Minoxidil veicolo Ieson, consigli su come applicarlo e/o eventuale alternativa (sempre) galenica.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
22 euro per 100 ml, il biorga si trova volendo a 52 euro spedito 3 flaconi da 60 ml l'uno.

Quindi 180 ml biorga su 52 euro, 200 ml del galenico ieson sono 44+5+6 = 55.
A prezzi siamo piu o meno lì.

Quando applichi lo ieson, senti le gocce colare sul cuoio capelluto? Perchè io ad esempio col kmax quella cosa la sento poco a capelli asciutti, come se asciugasse molto rapidamente.
Avendo io i capelli lunghi per me è meglio sentire la lozione colare letteramente sulla testa,almeno ho la 'conferma' che è stata spalmata sulla cute e non sui capelli. Poi si friziona leggermente ed è fatto.
In tal senso il glicole credo sia il numero uno come sensazione, e piu aumenti il glicole meglio è la sensazione di scalpo inumidito).
Peró ovviamente ha il contro che irrita :LOL:

Chiaro che se uno si mette a fare le varie righe tra i capelli e applica riga per rita è un conto, ma io le righe non le ho mai fatte. Troppo sbattimento. Tiravo all'indietro i capelli bagnandoli, pipetta attaccata alla testa e sganciavo a destra e a manca liquido.
Decisamente piu comodo. Con Minox l'ho fatto 9 anni con risultati.
Ma perché non segui i miei consigli sull'applicazione ?
Con la pipetta Pasteur è semplicissimo,anche tra i capelli lunghi.
Non ha bisogno di sentire nulla colare, applichi , picchietti ed il gioco è fatto senza tante menate ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Per esperienza personale ti dico 10009 mille volte meglio un minoxidil industriale che un galenico. Se vai di biorga ancora meglio.
Tutti i galenici non possono mai essere qualitativamente efficaci quanto un industriale. E Non vedo l ora che esca la finasteride topica industriale.
Beh su questo si può aprire un portone,non una porta?
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Ripeto parlo per esperienza personale , con il minoxidil galenico preparato da una nota farmacia che conosciamo tutti piu tutti i vari comoonenti progesterone e vis dicendo non hanno risposto quanto ha risposto il biorga. Semplicemente perche al livello industriale il minoxidil risulta stabile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Ripeto parlo per esperienza personale , con il minoxidil galenico preparato da una nota farmacia che conosciamo tutti piu tutti i vari comoonenti progesterone e vis dicendo non hanno risposto quanto ha risposto il biorga. Semplicemente perche al livello industriale il minoxidil risulta stabile.
Dovresti chiedere il parere clinico ai medici che li usano da più di vent'anni,per avere un idea della reale efficacia secondo me.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Diciamo che l'argomento è 'interessante' e vale sempre la pena di essere affrontato.
Detto questo, io ho avuto un'esperienza davvero cortissima con il minox galenico a suo tempo..mi sono curato praticamente solo con il regaine.
Ma, presumo, ci saranno utenti qui che usano il minoxidil galenico da anni e anni e chi meglio di loro potrà dire la sua :)
Tra l'altro il minox ieson ormai esiste da svariati anni.
 

Luke_33

Utente
22 Dicembre 2020
11
0
5
Ciao,
Dopo l'esperienza traumatica derivata da una singola applicazione di Carexidil (sia per la spesa inutile sia perchè , ingenuo io a non essermi informato meglio, non mi aspettavo proprio un minoxidil cosi 'colloso' che mi incollasse letteralmente i capelli come se avessi messo una cera tenuta forte..finchè uno ha i capelli cortissimi e lo usa magari sulle tempie,ecc va bene..ma se li si ha lunghi come me..è un disastro..) ..devo posticipare nuovamente il 'vero' inizio di minoxidil (Con Carexidil ho iniziato e finito oggi..breve ma intenso..).

Raiden ma sei sicuro di aver comprato il Carexidil formula 2020? Perchè io ho sempre usato quello e non ho mai avuto i capelli collosi o unti, anzi la resa estetica è accettabile. Ammetto di essere un novizio e di non aver un metro di paragone, avendo usato solo e sempre carexidil, ma sono convinto tu sia incappato in un rimasuglio di vecchie scorte. Infatti, in una nota che ho trovato in un altro blog scrivono che :

"ATTENZIONE: la nuova formula è uscita a inizio 2020 e spesso può capitare di incappare in scorte della vecchia versione. Se lo prendete on line, controllate che tra gli ingredienti non compaia il glicole propilenico ma al suo posto sia presente il glicerolo. Per chi invece lo ordina al farmacista fatene espressa richiesta, così in caso di errore lo renderanno facendosi inviare la versione corretta.

Certamente sarà un problema momentaneo legato allo smaltimento dei vecchi lotti, l’importante è fare attenzione a cosa si compra."
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Ma non credo,non è il primo che si lamenta.
Resta il fatto che c'è chi dice che anche il Kirkland non sporca ?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Raiden ma sei sicuro di aver comprato il Carexidil formula 2020? Perchè io ho sempre usato quello e non ho mai avuto i capelli collosi o unti, anzi la resa estetica è accettabile. Ammetto di essere un novizio e di non aver un metro di paragone, avendo usato solo e sempre carexidil, ma sono convinto tu sia incappato in un rimasuglio di vecchie scorte. Infatti, in una nota che ho trovato in un altro blog scrivono che :

"ATTENZIONE: la nuova formula è uscita a inizio 2020 e spesso può capitare di incappare in scorte della vecchia versione. Se lo prendete on line, controllate che tra gli ingredienti non compaia il glicole propilenico ma al suo posto sia presente il glicerolo. Per chi invece lo ordina al farmacista fatene espressa richiesta, così in caso di errore lo renderanno facendosi inviare la versione corretta.

Certamente sarà un problema momentaneo legato allo smaltimento dei vecchi lotti, l’importante è fare attenzione a cosa si compra."

No, se avesse avuto il glicole esteticamente sarebbe stato meglio.
Ho usato il Regaine per anni e non rendeva i capelli così impiastricciati e impettinabili.
Il nuovo carexidil è una lozione da lavaggio frequente per forza di cose.
Tra l'altro non ho nemmeno ancora capito se questa nuova formulazione a livello terapeutico è efficace come le altre o no.
Non so in quanti lo stanno usando.
Io so solo che quando lo si applica crea come una patina 'collosa' trasparente sulla cute.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Io da un mese sto provando il minoxidil veicolo ieson e mi sto trovando benissimo, il biorga a me lasciava un sacco di residuo, e mi aveva fatto perdere quello che avevo guadagnato con il kirkland.
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden and proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io da un mese sto provando il minoxidil veicolo ieson e mi sto trovando benissimo, il biorga a me lasciava un sacco di residuo, e mi aveva fatto perdere quello che avevo guadagnato con il kirkland.
Ti lasciava polvere bianca sui capelli?
Comunque sono orientato pure io al minox ieson, sembra ottimo.
Poi se non irrita é un plus non da poco considerando che queste lozioni le si applica ogni giorno per anni..
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Io uso minoxidil Ieson da un pezzo ormai...sulla tollerabilità nulla dire...ottimo.
Sull' estetica ,su di me, non è un granché...lascia i capelli peggio di un semplice minox con transcutol ad esempio
Risultati: ormai per me il minoxidil non dà più risultati da anni...non miglioro... peggioro mto lentamente....
Cmq x me è valido e continuo ad usarlo
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Raiden ma sei sicuro di aver comprato il Carexidil formula 2020? Perchè io ho sempre usato quello e non ho mai avuto i capelli collosi o unti, anzi la resa estetica è accettabile. Ammetto di essere un novizio e di non aver un metro di paragone, avendo usato solo e sempre carexidil, ma sono convinto tu sia incappato in un rimasuglio di vecchie scorte. Infatti, in una nota che ho trovato in un altro blog scrivono che :

"ATTENZIONE: la nuova formula è uscita a inizio 2020 e spesso può capitare di incappare in scorte della vecchia versione. Se lo prendete on line, controllate che tra gli ingredienti non compaia il glicole propilenico ma al suo posto sia presente il glicerolo. Per chi invece lo ordina al farmacista fatene espressa richiesta, così in caso di errore lo renderanno facendosi inviare la versione corretta.

Certamente sarà un problema momentaneo legato allo smaltimento dei vecchi lotti, l’importante è fare attenzione a cosa si compra."
Impossibile sbagliare, sulla composizione sta scritto chiaramente che è con glicerolo e non con PG. Per la resa estetica devo darti torto, lo provai anch'io lo scorso anno ed in confronto al biorga è dieci passi indietro dal punto di vista estetico (era quasi come applicare la cera), oltre al fatto che lasciava parecchio residuo.
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Quali sono più o meno i costi di una lozione minox per 5/6 mesi con i classici antiandrogeni? Giusto per farmi un'idea all'incirca
 

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Ti lasciava polvere bianca sui capelli?
Comunque sono orientato pure io al minox ieson, sembra ottimo.
Poi se non irrita é un plus non da poco considerando che queste lozioni le si applica ogni giorno per anni..

Si per me il biorga uno dei peggiori che ho usato, poi rasandomi ogni santo giorno eventuali residui di lozioni si notano subito
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io uso minoxidil Ieson da un pezzo ormai...sulla tollerabilità nulla dire...ottimo.
Sull' estetica ,su di me, non è un granché...lascia i capelli peggio di un semplice minox con transcutol ad esempio
Risultati: ormai per me il minoxidil non dà più risultati da anni...non miglioro... peggioro mto lentamente....
Cmq x me è valido e continuo ad usarlo

Lascia i capelli 'peggio' in che senso?
A me basta solo che non li appiccichi stile carexidil, stile cera impettinabili..
Per il resto io ad esempio mi trovavo bene anche con regaine come resa estetica..cioè ovvio che li ungeva, ma almeno erano pettinabili e avendo io i capelli secchi per un giorno comunque non era la fine del mondo se me li ungeva un pó.
Infatti li lavavo a giorni alterni.
Per me il carexidil diventa immettibile solo perchè li rende un pastone impettinabile. Con quello dovrei lavarli ogni giorno per forza e metterlo prima di andare a letto.
Le altre lozioni che ho le posso mettere quando voglio che comunque riesco poi a pettinarmi.