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Secondo me , in base alle mie esperienze con vari prodotti, il minoxidil che rende i capelli più pettinabili è quello con il glicole.
Tutti gli altri senza glicole appiccicano i capelli, un pó come quando si mette una spuma per capelli o un pó di lacca.
E questo di fatto costringe al lavaggio quotidiano.
Con un regaine, per dire, puoi tranquillamente applicarlo, aspettare che asciughi e poi pettinarti senza che il pettine faccia troppa fatica.
Con gli altri diventa difficoltoso pettinarsi, e alla lunga ti fanno pure male le radici dei capelli se tenti di districare 'la matassa' col pettine.
Certo, il peggiore di tutti resta il Carexidil, ma non è che gli altri 'glicol free' siano poi troppo diversi in tal senso.
Magari non ti ungono i capelli e quindi esteticamente sono ok, ma sono impettinabili se li hai piu lunghi di 2-3 cm.
Come ha riportato anche alec a proposito del minox ieson (forse perchè anche lui, mi pare, contiene anche del glicerolo?)

Io non riesco a pettinarli ma non irrita minimamente.

E quindi sei costretto a lavarli ogni giorno, perchè applicare in quella matassa appicciosa la lozione è complicato. Con un regaine puoi anche permetterti il lusso di lavarli a giorni alterni.
Detto questo, ovviamente per la salute dello scalpo sarebbe meglio evitare lozioni con glicole, perchè lo irritano di più.
Sull'efficacia non saprei..io all'epoca alle volte ero indegno con regaine, mi lavavo la testa anche dopo giorni..peró funzionava bene lo stesso.

Il kmax lozione devo dire che non appiccica i capelli e infatti con quello li lavavo senza problemi un giorno si e uno no.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Tua esperienza come dicevi nel post cancellato.
Un Regaine,un Kirkland,altri che capelli puliti è come applicare olio .
Io li ho provati tutti e comunque i capelli li lavo tutti i giorni, perché non deve rimanere nessun residuo tra un applicazione e l'altra
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Tua esperienza come dicevi nel post cancellato.
Un Regaine,un Kirkland,altri che capelli puliti è come applicare olio .
Io li ho provati tutti e comunque i capelli li lavo tutti i giorni, perché non deve rimanere nessun residuo tra un applicazione e l'altra

Sisi ma ovviamente nel momento in cui li lavi ogni giorno il problema non si pone.
Per esperienza personale (9 anni di rogaine) il non lavarli quotidianamente non mi ha impedito di non ottenere risultati in termini di beneficio terapeutico ai capelli.
Infatti il regaine è quello che ha la miglior pettinabilità proprio perchè li unge (olio, come dici tu).
Esteticamente magari non saranno il top (anche se pure lì 'dipende' secondo me, finchè te li lavi a giorni alterni non avrai un effetto eccessivamente unto), ma sulla pettinabilità nulla da dire.

Tu quale/i shampoo usi attualmente per i tuoi lavaggi quotidiani?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Sisi ma ovviamente nel momento in cui li lavi ogni giorno il problema non si pone.
Per esperienza personale (9 anni di rogaine) il non lavarli quotidianamente non mi ha impedito di non ottenere risultati in termini di beneficio terapeutico ai capelli.
Infatti il regaine è quello che ha la miglior pettinabilità proprio perchè li unge (olio, come dici tu).
Esteticamente magari non saranno il top (anche se pure lì 'dipende' secondo me, finchè te li lavi a giorni alterni non avrai un effetto eccessivamente unto), ma sulla pettinabilità nulla da dire.

Tu quale/i shampoo usi attualmente per i tuoi lavaggi quotidiani?
Dr organic,kmax
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Disponibile in qualunque farmacia fisica al prezzo di listino.
Farmacie sul web per risparmiare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Invece volevo sapere se la ieson fa la finasteride topica.
Ma non leggete proprio nulla ?
 

Minox49

Utente
5 Aprile 2021
155
34
165
Parma
Io con il biorga mi sto trovando bene. Come prezzo rispetto ad altri è molto meglio, poi se controllate su internet lo trovate 3 mesi 48 euro, dopo 25 30 min ei asciuga del tutto, e mi sta dando molti benefici
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Io con il biorga mi sto trovando bene. Come prezzo rispetto ad altri è molto meglio, poi se controllate su internet lo trovate 3 mesi 48 euro, dopo 25 30 min ei asciuga del tutto, e mi sta dando molti benefici

Rispetto ai classici minoxidil cosa noti.come differenza?e che benefici hai notato in concreto?
 

Dan Gatbsy

Utente
20 Aprile 2021
15
4
5
@raiden alla fine hai acquistato più la galenica della farmacia Gualteri?
Se sì, come ti stai trovando?

Mi trovo nel tuo stesso limbo ed ho paura che il Biorga possa crearmi problemi.
Grazie